Autore Topic: Serie B a 19?  (Letto 11787 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #15 il: 10 Agosto 2018, 11:19:14 pm »
non credo garreccio, non credo
Cosa non credi?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B a 19?
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2018, 10:11:27 am »
Ciao ragazzi. Credo che si possa chiedere al TAR del Lazio la sospensione dei campionati in attesa
 della sentenza. A prescindere dal ripescaggio, che mi interessa relativamente, come scrive Templare nell'altro post il problema è sempre lo stesso (almeno dal 2003): l'incapacità di rispettare le regole, a prescindere se siano giuste o meno, tanto più che la FIGC sta dimostrando​ debole e depotenziata. Davvero​ non si può seguire questo circo. A questo punto spero che tutto si paralizzi definitivamente.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2018, 10:13:01 am da bua »

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2018, 12:53:54 pm »
oggi e domani il fuoco e le fiamme coveranno sotto la cenere
lunedì invece ci saranno i botti
chissà che contromosse staranno meditando in casa Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2018, 06:28:54 pm »
Concordo con Bua. La strada è segnata: ricorso al TAR per chiedere la sospensione dei campionati, in attesa che il diritto sia ripristinato. Il calcio, si sa, è un mondo con "obblighi flessibili", ma i principi  del diritto non sono flessibili mai e nel caso che si sta delineando sono in gioco proprio i principi del diritto. Può ammettersi l'esistenza di un'associazione in cui le regole si cambiano istantaneamenete, a piacere di pochi, senza tenere conto dell'interesse degli associati a programmare la propria partecipazione alle attività dell'associazione mettendo in gioco investimenti economici rilevantii?
Così come nella sentenza pro-Novara che ha  dato avvio a tutto era in gioco un principio del diritto (la irretroattività della sanzione), la vicenda continua a correre sullo stesso binario dei principi. Attendiamo... con razionale fiducia.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2018, 11:03:15 pm »
In punto di diritto la situazione per il Catania è cambiata in peggio, dopo la sospensiva accordata dal Collegio di garanzia del CONI.
Che, a mio parere, è probabile che accoglierà nel merito il ricorso della Ternana, rimettendo gli atti alla CAF affinché si ripronunci alla luce dell'indicato principio di diritto.
E a quel punto per il Catania sarà davvero finita, magari con in più la beffa di vedere la Ternana ripescata.
Insomma, per avere speranze di B devono concorrere due fattori: l'accoglimento della sospensiva del campionato di B da parte del TAR (adito dal Catania) e il successivo rigetto da parte CONI del ricorso della Ternana.
In qualunque altro caso contrario...game over.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2018, 11:32:56 pm »
Caro Garreccio... credo che non accadrà nulla di tutto questo... il campionato partirà a 19...il Coni e la federazione non apriranno bocca se non dopo che il calendario sarà fatto per darne conferma.
Il Catania si butterà in diverse azioni legali che non porteranno a nulla nell'immediato...e forse a nulla anche a lunga scadenza.
Tutto questo è deprimente e mi allontana forse in modo definitivo da questo sport.
Ho una mia curiosità...ma dazn che gestisce le immagini della serie b... non dice nulla se spariscono 3 squadre dal campionato? Caccia sempre gli stessi quattrini? Perché non si fa sentire?

Buone vacanze a tutti...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B a 19?
« Risposta #21 il: 12 Agosto 2018, 12:18:02 am »
Dazn ha nel contratto che la B deve essere ad almeno 20 squadre per i prossimi 3 anni, ma basterebbe rinegoziare.
Dite che passerà la B autogestita a 19? Un precedente del genere sarebbe molto pericoloso. Io tifo per un epilogo comico, tipo un provvedimento staordinario in stile 2003 con 24 o 25 società a spartirsi la torta. La politica si sta muovendo, ma non abbiamo una formazione potente come quella dello scorso decennio. Sarebbe una goduria se andasse come allora. Bisogna comunque fare i complimenti a Malagò che sta riuscendo con il suo commissario a fare peggio del tanto ridicolizzato Tavecchio.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #22 il: 12 Agosto 2018, 12:45:10 am »
C'è un'ipotesi ancora più clamorosa e che puzzerebbe di macchinazione architettata ad hoc contro il Catania: ovverosia che la FIGC effettivamente prenda posizione, ordinando il campionato a 22 squadre, inserendo però in graduatoria Ternana, Siena e Pro Vercelli - in ottemperanza alla sospensiva accordata ieri dal CONI - ossia proprio a quelle società che si sono rifiutate - guarda caso last minute - di partecipare alla conferenza stampa di ieri.
Beffa delle beffe.
Disgusto.
Vomito.
D'altronde, come declamava il buon Padre Pintacuda, "il sospetto è l'anticamera della verità...".

