Autore Topic: Catania - Monopoli  (Letto 4647 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Monopoli
« il: 02 Ottobre 2017, 11:09:41 am »
Prima, vera partita pregna di significato, simbolico s'intende, perché rappresenta una possibilità concreta di sistemarsi sul trespolo più in alto della C. Roba che a Catania ci scordiamo dal 2006...
Confido nella capacità di Lucarelli di saper scegliere gli uomini giusti, in termini di freschezza atletica e di motivazioni, stante il recente impegno con il Cosenza.
Occhio all'ex Paolucci, e all'ottimo Scoppa sulla mediana di centrocampo.
Ma se giochiamo a calcio... ;-)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2017, 02:42:49 pm »
Come accennavo nell'altro topic, il Catania con Ripa in campo ha riferimenti tattici molto interessanti. Il motivo è semplice, si tratta di un attaccante che sa dare profondità alla squadra e impegna gli avversari alla marcatura stretta. Lo conoscono, lo temono. Solitamente il Catania sfrutta l’ampiezza del campo, cercando soluzioni con gli esterni: Djordjevic o Marchese a sinistra e Semenzato o Esposito a destra. Ma con Ripa in campo ho notato che è più facile, soprattutto per Lodi, cercare anche la verticalizzazione. Da questi dettagli si capisce quanto sia importante una prima punta completa e in grado di interpretare il ruolo come perno centrale. Sebbene non sia in forma, ha procurato il rigore contro l’Andria ed è stato determinante nell’azione del gol a Cosenza.

E ora una puntualizzazione. Non mi piace quando alcuni cronisti vogliono spiegare le cose ai tifosi. Non mi piace perché a volte danno informazioni sbagliate.
La precisazione è la seguente: Curiale viene frainteso perché non sarebbe una prima punta, bensì un attaccante esterno, talora persino trequartista.
Boom! Niente di più sbagliato.
Curiale è una prima punta. Fatevene una ragione. Sa fare l’esterno perché oggi un attaccante capace di abbinare fisicità e dinamismo deve essere in grado di interpretare i vari ruoli d’attacco e questo il buon Davis sa farlo. Ma è comunque una prima punta e non c'è alcun malinteso.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2017, 06:54:18 pm »
Sono proprio curioso di vedere quanta gente "cala" al Cibali domani sera. Certo che se superiamo i diecimila....
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2017, 09:50:16 am »
Sono proprio curioso di vedere quanta gente "cala" al Cibali domani sera. Certo che se superiamo i diecimila....
"U Mastru"
Contaci... ;-)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2017, 11:28:52 pm »
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2017, 11:53:37 pm »
Caro Capra ho rivisto la vecchia compagnia della forca. Campo pesante, non permetteva giocate di fino, ma il Catania trovava subito il gol non abboccando alla sceneggiata di un difensore che si fingeva moribondo al'interno dell'aria del Monopoli. Poi, poi il monopoli l'ha buttata sul fisico e qui si è rivisto a tratti il vecchio Catania; non si può giocar di fino perchè il campo diventa sempre più pesante? Bisogna andar giù di spadone? Qual'è il problema, hanno solopreso più Mazzate loro. In sintesi; loro tanto possesso palla, ma due tiri due nello specchio della porta, noi due gol, di cui uno annullato per un motivo che non ho capito, due o tre parate impegnative del loro portiere , più un paio di nostri errori a porta spalancata. Brutti sporchi e Cattivi come una volta.
No, non stiamo volando, stiamo solo cercando di ritornare in quella categoria che i tifosi si meritano. Oggi con un tempo infame, partita infrasettimanale in serie C UNDICIMILA!!!!!!!!!! mOLTE  SQUADRE IN A SE LO SOGNANO!!
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2017, 11:56:06 pm »
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

E picchì? Ok, aspettiamo i commenti di chi era allo stadio. Vediamo, sono curioso.

Torniamo alla partita: Catania capolista. Questo basta e ogni commento è superfluo, anche perché abbiamo già detto tutto e la partita è in linea con le cinque vittorie consecutive, i nove gol fatti e zero subiti.

Mi sa che non c'è alcun vecchio film. Mi sa che siamo sulla strada giusta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2017, 12:03:13 am »
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

E picchì? Ok, aspettiamo i commenti di chi era allo stadio. Vediamo, sono curioso.

