Autore Topic: ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)  (Letto 32281 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #135 il: 25 Gennaio 2017, 09:26:47 pm »
Carissimi,
una notizia incredibile! Anzitutto, come si pensava ormai da tempo, Damiano Proto non è più l'allenatore dell'Atletico Catania, in quanto è stato rimosso dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Real Siracusa. Ma non è questo, naturalmente, il lato singolare della notizia: il presidente Proto, nonostante la prontezza con cui si è guardato intorno alla ricerca del nuovo mister, non è riuscito a trovare nessuno e perciò, con il profondo intuito che lo ha contraddistinto in questi anni, ha proposto a me, malgrado la mia completa inesperienza, di subentrare a Damiano Proto da qui alla fine del campionato, con una clausola che mi garantisce il prolungamento del contratto in caso di promozione. Dopo avere, come è ovvio, consultato mia moglie, Selene Bianco, ho accettato con entusiasmo l'incarico, sperando di potere conciliare questa nuova avventura con i mei impegni lavorativi e familiari. Domani sarò presentato alla squadra e terrò il primo allenamento. Un bacio e un abbraccio a tutti,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #136 il: 25 Gennaio 2017, 10:23:52 pm »
Mbare, ma sei scattiato!!! Oggi L'Ateltico ha vitno nel recpuero cotnro il Real Sicarusa e Porto Damaino è acnora l'alelnatore dell'Ateltico. Tu sei un ipomstore!

Iaffio Pappalardo, alias mistermuscolo

P.S. Mraco Tiullo, sei un colgione
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #137 il: 26 Gennaio 2017, 04:41:17 pm »
Carissimi,
che gioia! Ogi ho diretto il primo allenamento e non vi nasconderò una certa emozione. Quando mi sono infilato la tua negli spogliatoi ho avvertito come un tremito e, uscendo fino al campo, non sono riuscito a trattenere una lacrima prepotente che mi è colata fino alla base del collo. Ringrazio i ragazzi perché sono stati meravigliosi e hanno condiviso con delicatezza comprensiva le mie emozioni. Non saprei da chi cominciare:da D'Antone, che ha accennato un fragoroso applauso alla mia comparsa, imitato da tutti i suoi compagni? Oppure da Stancapiano, che, malgrado la sua pigrizia congenita, non è voluto mancare a quest'allenamento e si è perfino alzato in piedi non appena mi ha visto? Chi dovrei menzionare? Abate? O Donzuso? O Carcagnolo? Naturalmente ho dovuto improvvisare un discorso perché la squadra capisse di avere davanti un leader: ho iniziato ringraziando il mio predecessore, Damiano Proto, per il lavoro svolto con impegno e professinalità, poi ho ricordato il caro Ernesto Vaccaro, esploso in campo nello sfortunato ritorno di coppa Italia; quindi ho elogiato il lavoro egregio del nostro presidentissimo, il dottor Franco Proto, e i fasti di un passato che deve essere la nostra stella polare quando rimaniamo smarriti di fronte agli eventi; infine, ho concluso con un urlo belluino in cui riassumevo i nostri obiettivi: "Amu 'a vinciri!!!". Quindi abbiamo svolto un lavoro di rifinitura atletica perché i rovesci del 2017 sono dovuti a un eccessivo rilassamento durante le vacanze natalizie. Infine, abbiamo ripassato i miei schemi preferiti: il 4-4-2 e il 3-5-2, o che so io. Nessuno creda che io abbia fatto l'amicone soltanto perché fino a domenica questi giocatori erano i miei idoli: ho mostrato polso e ho fatto capire chi comanda, facendoli correre e sottoponendoli a faticosissimi esercizi. Insomma, una giornata perfetta. Peccato che nel parcheggio della Zia Lisa ho trovato le gomme con tutte e quattro le ruote a terra e un messaggio intimidatorio inciso sulla carrozzeria: "Troppu travagghiu fa cascari malatu". Devono essere stati i soliti 46 con il loro spirito persecutorio. Ho dovuto chiamare mio cognato, che mi ha tirato su con la sua lapa e mi ha portato fino a casa. Domani verrò in bici per un'altra seduta di allenamento. Ora corro a lavoro. A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #138 il: 26 Gennaio 2017, 04:42:36 pm »
Inkia, 'mbari, ma qaunte minhciate cunti!!!