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #23 il: 12 Agosto 2018, 11:00:11 am »
Ma quando mai il Catania è stato visto con favore dagli organi dirigenziali del calcio. Nel 1993 Massimino mise sul tavolo della Covisoc un pacco di soldi in contante che quei burocratelli venduti mai avevano visto in vita loro. Sappiamo com'è andata. Il diritto nello sport italiano è una farsa. Ma i principi non lo sono. Ora il Collegio dim"garanzia" (?) del CONI potrà pure dimostrara tutta la sua prezzolata malafede trovando il cavillo (è un giudizio di legittimità e non di merito) per rinviare tutto alla CAF, ma il principio su cui i tribunali si sono pronunciati è inattaccabile, è un fondamento del nostro ordinamento giuridico e non del farsesco diritto sportivo. E la prova è che la CAF (che aveva tutta la possibilità di bloccare questo manicomio in partenza con la sua sentenza) ha dovuto riconoscerlo. Quindi alla fine al Catania, quanto meno spetterà un enorme risarcimento per il danno subito. Per noi tifosi si tratterà, nel peggiore dei casi di aspettare un anno, perchè la B in ogni caso ce la riprenderemo sul campo. Anzi, con più rabbia e motivazione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie B a 19?
« Risposta #24 il: 12 Agosto 2018, 11:20:51 am »
Riporto le parole dell'avv. Vagliasindi per fare chiarezza:
"Da un'attenta rilettura ed interpretazione del decreto di Frattini (peraltro condivisa da squadre che potrebbero ricavarne giovamento),pare che la sospensiva riguardi solo l'efficacia esecutiva della sentenza fino al 7/9,ma non anche il diritto al ripescaggio di Novara (CT)...per essere comprensibile, pare che Frattini abbia sospeso solo l'efficacia esecutiva non la decisione della Caf, e quindi Novara e Catania sono ripescabili, ma oggi non potrebbero essere ripescati, e fino al 7/9 per effetto della sospensiva. Ma ciò non significa che Catania e Novara non sono più primo e secondo nella graduatoria, e che se oggi si facessero i ripescaggi verrebbero ripescate le altre 3 squadre. In buona sostanza Frattini ha bloccato i ripescaggi fino al 7/9, perché non ha sospeso l'abrogazione del comma D4 ma gli effetti che l'abrogazione ha prodotto (ripescabilita' di Novara e Catania) fino al 7/9. Ciò significa che se la Figc non delibera il blocco ripescaggi attenderà l'esito del Coni prima di procedere ai ripescaggi, oppure firmerà un provvedimento straordinario con la B a 24, pur di far partire in tempi ragionevoli B, C e D, ed evitare innumerevoli contenziosi, anche risarcitori, di rilevante entità. Spero di essere stato chiaro (e non illusionista...). "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #25 il: 12 Agosto 2018, 02:30:31 pm »
Io tifo per un epilogo comico, tipo un provvedimento staordinario in stile 2003 con 24 o 25 società a spartirsi la torta.

Nel 2003 dovevano includere la Fiorentina  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2018, 05:25:57 pm »
Io tifo per un epilogo comico, tipo un provvedimento staordinario in stile 2003 con 24 o 25 società a spartirsi la torta.

Nel 2003 dovevano includere la Fiorentina  ;-)
Verissimo, e avrebbero fatto partire il campionato pure a 74 squadre...

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #27 il: 13 Agosto 2018, 09:46:48 pm »
I masnadieri l'hanno fatto davvero

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #28 il: 13 Agosto 2018, 10:12:00 pm »
E' il campionato "de noiatri", fuori dalle regole del calcio e dai principi del diritto. Vedremo se i tribunali veri sono composti da persone serie o da "ecche ce frega ecche ce importa se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua...."

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie B a 19?
« Risposta #29 il: 13 Agosto 2018, 11:29:30 pm »
https://www.stadionews.it/retroscena-la-figc-sbloccato-la-serie-b-19-squadre/

Onestamente sono un po’ deluso, la soluzione c’era: un bel campionatone a 26 squadre, includendo anche l’Avellino e, con un tocco di vintage, l’Internapoli.

Ma c’è ancora tempo, quest’italietta è capace di tutto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.