Autore Topic: Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.  (Letto 1940 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Davvero un brutto cliente in questo momento...tra le ultime prestazioni un bel 4-1 al Trapani in casa e il 2-3 in casa del Catanzaro, tra l'altro in rimonta prima da 1-0 e poi da 2-1.
Una partita che ci può dire qualcosa, in prospettiva play off, circa la nostra tenuta contro squadre brillanti soprattutto sotto il profilo fisico e della condizione mentale.
Ci vorrebbe il Catania arrabbiato e determinato degli ultimi minuti contro il Bisceglie...ma per tutta la partita!!!
Restiamo in attesa di capire come il mister vorrà gestire la componente dei giovanissimi in questo Catania, la fase finale della partita scorsa potrebbe avere un pò rivoluzionato i ruoli e le priorità.

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2019, 05:48:12 pm »
Casorezzo (MI), 12 Aprile 2019
Caro Giovanni,
sarà indicativo purché non vincano accomuegghiè come domenica scorsa. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2019, 07:52:43 pm »
Casorezzo (MI), 14 Aprile 2019
Carissimi,
neanche il punticino al 94°! Lominchio, va' in pensione perché ormai sei superato! Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2019, 08:01:53 pm »
Casorezzo (MI), 14 Aprile 2019
Carissimi,
 guardiamo il lato positivo: quest'anno iniziamo prima i play off e quindi questo strazio di campionato finirà prima. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2019, 08:12:31 pm »
Lo avrete notato, ma non riesco più neanche a commentare sto sc.hi.fo.
Novellino è l'ultimo dei fallimenti decisionali del fu zu Petru.
Uno strazio, un vomitevole strazio.


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2019, 10:00:51 pm »
Ecco noi per esempio, noi che teniamo a questi colori, come la possiamo commentare la partita di oggi? Io personalmente li ringrazio, mi hanno portato indietro di trent'anni, mi stanno facendo rivivere le stesse "sofferenze", mi hanno fatto risentire giovane....
"U Mastru"
P.S. nessun commento tecnico, ci vorrebbe una squadra, uno spogliatoio..

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2019, 10:57:14 pm »
Vado controcorrente...non è stata certo questa la peggior partita del Catania.
Sono state ben peggiori partite che ci hanno dato in passato l'intera posta.
Oggi si è giocato una partita dura chiusa...senza una reale occasione da gol da entrambe le parti...destinata a finire zero a zero se nessuna delle due avesse pescato un jolly. L'hanno pescato loro a tempo ormai scaduto...ma potevamo pescarlo noi due minuti prima se Calapai riesce ad incornare quel cross sotto porta.
Certo non siamo una squadra capace di scardinare difese chiuse...questo è ormai più che evidente, ma proprio durante i playoff questa caratteristica potrebbe essere meno importante se, come immagino, si giocheranno partite aperte.
Penso che la squadra, la società e i tifosi debbano proprio in questi momenti di difficoltà tenere la barra dritta e cercare di arrivare al meglio ai playoff...dove se va tutto in modo ragionevole possiamo arrivare da terza...anzi come la migliore terza e avere da questo fatto un piccolo beneficio.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2019, 03:30:39 pm »
Tutto quello che la fortuna ci aveva dato, sotto il regno di Sottil, adesso, regnante Novellino, ci sta togliendo. Queste partite stanno confermando lo spessore - sottilissimo - reale della squadra. Senza l'alibi dell'ex allenatore fantasioso e sperimentatore, con una squadra messa adesso in campo con criterio, i nostri eroi stanno dimostrando il loro valore effettivo. Quelche dubbio rimane sulla tenuta atletica, che sembra sempre inferiore alle squadra avversarie, ma al di là di questo, altro il Catania non può esprimere. E' una squadra limitata caratterialmente nei suoi giocatori, specie in quelli più rappresentativi e, teoricamente, più forti, che dovrebbero trascinare gli altri.
A questo punto, e in ciò concordo con l'analisi e con l'appello di Giovanni, l'unica cosa che rimane è il campionato di maggio. A patto che nelle partite di aprile che rimangono da giocare, il Catania sia capace di diventare almeno "mezza squadra".
 

