Autore Topic: Fiorentina-Catania  (Letto 11639 volte)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #30 il: 16 Settembre 2012, 06:01:51 pm »
Perché Doukara entra a due minuti dalla fine?
Chi è magu????
Perchè Almiron e non Biaganti? Ma si era fatto male? Perchè la mia connessione ha fatto le bizze oggi e non ho visto perchè è uscito Almiron...
Vabbè, dico che il Catania non mi è piaciuto sopratutto a centrocampo. Troppi palloni persi.
Abbiamo resuscitato Toni....
Alla prossima e speriamo meglio.
Fozza Catania!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #31 il: 16 Settembre 2012, 07:22:55 pm »
Faccio finta di non aver letto i post dell' amico Cantarutti e cerco di spiegare le mie impressioni che, chiaramente,sono di carattere diverso e meno prevenuti nei confronti dell'allenatore e della societa'che lo ha scelto. Credo che aspettasse l'occasione per affermare la forza delle sue statistiche fatte in sede di calciomercato.
Primo tempo discreto nonostante un centrocampo apparso lento e privo di idee. Nessuna azione degna di essere annotata tra le occasioni da gol ne dall'una ne dall'altra parte,ma,come spesso e' accaduto in passato, un errore del centrocampo ( palla persa da Almiron ?) e il generoso contributo alla causa viola di Andujar permette agli uomini di Montella di passare immeritatamente in vantaggio. Un tiro,pure anche sbilenco ma preciso, e tre punti in cassaforte.
Si torna in campo per il secondo tempo e accade quello che l'allenatore non ti aspetti faccia: invece di cambiare uno tra  Barrientos e Gomez, che tra l' altro era stato pestato e controllato a dovere da Roncaglia, immette Castro al posto di Almiron,che in verita' non era stato un fulmine di guerra, ma che in fase di copertura e in quella di rilancio offre al momento maggiori garanzie del suo connazionale subentratogli,a meno di nuovi attacchi di diarrea  ::) .Poi,in considerazione che qualcosa non quadrava nel centrocampo rossazzurro e se vuoi creare maggiori grattacapi alla difesa viola,togli Biagianti e tenti la carta Castro dando piu' peso specifico all'attacco.Niente di tutto questo,mentre invece si preferisce continuare sulla strada del gioco sterile e senza cattiveria.I viola, apparsi timorosi nel primo tempo, sembrano rinvigoriti dal vantaggio e portano ancora pericoli alla porta di Andujar fino a che un resuscitato Tutankamon Toni ci buca a porta vuota portando il risultato sul due a zero per i viola.Per Jovetic il bottino della giornata e' di una rete e un assist : dopo Mutu, diventa la nostra bestia nera!!
Poi la parata di Viviano sulla linea di porta e il tiro a colpo sicuro e rimpallato da un difensore  sull'area piccola dei viola sono le due limpide occasioni per il Catania che confermano come Firenze e' stata una trasferta amara e poco fortunata.
Un abbraccio a tutti i miei compagni di fede rossazzurra e

      FOZZA CATANIA
 
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 07:27:23 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #32 il: 16 Settembre 2012, 07:42:29 pm »
Oggi siamo mancati a centrocampo tutti e tre erano da sostituire alla fine del primo tempo, lodi ha avuto in almeno un paio di circostanze nel primo tempo la possibilita' di fare gioco ed invece ha impiegato un secolo per fare poi la cosa piu ovvia e venire quindi intercettato, almiron ha perso parecchi palloni senza grande pressing a centrocampo e uno lo abbiamo pagato caro...a biagianti invece non capitano neanche queste cose.
Andu e' a parere mio fuori posizione sul primo gol sta troppo dentro la porta e troppo centrale per essere una azione che si era svolta alla nostra sinistra e quindi si fa infilare sul primo palo da un mezzo tiro.
Detto anche che la fortuna non ci aiuta, vedi colpo di testa di Bergessio che poteva mettere in crisi la viola...e ci sta tutto il 2-0.
Adesso ci aspettano due partite in casa per niente facili...ma quanto mi piacerebbe dare un dispiacere a mazzarri!!!
Penso che queste due partite ci diranno parecchio sulla nostra squadra...
quindi...

FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 07:44:16 pm da Giovanni (Roma) »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #33 il: 16 Settembre 2012, 07:51:47 pm »
premesso che io la partita l'ho vista fino alla sostituzione di almiron
dopodichè ho cambiato canale ed ho preferito vedere genoa-juventus,
non mi vergogno a dirlo.
non riuscivo proprio a soffrire per una partita che il catania non ha mai
giocato per colpa del proprio allenatore assolutamente incapace di
leggere la partita (lo dico io ma lo hanno detto anche gli addetti ai lavori)
un catania rinunciatario come ai tempi di baldini.

le mie pagelle

andujar      4    il primo gol è un suo gravissimo errore.
                       lo hanno detto anche su sky
                       purtroppo è una croce che ci dovremo
                       sobbarcare chissà per quanto tempo.
                       ormai sono rassegnato.
alvarez        6
spolli          5,5
legrottaglie 5,5
marchese    5
lodi             5
biagianti      4   un'altra croce che ci portiamo d'appresso
almiron      5,5
gomez         5
barrientos   5
bergessio    6

maran         4   era da anni che non vedevo giocare il catania fuori casa così rinunciatario
                       e così male contro una squadra non big.
                       mi ha ricordato il gioco di silvio baldini con i giocatori tutti dietro
                       la palla ad aspettare nella propria area l'avversario.
                       complimenti.
                       il tempo ci dirà se questa è la filosofia di maran o è stato soltanto un brutto episodio.

umastru

  • Visitatore
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #34 il: 16 Settembre 2012, 08:20:56 pm »
Oggi il catania ha fatto un salutare bagno d'umiltà, cosa che consiglio anche ad alcuni tifosi. ::) ::)
Il Catania è, e resta una bella realtà..... di metà classifica.
Oggi eravamo decisamente inferiori ai viola a centrocampo, Biagianti assente parzialmente giustificato, Almiron che continua a non star bene, se no non sbaglierebbe tutti quei passaggi, ma soprattutto non perderebbe tutti quei palloni sulla trequarti che ci sono già costati due gol. Ma con chi li sostituiva? con un Izco ancora a mezzo servizio e con un Ragazzino?
Ma fino a quando siamo riusciti a tenerli sulle fasce, dove Comu finu e Marchese hanno fatto un buon lavoro, non è che i gigliati siano stati particolarmente pericolosi, ma scoperto che per vie centrali ci facevano a fette, sono cominciati i dolori.
Oggi la maggior parte del peso del centrocampo è stato portato da Lodi, ma che volete che facesse il Bradipo? Il novello Gattuso? Non è il suo lavoro, il suo l'ho ha fatto benissimo......Tranne un gol divorato. ::) ::) ::) ::)
Ecco, questo un grosso problema del Catania, anche in giornate come questa si è creato le sue belle occasioni sia in contropiede che con azioni costruite, ma si continua a sbagliare troppo sotto rete.
Nel secondo tempo il buon Maran a riprovato la mossa che gli aveva portato fortuna contro il Genoa, ma ha ancora di più indebolito il centrocampo, risultato non abbiamo più visto palla per venti minuti buoni.
Vediamo le positive, Comu finiu sembra tornato a livelli decenti, marchese continua su alti standard, lodi si conferma sempre di più un gran regista, Barrientos oggi l'ho visto sacrificarsi anche in copertura, e caro Gp oggi anche Andujar ha fatto il suo, in un paio d'uscite basse ci ha messo come si suol dire la faccia e il primo gol era angolatissimo.
Note dolenti? Un Papu da prendere a schiaffi, daccordo era marcato ad uomo da un connazionale bravissimo, ma anche quando ha cambiato fascia ha continuato con il solito egoismo indisponente.
Passiamo ai voti
Andy, per me merita un 6,5 ha fatto delle ottime uscite basse, il tiro del primo gol l'ho ha visto tardi ed era angolatissimo anche se non fortissimo.
Alvarez, anche lui ha avuto il suo da fare, ma si è comportato egregiamente. 6,5
Le Grottaglie, solita bella partita anche se non ho capito dov'era nell'occasione del secondo gol.6,5
Spolli, buon rientro anche se macchiato dall'errore  che ci è costato il raddoppio. 6,5 (Ma non doveva giocare Bellusci?)
Biagianti, impalpabile, inesistente.4,5
Lodi, il suo lo ha fatto anche bene, peccato per quell'errore sottoporta. 6,5
Almiron, quest'anno non gira, non mi sento di dargli un voto, non è lui.
Barrientos, anche oggi ha messo per almeno due volte i compagni d'avanti il portiere avversario, in più ha dato una mano in copertura.7
Bergessio, il solito leone, l'ultimo ad arrendersi.8
Gomez, da prendere a sberle.5
Castro, il giocatore c'è. 6,5
Izco, ci si accorge della sua importanza solo quando manca. 6,5
L'abbronzato, il fisico ce l'ha, la voglia pure, ma cinque minuti sono pochi per un giudizio.
Adesso sotto con il Napoli altra brutta gatta da pelare soprattutto se non torniamo ai livelli dell'anno scorso a centrocampo.
Speriamo che si stanchino parecchio giovedi. ::)
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #35 il: 16 Settembre 2012, 08:26:42 pm »
Jovetic...

Poi tutti gli altri.
Una premessa: Maran in conferenza stampa avrebbe dovuto parlare dei viola, non di Montella, facendolo ha mostrato un nervo scoperto.
Veniamo alla partita. Fino al gol di Jovetic il nulla. Portieri inoperosi, palla a centrocampo, qualche contropiede sciupato (vero Lodi?), qualche rudezza tollerata (vero Doveri?) ai danni di Barrientos e Gomez.
Poi il gol. A fine primo tempo, quando NESSUNO, nemmeno il commentatore viola (Aldo Agroppi travestito) se lo aspettava.
Il secondo tempo cominciava con un avvicendamento, a mio avviso corretto, fuori Almiron, autore di qualche passaggio a vuoto e di alcune palle perse, dentro Castro, presumo per avere maggiore spinta ed aiutare Gomez, troppo solo in bocca ai difensori viola.
Purtroppo il possesso palla per funzionare ha necessita' di due cose: corsa e rapidita' di esecuzione.
Oggi non c'era ne l'una nell'altra, TUTTO il centrocampo ha steccato, sempre in affanno, sempre in ritardo rispetto ai viola.
E se un 35 come Pizarro..corre piu' di tutti..un po' mi preoccupo.

Quando Jovetic ha eluso(?) il fuorigioco e fatto felice un pensionato..la partita e' finita.

Adesso ci tocca la squadra piu' in forma di tutte. Se questo e' il nostro stato fisico ( e mentale)..Saranno dolori.
Sta a Maran recuperare questo aspetto primario.

Mi sento di dare un solo consiglio: Montella, non ci pensi piu' a Montella. Ne lui, ne gli altri. ;-)
« Ultima modifica: 16 Settembre 2012, 08:31:05 pm da marco-69 »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #36 il: 16 Settembre 2012, 08:49:02 pm »
Maran ha toppato la partita!!
Biagianti si conferma inutile ! >:( 8| :^(
Lodi oggi l ha fatta fuori dal vaso 4 clamorosi errori in appoggio APPOGGIOOOOOO...
Pazienza ripartiamo dal Napoli.....certo che anche un ragazzino avrebbe provato ad invertire Gomez con Barrientos...mah

Maran....aricupigghiti!!!


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #37 il: 16 Settembre 2012, 09:32:14 pm »
mastru troppo facile.Se li scusiamo cosi infatti per dirla tutta nel 1 tpo per 3 volte lodi ha vanificato u. possibile gol,bergessio si e' fatto anticipare a botta sicura e nel 2 tempo paratona do vivianp e gol a botta sicura evitato.Tutto questo giocando una delle peggiori pRtite degli ultimi anni
No, la verita' che siamoancati in tanti uomini e chi dpveva e poteva porre rimedio dormiva.


Mo auguro che il Mister no. aprechi tanto valore tecnico

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #38 il: 16 Settembre 2012, 10:04:43 pm »
Io non me la sento di attaccare il Mister... oggi, in campo, solo l' ombra di quelli che conosciamo.
Troppa lentezza e distrazione... troppi passaggi sbagliati, troppi scontri persi alla "viva il parroco",  troppi errori sotto porta... troppe cose storte, insomma, che non eravamo più abituati a vedere.
Non mi sento di accusare Andujar sul primo gol, così come non penso abbia colpa Maran.
Jovetic - Catania: 2-0, perchè senza lui sarebbe stata una partita a scacchi a centrocampo. Anzi, i viola, forse, dovevano temere le nostre scorribande... che ci sono anche state e li hanno impensieriti.
Cambiamo pagina e pensiamo alla prossima.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #39 il: 16 Settembre 2012, 10:58:32 pm »
Sentite, cerchiamo di toglierci le fette di prosciutto davanti a gli occhi, daccordo oggi due centrocampisti su tre hanno toppato, Lodi no, i suoi erori sono dovuti dalla latitanza degli altri due, lui si è trovato a fare un lavoro non suo, costretto a correre  lui non il pallone.
Ma cerchiamo anche di ricordarci che avevamo contro una signora squadra dai piedi molto buoni a centrocampo, guidati da un allenatore che proprio sc,e.mo non è e che conosceva a menadito i nostri giocatori. ma pure cosi si è visto un primo tempo ben giocato tatticamente, anche se in sofferenza a centrocampo.
Fino al raddoppio i ragazzi ci hanno provato, ma gli altri a centrocampo erano più bravi punto.
Ma avete visto il livello tecnico delle altre partite? Almeno a firenze fra tanti strafalcioni qualche bel gesto atletico si è visto.
L'importante è che adesso i ragazzi non si buttino cavallo e carretto contro la difesa Napoletana, che quelli in contropiede fanno tanto male.
Ma soprattutto che Almiron torni quello dell'anno scorso........
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #40 il: 17 Settembre 2012, 12:45:58 am »
mas


Mo auguro che il Mister no. aprechi tanto valore tecnico

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #41 il: 17 Settembre 2012, 09:24:09 am »
Mastru sono d'accordo con te. La partita l'abbiamo persa anche perche' Gomez non e' mai riuscito a superare Roncaglia, e qui non si tratta di svogliatezza, ma di livello, classe e prestanza fisica. Quindi, stiamo tranquillini, almeno per ora: non e' la Fiorentina la squadra su cui fare il campionato. Piuttosto, una sottolineatura: Lopez, Llama, Antenucci, Catellani e Lanzafame. Abbiamo dato via 5 attaccanti. Ora, se toccando ferro il Gonzalo Bergessio non puo' giocare per alcuni turni, la nostra panca di attaccanti si rivela tragicamente sguarnita. Non pensate che sia il caso di rimediare?



Sentite, cerchiamo di toglierci le fette di prosciutto davanti a gli occhi, daccordo oggi due centrocampisti su tre hanno toppato, Lodi no, i suoi erori sono dovuti dalla latitanza degli altri due, lui si è trovato a fare un lavoro non suo, costretto a correre  lui non il pallone.
Ma cerchiamo anche di ricordarci che avevamo contro una signora squadra dai piedi molto buoni a centrocampo, guidati da un allenatore che proprio sc,e.mo non è e che conosceva a menadito i nostri giocatori. ma pure cosi si è visto un primo tempo ben giocato tatticamente, anche se in sofferenza a centrocampo.
Fino al raddoppio i ragazzi ci hanno provato, ma gli altri a centrocampo erano più bravi punto.
Ma avete visto il livello tecnico delle altre partite? Almeno a firenze fra tanti strafalcioni qualche bel gesto atletico si è visto.
L'importante è che adesso i ragazzi non si buttino cavallo e carretto contro la difesa Napoletana, che quelli in contropiede fanno tanto male.
Ma soprattutto che Almiron torni quello dell'anno scorso........
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #42 il: 17 Settembre 2012, 09:59:45 am »
sulla carta come dicono i quotidiani siamo fra le 3 squadre piu' scarse quindi ci stanno altre sconfitte con quasi tutt,se giustificate sempre con una presunta superiorita' avversaria non sj cresce mai.

Le cosr importanti sono state altre a partire dal manico e dalla prestazione mentale di preoccupante epoca giampaoliana e atzoriana

la florentia ha vinto per he' hha messo quella rabbia che noi mettevamo l'anno scorso

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #43 il: 17 Settembre 2012, 12:11:16 pm »
Casorezzo (MI), 17 Settembre 2012
Cari forensi,
ieri ho voluto fare una pazzia e sono andato a Firenze, che non è proprio dietro l'angolo neanche per me. Sicuramente sono deluso, perché mi aspettavo che il Catania giocasse la sua partita senza nessuna soggezione di fronte a un avversario che ritenevo tranquillamente alla nostra portata. Prima del goal di Jovetic ho avuto l'impressione che, con la scusa che si giocava fuori e che erano pertanto i nostri avversari a dover fare la partita, i nostri pedatori avessero inserito il freno a mano. Dopo la rete viola ho pensato che adesso sarebbero stati costretti a giocare loro. E in ciò consiste la mia delusione maggiore, perché mi sono chiesto: tutta qui la reazione? La Florentia nel secondo tempo ha legittimato la sua vittoria, correndo pochi rischi e andando a raddoppiare con Toni che ha insaccato a porta vuota. Molti criticano Andujar per la prima segnatura: io non ho rivisto le immagini, ma dal mio posto ero concentrato su quello che stava facendo Jovetic, il quale ha avuto il tempo di aggiustarsi a bell'agio il pallone e di tirare senza che nessuno lo contrastasse. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Fiorentina-Catania
« Risposta #44 il: 17 Settembre 2012, 01:26:05 pm »
Allora! E' ufficiale: ODIO JOVETIC!!  8D

Gli auguro, al prossimo incontro col Catania, di trovare appena scende dall'autobus un ispettore di Equitalia che gli notifichi una cartella da un milione di euro...e nella malugurata ipotesi che riesca giocare ugualmente tranquillo, che al ritorno negli spogliatoi trovi Afric Simone nudo nella doccia!!!  >:( >:(

Detto questo...il Catania quello che semina raccoglie. Infatti poco prima del goal di sto goldenboys di sto kaiser...se Ciccio Lodi si fosse ricordato di non essere Roberto Baggio e avesse appoggiato quel pallone facile facile a SpeedyGonzalo Bergessio...oggi avremmo commentato un'altra partita...e la faccia do matelicu abbiliata, invece di quel ghigno di soddisfazione!  >:( >:(

Per il resto concordo con chi ha visto un Catania lontano parente di quello spigliato e vincente delle prime due giornate...in particolare nel secondo tempo dove ci si aspettava una reazione seria allo svantaggio...invece siamo riusciti a far raddoppiare la Viola cu du longuammatula di Toni che non giocherebbe mancu comu 4° a tamburelli al torneo do lidu Graziella >:( >:(

La mossa Castro stavolta non è servita a nulla e Maran mi pareva chiu cunfusu ca persuaso  8-) ...anche se è assurdo leggere, come sto facendo da domenica sera fra muri e il presente forum, che è la prova provata ca non è cosa di allenare in serie A...tralaltro non mi pare che il suo predecessore lo scorso anno abbia fatto cose fenomenali già alla terza gionata di campionato...
Vorrei pure sottolineare che se giocatori di spessore come Almiron - per dirne solo uno - sembrano al momento la copia sbiadita di Ruben Buriani...non credo ci sia mago della panchina che possa fare miracoli...per di più con questa Fiorentina che ha alzato, rispetto lo scorso anno (che che ne pensi me frati Santo da Pesaro che delle volte scambia il pallone pi mpiattu di tunnina ca cipuddata!), di molto il tasso tecnico...

Insomma...l'abbiamo portata a malacumpassa!! Ok...punto e a capo, col Napoli ci deve essere il Catania visto con la Roma ed il Genoa...


P.S.:   >:( ...e du kakanaka di Renzi ca s'ha rireva!!!...maroooooo chi rabbia...ma rabbia!!!  >:(

Va bene...basta...basta... 8D

 

 

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est