Iaffio mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #139 il: 26 Gennaio 2017, 08:09:59 pm »
Gentile Signor Pappalardo,
 l'unica minch.iata che ho scritto è quella relativa alle gomme che ho trovato con tutte e quattro le ruote a terra, mentre naturalmente è il contrario. E se fosse pedante, potrebbe obiettarmi qualche errore di digitazione: "tua" per "tuta" e "professinalità" per "professionalità". Ma dubito che Lei, data la sciattezza con cui scrive, possa rimproverarmi qualche refuso dovuto più che altro al mio stato emotivo. Per il resto, qui le uniche corbellerie sono quelle che scrive Lei. Distintamente,
Gianluca Valverde
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017, 08:15:22 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #140 il: 26 Gennaio 2017, 08:10:38 pm »
Scua

mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #141 il: 26 Gennaio 2017, 08:11:36 pm »
Gentile Signor Pappalardo,
che vuol dire "scua"? Fose mi sta chiedendo "scusa"? Cordialmente,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #142 il: 26 Gennaio 2017, 08:12:13 pm »
NO
:-D
 mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #143 il: 27 Gennaio 2017, 11:55:53 am »
Egregio Signor PAppalardo,
adesso ho finalmente capito: Lei è proprio un vastaso. Distintamente,
Gianluca Valverde da tablet nell'atto di tenere la seconda seduta di allenamento.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #144 il: 27 Gennaio 2017, 11:56:49 am »
Ma o va a travagghiari, mbrugghiuni
 8D
mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #145 il: 27 Gennaio 2017, 11:54:21 pm »
Carissimi,
che soddisfazione questa seconda seduta di allenamenti! Ho sciorinato tutto il mio bagaglio di esercizi fisici, come neanche il Rambone dei tempi migliori era solito fare. E avreste dovuto vedere le facce serie dei giocatori: che professionisti! Quando c'è da sudare, non si tirano indietro. Il più diligente e prodigodi energie è stato Stancapiano, il quale, non contento di fare il giro del campo, mi ha chiesto di fare il giro dell'intero campo sportivo: ha fatto così tanti giri che non compariva più. Quando è tornato, aveva perfino la schiuma sul muso e, di fronte alla mia richiesta di spiegazioni, si è limitato a sorridere ammiccando e rispondere con una frase sibillina: "Il baffo s'impregna...". Qualcuno sa spiegarmi di che cosa stesse parlando? Alla fine ero stanco ma contento. Peccato che all'uscita la bicicletta con cui ero venuto fosse priva delle ruote! A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #146 il: 28 Gennaio 2017, 12:17:48 am »
Gailncua... scua  :-D :-D :-D

Si na cosa ipmosisbile di quante ne incucchi!

mistermuscolo =D>
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #147 il: 28 Gennaio 2017, 07:49:29 pm »
Carissimi,
 comincio la mia avventura sulla panchina dell'Atletico con un pareggio, peraltro in rimonta, contro un avversario a dire il vero molto modesto, ma nondimeno questo risultato interrompe la serie di sconfitte precedenti e lascia presagire qualche margine di miglioramento. Per noi, come sapete, la partita con il Città di Mascalucia è una sorta di derby, perché, in realtà, il vero Mascalucia siamo noi, perché la nostra storia inizia nel 1986 quando l'autentico Mascalucia fu dirottato a Catania dando i natali all'Atletico. L'ingresso in campo, nello stadio Bonaiuto Somma, è stato uno di quegli eventi che rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria: il mio primo pensiero è stato di guardare verso il settore ospiti, il mio consueto posto di battaglia in trasferta fino a qualche settimana fa. Ho avvertito come un vuoto, forse sarà stato perché non c'era nessuno, visto che di solito ero io che trascinavo qualche congiunto al mio seguito e stavolta i miei parenti li ho sistemati nella tribunetta VIP. Tutti i miei giocatori hanno evidentemente condiviso la mia emozione, visto che al fischio d'inizio erano in bambola, probabilmente perché non sono ancora abituati al carico di lavoro che ho loro imposto, ma presto si vedranno i benefici. Il Mascalucia passa subito al 5' di gioco con un magistrale calcio di punizione di  Papaserio che beffa all'angolino alto destro l'incolpevole D'Antone, non adeguatamente supportato dalla barriera, incapace di rimanere compatta. Per tutto il primo tempo l'iniziativa resta in mano ai locali, che potrebbero raddoppiare con Sciuto e Patti, imprecisi davanti al portiere. Nella ripresa attuo qualche cambio sostituendo un abulico Signorelli e un incosistente Sottile con Luis Alberto Di Santo e Carcagnolo. Di Santo prende subito possesso del campo e con le sue giocate inebria la difesa del Mascalucia, ma solo a due minuti dalla fine riesce a pareggiare i conti con un'azione in solitario dalla trequarti sinistra, saltando gli avversari come birilli e mettendo a sedere il portiere avversario Spina. Troppo tradi per ribaltare il risultato e ristabilire le giuste differenze di valori tra le due squadre. Ma si tratta della mia prima partita da allenatore: niente male come assaggio. A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #148 il: 29 Gennaio 2017, 12:44:33 am »
Carissimi,
 comincio la mia avventura sulla panchina dell'Atletico con un pareggio, peraltro in rimonta, contro un avversario a dire il vero molto modesto, ma nondimeno questo risultato interrompe la serie di sconfitte precedenti e lascia presagire qualche margine di miglioramento. Per noi, come sapete, la partita con il Città di Mascalucia è una sorta di derby, perché, in realtà, il vero Mascalucia siamo noi, perché la nostra storia inizia nel 1986 quando l'autentico Mascalucia fu dirottato a Catania dando i natali all'Atletico. L'ingresso in campo, nello stadio Bonaiuto Somma, è stato uno di quegli eventi che rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria: il mio primo pensiero è stato di guardare verso il settore ospiti, il mio consueto posto di battaglia in trasferta fino a qualche settimana fa. Ho avvertito come un vuoto, forse sarà stato perché non c'era nessuno, visto che di solito ero io che trascinavo qualche congiunto al mio seguito e stavolta i miei parenti li ho sistemati nella tribunetta VIP. Tutti i miei giocatori hanno evidentemente condiviso la mia emozione, visto che al fischio d'inizio erano in bambola, probabilmente perché non sono ancora abituati al carico di lavoro che ho loro imposto, ma presto si vedranno i benefici. Il Mascalucia passa subito al 5' di gioco con un magistrale calcio di punizione di  Papaserio che beffa all'angolino alto destro l'incolpevole D'Antone, non adeguatamente supportato dalla barriera, incapace di rimanere compatta. Per tutto il primo tempo l'iniziativa resta in mano ai locali, che potrebbero raddoppiare con Sciuto e Patti, imprecisi davanti al portiere. Nella ripresa attuo qualche cambio sostituendo un abulico Signorelli e un incosistente Sottile con Luis Alberto Di Santo e Carcagnolo. Di Santo prende subito possesso del campo e con le sue giocate inebria la difesa del Mascalucia, ma solo a due minuti dalla fine riesce a pareggiare i conti con un'azione in solitario dalla trequarti sinistra, saltando gli avversari come birilli e mettendo a sedere il portiere avversario Spina. Troppo tradi per ribaltare il risultato e ristabilire le giuste differenze di valori tra le due squadre. Ma si tratta della mia prima partita da allenatore: niente male come assaggio. A presto,
Gianluca Valverde
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:ATLETICO CATANIA (stagione 2016/17)
« Risposta #149 il: 30 Gennaio 2017, 09:24:22 am »
Valvedre, si' prorpiu 'n mink.iataru!!! E spatti riptei lo stseso mesasggio un ' atlra vlota!!! L'Ateltico ha vitno 5-0 e tu ieri a manipolarti deitro la to' scirvania, preché in pachnina c'era Daimano Porto a to' facci. Batsa meznogne: io snoo un gionralista e qeusto dipsrezzo per la veirtà non lo psoso più tlolerare!!! Ti denucnioalla poilzia psotale. Babbu!!!

mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome