Autore Topic: Nestorovski  (Letto 1483 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nestorovski
« il: 10 Ottobre 2016, 01:36:33 am »
Al di là di ciò che ne possa pensare Caressa, il valore (€) di Nestorovski  cresce di giorno in giorno. Ad oggi, dopo i 3 gol in campionato e i due con la maglia della nazionale corredati da traverse ed assist in una gara disputata ben sopra le righe, credo si possa parlare di almeno 8 mln. Troppo poco per Zampa che aspetterà di toccare almeno quota 15 prima di issare su il cartello "vendesi" con la richiesta del prezzo. E la cosa non ci demoralizza e non ci entusiasma più di tanto. Infatti ormai a Palermo il calcio si vive in questo modo: circondati di resche la cui presenza procura malumori e disapprovazioni perché non si dispone di giocatori di livello. Poi magari qualcuno emerge e ci si deprime prima del dovuto perché sappiamo già che sarà ceduto quanto prima. Ed il cui ricavato verrà reinvestito in un altro carico di resche. La squadra, intesa nel senso di gruppo in affiatamento, diventa elemento secondario, è solo un contorno quasi irrilevante. Ed il pubblico che gremisce dagli spalti o che patisce dai divani di casa, in pochi se ne rendono conto, è testimone passivo di questa commedia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nestorovski
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2016, 10:18:06 am »
Giocatore stranissimo. Lo vedi in campo e non riesci ad entusiasmarti (almeno io), gli capita un quarto di palla gol e la mette a segno o ti prende una traversa al volo all'improvviso. Mi ricorda i centravanti anni 70, tutta sostanza e pochi fronzoli. Gli auguro le migliori fortune, non è facile fare quello che sta facendo dopo solo un paio di mesi in Italia e per di più in una gabbia di matti come il Palermo attuale.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nestorovski
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2016, 05:47:50 pm »
Buon attaccante, in stato di grazia. Da solo però non basta per sostenere un intero campionato di A, anche perchè se si infortuna o altro chi gioca?
Zamparini vattene.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2016, 06:00:19 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nestorovski
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2016, 12:07:25 am »
Oggi ho avuto la sensazione che i tre gol di Nestorovski in poche partite (più i due con la sua nazionale) abbiano avuto sulla tifoseria e sull'opinione in genere l'effetto che ebbero i sette punti nelle prime tre gare dello scorso campionato. In tantissimi, io non escluso, ci eravamo convinti non dico sulla bontà e sull'infallibità della squadra (relativo all'obiettivo prefisso) ma che certamente ci saremmo divertiti. Infatti la gara di oggi ha avuto un attesa non dico come ai vecchi tempi ma quanto meno c'era tanto ottimismo sulla sortita di una buona gara ed anche su un buon risultato. Oggi invece i limiti della squadra sono apparsi chiarissimi in tutta la sua evidenza. E siamo sicuramente peggio dello scorso anno, quando la salvezza arrivò solo all'ultima giornata e per demerito del Carpi che con la Lazio fallì due rigori che sarebbero stati decisivi. Lijaic ha fatto vedere cosa significa avere in squadra giocatori di serie A. Il vecchiaccio invece ha deciso che noi si deve cercare sempre e comunque la plusvalenza. Quindi guardiamo il Torino con tanta nostalgia e... stuiamuni u mussu. C'era un compratore e Zamparini l'ha posato. Questo perchè se non ci piglia 15 mln rischiamo di fallire. I cinesi è solo l'ultima presa in giro ai danni dei tifosi rosanero. Non c'è nessun cinese perchè il Palermo è la gallina dalle uova d'oro e difficilmente egli passerà la mano. Chi, tifoso, entra oggi allo stadio si rende corresponsabile del nostro stesso disastro. Non si può essere complici di chi calpesta la nostra maglia. Non riesco a capire cosa bisogna fare per allontanare le mani di Zamparini sul Palermo. Zamparini che ha anche il coraggio di dichiarare che Palermo non lo merita e che con i 7000 (fessi) che hanno sottoscritto l'abbonamento non si può pretendere nulla più di quanto si ha.

"O tu, Palermo, terra adorata,
Alza la fronte tanto oltraggiata,
Il tuo ripiglia - primier splendor!"

Ne abbiamo avuto poco di splendori per la verità ma la dignità non l'abbiamo mai persa. E dopo 700 anni occorre riprovarci.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO