Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Cinque ne mancano, cinque.
« Ultimo post da Templare il 15 Aprile 2024, 08:36:25 pm »
Quello che hai scritto e' vero e anche la tua interpretazione dei fattori che hanno portato al cambio in panchina puo' essere verosimile. Mignani ha un contratto fino al 2025, certo, questi mesi non puo' pero' farli in altra maniera che da traghettatore, per ragioni di tempo e di rosa di giocatori ereditata, no so se possa essere o meno un vantaggio.

Sul prossimo anno vedremo. Vedremo chi scendera' dalla A e con quali velleita'. Vedremo chi fra Como, Cremonese, Venezia e Sampdoria rimarra' a farci compagnia in B. Vedremo se il Bari ritornera' in sentimenti e se il Cesena, per dirne una, si ripetera' in B come il Catanzaro quest'anno.

La B non e' l'inferno della C, ma mancu babbia.
2
Calcio siciliano / Re:Catania-Messina 1-0
« Ultimo post da bua il 15 Aprile 2024, 07:17:20 pm »
Ma, stavolta non parlerei di buona sorte. La tensione era alle stelle, abbiamo subito due tiri in 100 minuti, il minimo sindacale per uno scontro diretto. Al fi là dei calcoli, sono più ottimista: non era facile tirarsi fuori da un cul de sac come quello in cui ci eravamo cacciati, ora manca davvero poco per poter cominciare a lavorare alla nuova stagione, perché spero che sia questo a cui stanno pensando i nostri dirigenti.
Nota a margine: Castellini meriterebbe la fascia di capitano, è stato un messaggio sbagliato darla a Sturaro senza che avesse fatto nulla.
3
Calcio siciliano / Re:Catania-Messina 1-0
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 15 Aprile 2024, 04:39:51 pm »
La difesa specie quando deve tenere gli assalti finali di una squadra in svantaggio va veramente in bambola...sbagliando i fondamentali dei movimenti di difesa, mi impressiona la facilità con cui le squadre avversarie arrivano al cross all'altezza della nostra area di rigore, si balla alla grande.

Però ieri anche con l'aiuto della buona sorte (che spesso ci è stata avversa e quindi ci sta!) abbiamo portato a casa i tre punti che a mio avviso erano condizione necessaria ma non sufficiente per non fare i playout.

Mi sono messo calendario alla mano delle ultime due giornate e sono giunto alla conclusione che se arriviamo a 44 punti ovvero pareggiando le prossime due partite dovremmo farcela, non sono certo di aver messo in conto tutte le possibili combinazioni (ci sono parecchi scontri diretti nella zona bassa della classifica) ma ho previsto il peggio per noi e giunto alla conclusione che appunto bastano due pareggi, certo se ne vinciamo una meglio ancora...

Fozza Catania
4
Calcio siciliano / Re:Cinque ne mancano, cinque.
« Ultimo post da turiddu il 15 Aprile 2024, 03:19:03 pm »
Credo che questa società abbia per il momento la priorità di creare una solida base dirigenziale e strutture adeguate, il resto, risultati sportivi compresi, viene dopo.
Anch'io mi aspettavo che Corini finisse la stagione e addirittura, te ne ricorderai, temevo una riconferma in caso di play-off. Se anche loro hanno ritenuto necessario il cambio vuol dire che non c'erano più le condizioni per tenerlo in panchina. Le dichiarazioni di facciata da parte di tutti erano che i rapporti andavano bene e remavamo nella stessa direzione, poi però chissà come stavano davvero le cose. Secondo me i giocatori, o almeno una parte di loro, con Corini non andava più d'accordo e la conseguenza inevitabile era mandarlo via. Menomale aggiungo io.
Mignani ha un contratto fino a giugno 2025, non è un traghettatore e conoscendo il CFG in estate metterà a disposizione una grande scelta e possibilità per costruire una signora squadra.
Il prossimo anno, se non si fanno cazzate ( ripetere tutte quelle fatte con Corini farà difficile) saremo la squadra da battere.
5
Calcio siciliano / Re:Catania-Messina 1-0
« Ultimo post da garreccio il 15 Aprile 2024, 01:17:47 pm »
Mah...mi porto a casa il risultato ma a me la squadra continua a non piacere: troppi passaggi in orizzontale, poche idee e confuse e la difesa che...mamma mia...da far tremare le vene ai polsi. Al 97mo il ME la stava pure pareggiando visto che su un lungo crossaccio in area sono andati a saltare in tre sul colpitore di testa peloritano, lasciando liberi di calciare in area un paio dei loro: e stava succedendo la frittata.
Spero solo i ns siano in grado di fare un paio di risultati utili consecutivi (credo mai successo nella stagione attuale, o forse solo solo ad inizio campionato) e poi dio vede e provvede. 
Che sofferenza...
6
Calcio siciliano / Re:Catania-Messina 1-0
« Ultimo post da vasco il 15 Aprile 2024, 01:10:36 pm »
E' stata una partita vinta con il piglio della squadra di serie C, un atteggiamento che è mancato in questa stagione e che speriamo che duri nelle ultime, altrettanto vitali, partite. Con la vittoria di ieri infatti non si è ancora raggiunto un bel nulla e occorrerà battagliare fino alla fine per portare a casa il risultato della salvezza.
Spero vivamente che questi giocatori (questa volta non li chiamo "giocatoricchi" perchè ieri non lo sono stati), incapaci in questo campionato di fare due riultati utili di fila, ne siano consapevoli e mantengano alta l'attenzione nelle prossime partite. Dovranno essere i giocatori d'esperienza a dare l'esempio.
7
Calcio siciliano / Re:Cinque ne mancano, cinque.
« Ultimo post da Templare il 15 Aprile 2024, 11:58:20 am »
Ciao Turiddu.

Io credo che 8 partite si sarebbe anche potuto resistere. Una eventuale promozione ai playoff quest'anno continuo a vederla come una disgrazia, in A bisogna andarci dopo avere gettato solidissime basi dal punto di vista strutturale e organizzativo (e lo stanno facendo), ma anche da quello tecnico e con quest'ultima affermazione intendo con una squadra che vince il campionato, dimostrando per tutto l'arco della stagione continuita', un gioco ben recepito ed attuato, pochi elementi di casualita'.

Il gruppo Palermo e' stato ridotto ad una semi armata Brancaleone dal precedente allenatore, giocatori arrivati per fare la differenza, come l'avevano fatta negli anni precedenti in altre squadre, sono miseramente stati risucchiati nel vortice dell'inconsistenza: Ceccaroni, Henderson, Coulibaly, Stulac, Insigne, in parte e per motivi diversi Lucioni, Di Francesco e Mancuso. Gli ultimi arrivati a gennaio, Ranocchia e Diakite, ci hanno messo cinque partite per rientrare nei ranghi della mediocrita' generalizzata. Inspiegabile il prestito di Traore. Corini ha distrutto tutto quello che si poteva distruggere con la complicita' dei quadri dirigenti, che hanno continuato a suonare la loro silenziosa musica come nulla fosse mentre il Palermo affondava, ma per me avrebbero dovuto continuare a suonare sino a Giugno. Ora Mignani rischia, di riffa o di raffa, di essere coinvolto in questa situazione in cui logica ce n'e' pochissima e il pericolo di bruciarsi per colpe non proprie e' altissimo.

Io la vedo cosi'. Del resto, estremizzando le cose, ho considerato fin da subito un errore devastante e due anni buttati quelli del contratto a Corini, di questo campionato me ne frega meno di niente, seguo le partite, non esulto per un gol fatto, non mi dispero per un gol subito. Vorrei ricominciare dalla prossima estate, temo, come detto, che la scelta del "traghettatore poi confermato" sia un altro errore di cui ci accorgeremo in seguito.

Spero, ovviamente, di sbagliarmi.
8
Calcio siciliano / Re:Pigliacelli o Desplanches?
« Ultimo post da Templare il 15 Aprile 2024, 11:44:17 am »
L'anno prossimo in ogni caso deve essere il portiere titolare, diversamente meglio darlo in prestito.

Su questo non ci piove. Anche il prestito sarebbe difficile da spiegare dopo avere speso cifre importanti per il suo acquisto.
9
Calcio siciliano / Catania-Messina 1-0
« Ultimo post da bua il 15 Aprile 2024, 10:16:17 am »
Vittoria vitale e meritata.
Finalmente una prestazione degna, non sul piano meramente tecnico ma perché hanno dato tutto. Non era facile contro un avversario agguerito e con le tante defezioni a centrocampo. Peccato non averla chiusa nel primo tempo nel momento in cui li abbiamo schiacciati.
Onore al merito agli avversari, considerato che a fine stagione si vedono tante gare farsa.
Certo, magari con il Potenza avranno un calo, ma poco importa.
10
Calcio siciliano / Re:Pigliacelli o Desplanches?
« Ultimo post da turiddu il 14 Aprile 2024, 04:09:01 pm »
A me invece, con tutto il rispetto per Pigliacelli, farebbe piacere vedere esordire Deplances.
Non credo che queste ultime partite cambieranno il campionato del Palermo, tutto è rimandato all'anno prossimo,, per cui  perché non iniziare a fare prendere confidenza con il campo a questa giovane promessa?
Io non sono certo che Mignani lo terrà in panchina per il resto delle partite.
L'anno prossimo in ogni caso deve essere il portiere titolare, diversamente meglio darlo in prestito.
Pagine: [1] 2 3 ... 10