Autore Topic: Mi sono rotto le P x x x x!!  (Letto 1666 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi sono rotto le P x x x x!!
« il: 17 Agosto 2006, 11:47:21 am »
Si, prorio così! Ho i maroni pieni di sti post di garandi intenditori che criticano preventivamente "prima che sia troppo tardi", che già sentenziano sul campionato del Catania senza averlo visto all'opera!!...Che il "vero tifoso" è così che deve fare e non aspettare il giudizio del campo, se vuole davvero bene alla propria squadra...togliendosi il prosciutto dagli occhi, la mortadella nelle orecchie e il salame, non a fette però, dal cu....!
Come dire che mi alzo la mattina e gli dò na passata ri lignati a mio figlio in modo da prevenire la marachella che farà tra un ora, un giorno o forse un mese!

Ieri sono andato a Massa Annunziata per salutare l'arrivo della squadra, prima di avviarmi ho navigato un pò tra Muro e Forum. Sul Muro di .com un tizio scrive contro Lo Monaco attribuendogli la responsabilità, tra le altre (si avete letto bene, tra le altre...ad esempio portare il Catania in A sarebbe a questo punto un crimine!!  :roll: ), di aver fatto passare l'entusiasmo e la voglia di seguire la squadra anche in serie A e nonostante i 23 anni di leccamento di sarda in giro sulle sciare di mezza Italia.

Sul Forum il clima era un pò meno teso, ma simile. Tanto che all'arrivo a qualche km circa dal campo d'allenamento non riesco a comprendere il perchè ci fosse una fila così pazzesca di auto e che le stesse siano parcheggiate anche centinaia di metri o forse un km lontano dall'impianto di Massa :roll: ...Ho pensato, facendo mente locale ai beccamorti che avevo letto prima, che ci fosse qualche ricorrenza religiosa, visto che lì vicino c'è il cimitero di Mascalucia e un santuario mariano...o qualche evento nel villaggio turistico lì vicino!

Nulla di tutto ciò. La verità era che altri 3.999 circa come me erano venuti a Massa Annunziata a salutare il Catania di ritorno dal lungo ritiro...e quanto entusiasmo, quanta fiducia, quanti applausi per tutti.
Col mio grande amico e Fratello, Mazzaglia, ci siamo chiesti: "...Ma dicono che non c'è entusiasmo attorno a questa squadra!?... e se ci fosse stata fiducia cosa sarebbe successo!? Forse oltre il servizio d'ordine e di circolazione stradale di VV.UU. e carabinieri avrebbero chiamato le tre forze armate, la protezione civile!!..."
Il giudizio su De Zerbi, poi, pressocchè unanime: grande giocatore, utile alla causa...ma sicuramente il Catania ha fatto bene ad accontentarlo, che vinca tutti i trofei Moretti che vuole...a Catania vogliamo gente motivata!!

Insomma, a quel punto con altri amici di tribuna ci siamo detti, ma chi se ne frega di tutti questi esperti di calcio che pontificano, sentenziano o prevedono disgrazie e smotamenti.
Ma chi cavolo siamo noi per convicere sti soloni ad aspattare il giudizio del campo...chi cavolo siamo per convincere i riottosi ad abbonarsi!?
Chi vuole il Santo se lo preghi...chi vuol venire allo stadio venga, chi non ci crede che faccia altro, vada a pescare, al parco o dove cavolo gli pare!

Ma nemmeno se noi fossimo televenditori, imbonitori che dobbiamo vendere un prodotto o peggio che abbiamo interessi economici con la Società, parentele o amicizia speciali con Lo Monaco...se vi piace ci venite al Massimino, altrimenti evitate di rompere le p a l l e a chi crede alla forza dell'entusiasmo della squadra di Marino, al calore e alla fiducia di noi sostenitori, alla mediocrità che ci hanno assegnato i giornali sportivi (gli stessi che ci davano sicuri in A l'anno della premiata Ditta Ferrante Vucrinec & c.... :P  :roll: ). Così è se vi pare, diceva Pirandello...io, umilmente accosto al vate agringentino, un volgare "comu finisci si cunta"!

Per quel che mi riguarda aspetto il 9 e 10 settembre e non m'interesserà più rispondere o controbbattere con chi alla forza della ragione ha anteposto la forza della presuntuosa saccenza!

Un saluto a tutti...in particolare un ben tornato o cavaleri Marco 69!! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi sono rotto le P x x x x!!
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2006, 01:18:01 pm »
Gaspare, il carro dei "ve lo dicevo io" dev'essere abbastanza ampio ed accogliente come il famigerato carro della vittoria. Un gran carro insomma. E se poi è un carro bestiame è ancora meglio :lol:
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO