Autore Topic: Catania-Vibonese  (Letto 2121 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Vibonese
« il: 05 Ottobre 2018, 02:35:26 am »
Va bene che su Catania piove a dirotto, ma, anza mai avissi scampari, meglio aprire il topic.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2018, 11:59:14 am »
Busto Arsizio (VA), 5 Ottobre 2018
Caro Aldo,
senza contare che di qui a domani potremmo anche essere ripescati in B. Lo dico a bassa voce. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2018, 07:51:24 pm »
Busto Arsizio (VA), 5 Ottobre 2018
Caro Aldo,
senza contare che di qui a domani potremmo anche essere ripescati in B. Lo dico a bassa voce. Ciao,
Marco Tullio
Non lo dire affatto, fidati...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2018, 09:39:51 pm »
Casorezzo (MI), 5 Ottobre 2018
Caro Garreccio,
dici? Mah! Non è che sei una cucca o un disfattista? Il diritto è dalla nostra parte e quindi avremo giustizia prima o poi: forse non domani, forse non fra una settimana, forse non fra un mese, forse a maggio quando saremo in B per i fatti nostri. L'importante è trovarsi dalla parte del diritto, per quanto in compagnia di un Pulvirenti reo confesso. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2018, 10:02:33 pm »
Se si gioca, vincere con almeno tre gol di scarto, così tanto per far capire ai duri di comprendonio. 8D
"U Mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2018, 10:15:13 pm »
Casorezzo (MI), 5 Ottobre 2018
Caro Nino,
che cosa intendi per duro di comprendonio e io rientro, secondo te, in questa categoria? SEMU 'NDA B!!! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2018, 10:41:32 pm »
Lasciamola stare sta B... non è questo l'anno giusto...ma lo sarà il prossimo.
Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2018, 08:36:53 pm »
Casorezzo (MI), 5 Ottobre 2018
Caro Garreccio,
dici? Mah! Non è che sei una cucca o un disfattista? Il diritto è dalla nostra parte e quindi avremo giustizia prima o poi: forse non domani, forse non fra una settimana, forse non fra un mese, forse a maggio quando saremo in B per i fatti nostri. L'importante è trovarsi dalla parte del diritto, per quanto in compagnia di un Pulvirenti reo confesso. Ciao,
Marco Tullio
Né cucca e né disfattista, ma parlare di diritto, al termine della macelleria giuridica a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane, significa continuare a guardare il dito e non la luna.
E te lo dico da attento conoscitore, professionalmente parlando, della materia oggetto del contendere.
Ma spero di essere smentito.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2018, 10:15:37 pm »
Pronostico rispettato. Se non da cattivi, abbiamo vinto da str.o.nzi ::)
Aspetto la partita con il Trapani per sbilanciarmi..
Ah, dimenticavo, ma solo io mi sono accorto che a sinistra abbiamo un problema?
Oddio, ad averne di problemi cosi, abbiamo un terzino sinistro che oltre che a saper fare il terzino si propone parecchio in avanti.
Qui nasce il problema, va a pestare i piedi al ragazzino catanese abbronzato, che per quasi tutta la partita è rimasto estraneo alla partita con relativo innervosimento del buon Sottil. Un paio di volte è stato chiamato in causa e ha portato a casa un rigore....
Bel problemino da risolvere per il mister.
"U Mastru"
P.S. Che bello ricominciare a parlare di calcio, di solo quello.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2018, 10:20:11 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Caro Garreccio,
ma sei sicuro che il dito era rivolto verso la luna? O forse sei un inguaribile romantico? A me è sembrato di sentire un rumore come di una ventosa che viene inserita giù da basso e poi un bruciore persistente: sì, mi è sembrato proprio un dito. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2018, 11:53:15 pm »
Tre gol su gioco da fermo... questo giustifica la presenza in campo di Lodi che per il resto è del tutto nullo.
...siamo ancora parecchio poco brillanti...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2018, 12:02:10 am »
Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Poco gioco, tre gol provenienti da calcio da fermo, e sono quattro sui cinque gol complessivamente realizzati.

La prestazione di Biagianti e Lodi non mi è piaciuta, ma Marco ha fatto il gol che ha sbloccato la partita e Ciccio ha messo il piede in tutti e tre le reti rossazzurre, come lo aveva messo sulle due di Rende, e questo mi deve bastare.   

Ottima la prestazione di Marotta, peccato solo il gol divorato per voler fare spettacolo, che ha fornito l'assist su cui Manneh si è procurato il rigore e non ha perso un contrasto che sia uno. Conferma in pieno l'ottima impressione che mi aveva fatto nei due incontri con la Robur Siena. Fa reparto da solo.

Gioco se ne è visto poco e quel poco si è sviluppato quasi esclusivamente sulla fascia sinistra, probabilmente per le caratteristiche dei due esterni, Buraye e Manneh, rispetto ai loro dirimpettai. Io ho visto la partita al pc e quindi non ho avuto la visione completa del campo, ma ho la sensazione che a Manneh e Scaglia siano stati affidati compiti diversi, al primo di stare più vicino a Marotta ed al secondo di dare più una mano a centrocampo. Ad entrambi però, almeno a detta del telecronista, Sottil ha chiesto di accentrarsi per lasciare spazio agli esterni che venivano da dietro, cosa che Manneh ha fatto poco, da lì l'innervosimento di Sottil cui ha accennato prima Umastru.

Una cosa che ho notato è che, almeno tra quelli visti in campo nelle due prime partite, non c'è un calciatore in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica, quello che, con tutti i suoi limiti,  ha fatto Russotto negli ultimi tre anni. In partite più chiuse di questa, una figura del genere, magari da inserire nella ripresa quando la fatica comincia a farsi sentire, sarebbe stata utile. Ma tant'è .......

Comunque la tabella di marcia è stata rispettata, due partite, due vittorie, sei punti. Nessun lamento. Andiamo avanti!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2018, 12:04:43 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vibonese
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2018, 12:26:42 am »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Caro Garreccio,
ma sei sicuro che il dito era rivolto verso la luna? O forse sei un inguaribile romantico? A me è sembrato di sentire un rumore come di una ventosa che viene inserita giù da basso e poi un bruciore persistente: sì, mi è sembrato proprio un dito. Ciao,
Marco Tullio
Quello, esattamente quello caro prof...