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2019, 05:44:04 pm »
Casorezzo (MI), 15 Aprile 2019
Carissimi,
dovremmo puntare ai play off? Ma con questa squadra unn'ama gghiri jennu? L'anno scorso abbiamo avuto quattro partite prima della finale e, tutto sommato, qualche possibilità c'era, ma con questa accozzaglia abbiamo tante speranze quante ne avevamo con Pulvirenti Giovanni in panchina due stagioni or sono. Per riporre aspettative su questi giocatori è necessaria una fede in loro che non possiedo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2019, 06:28:58 pm »
Casorezzo (MI), 15 Aprile 2019
Carissimi,
dovremmo puntare ai play off? Ma con questa squadra unn'ama gghiri jennu? L'anno scorso abbiamo avuto quattro partite prima della finale e, tutto sommato, qualche possibilità c'era, ma con questa accozzaglia abbiamo tante speranze quante ne avevamo con Pulvirenti Giovanni in panchina due stagioni or sono. Per riporre aspettative su questi giocatori è necessaria una fede in loro che non possiedo. Ciao,
Marco Tullio

Allora Professore c'amaffari ? a mari cu tutti i scappi?
Se riusciamo nel miracolo di arrivare terzi (e quasi certamente come la migliore delle terze dei tre gironi) abbiamo solo uno scontro diretto (andata e ritorno) in più da giocare, ma una finale in meno visto che saranno in due le squadre promosse...se si facesse bottino pieno nelle prossime tre partite di cui due in casa e una a Cava ci sarebbero molte speranze almeno sulla carta e si sfrutterebbe in pieno il vantaggio del pareggio a favore.
Neanche io possiedo tutta questa fede in questi uomini e in passato sono stato molto critico soprattutto con i vecchi storici...ma adesso non è ancora il momento di distruggere per ripartire...

Fozza Catania

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2019, 06:39:01 pm »
Giusto Giovanni (Roma)

Casorezzo (MI), 15 Aprile 2019
Carissimi,
dovremmo puntare ai play off? Ma con questa squadra unn'ama gghiri jennu? L'anno scorso abbiamo avuto quattro partite prima della finale e, tutto sommato, qualche possibilità c'era, ma con questa accozzaglia abbiamo tante speranze quante ne avevamo con Pulvirenti Giovanni in panchina due stagioni or sono. Per riporre aspettative su questi giocatori è necessaria una fede in loro che non possiedo. Ciao,
Marco Tullio

Allora Professore c'amaffari ? a mari cu tutti i scappi?
Se riusciamo nel miracolo di arrivare terzi (e quasi certamente come la migliore delle terze dei tre gironi) abbiamo solo uno scontro diretto (andata e ritorno) in più da giocare, ma una finale in meno visto che saranno in due le squadre promosse...se si facesse bottino pieno nelle prossime tre partite di cui due in casa e una a Cava ci sarebbero molte speranze almeno sulla carta e si sfrutterebbe in pieno il vantaggio del pareggio a favore.
Neanche io possiedo tutta questa fede in questi uomini e in passato sono stato molto critico soprattutto con i vecchi storici...ma adesso non è ancora il momento di distruggere per ripartire...

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2019, 07:04:36 pm »
Casorezzo (MI), 15 Aprile 2019
Caro Giovanni,
che cosa pensiamo tu e io è indifferente: quello che conta è che cosa faranno i nostri pedatori. Certo un turno in più, cioè solo due partite in più, rispetto al cammino dell'anno scorso, con la prospettiva di una partita in meno, perché non ci sarà la finalissima, sembra quasi una prospettiva allettante. Ma poi mi viene in mente il capitale umano di cui disponiamo e mi passa 'u pitittu. Naturalmente sarebbe bello andare in B con questi ammutta palloni, ma poi ripenso a questi ultimi risultati poco esaltanti. E se penso che avremmo dovuto in teoria demolire gli avversari in questi mesi... Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Virtus Francavilla...una delle squadre più in forma in questo periodo.
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2019, 01:52:17 am »
Fozza carusi! Nautri quattru/cinqu pattiti e poi finemu, non ci voli assai ....
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