Torniamo alla partita: Catania capolista. Questo basta e ogni commento è superfluo, anche perché abbiamo già detto tutto e la partita è in linea con le cinque vittorie consecutive, i nove gol fatti e zero subiti.

Mi sa che non c'è alcun vecchio film. Mi sa che siamo sulla strada giusta.

...perchè io l'ho seguita solo in maniera testuale (sito di scommesse su smartphone) ed ho erroneamente scritto "dal vivo" intendendo "in diretta"  ;-)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2017, 12:08:28 am »
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

E picchì? Ok, aspettiamo i commenti di chi era allo stadio. Vediamo, sono curioso.

Torniamo alla partita: Catania capolista. Questo basta e ogni commento è superfluo, anche perché abbiamo già detto tutto e la partita è in linea con le cinque vittorie consecutive, i nove gol fatti e zero subiti.

Mi sa che non c'è alcun vecchio film. Mi sa che siamo sulla strada giusta.

...perchè io l'ho seguita solo in maniera testuale (sito di scommesse su smartphone) ed ho erroneamente scritto "dal vivo" intendendo "in diretta"  ;-)

Ah, ok, credevo ti riferissi a chi era allo stadio, che sarebbe un invito apprezzabile, ma avrai notato, caro Caprarupens, che in questo forum stiamo scrivendo solo noi che abitiamo lontano da Catania.

Ovviamente, mi farebbe molto piacere avere dettagli da chi può andare allo stadio e chiunque è benvenuto, sia nuovo iscritto sia vecchio utente che ritorna. Mi farebbe molto piacere, ma ju non priu chiù a nuddu  ;-)

Godiamoci la vetta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2017, 12:13:21 am »
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

E picchì? Ok, aspettiamo i commenti di chi era allo stadio. Vediamo, sono curioso.

Torniamo alla partita: Catania capolista. Questo basta e ogni commento è superfluo, anche perché abbiamo già detto tutto e la partita è in linea con le cinque vittorie consecutive, i nove gol fatti e zero subiti.

Mi sa che non c'è alcun vecchio film. Mi sa che siamo sulla strada giusta.

...perchè io l'ho seguita solo in maniera testuale (sito di scommesse su smartphone) ed ho erroneamente scritto "dal vivo" intendendo "in diretta"  ;-)

Ah, ok, credevo ti riferissi a chi era allo stadio, che sarebbe un invito apprezzabile, ma avrai notato, caro Caprarupens, che in questo forum stiamo scrivendo solo noi che abitiamo lontano da Catania.

Ovviamente, mi farebbe molto piacere avere dettagli da chi può andare allo stadio e chiunque è benvenuto, sia nuovo iscritto sia vecchio utente che ritorna. Mi farebbe molto piacere, ma ju non priu chiù a nuddu  ;-)

Godiamoci la vetta.

Anche a me farebbe piacere ma rispetto la volontà degli assenti.
In ogni caso i commenti tuoi, di Vasco e del Mastru e degli altri forumisti sono sempre apprezzati. Ci mancherebbe altro!
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2017, 12:17:45 am da Caprarupens »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2017, 12:17:23 am »

Anche a me farebbe piacere ma rispetto la volontà degli assenti.
In ogni caso i commenti tuoi, di Vasco e del Mastru sono sempre apprezzati. Ci mancherebbe altro!

Li apprezzo anche io e non ero in polemica con te, che oltretutto sei un esempio d'ironia.

Rispetto assolutamente la volontà degli assenti, come sempre, ma non farò più gli appelli dello scorso anno   :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2017, 12:24:04 am »

Anche a me farebbe piacere ma rispetto la volontà degli assenti.
In ogni caso i commenti tuoi, di Vasco e del Mastru sono sempre apprezzati. Ci mancherebbe altro!

Li apprezzo anche io e non ero in polemica con te, che oltretutto sei un esempio d'ironia.

Rispetto assolutamente la volontà degli assenti, come sempre, ma non farò più gli appelli dello scorso anno   :-))
Parliamo della partita prima di andare a nninna,  invece che degli assenti. Per esempio presente Russotto? Ma per due anni abbiamo avuto a Catania il fratello gemello? Quello scarso? ::)
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2017, 12:37:16 am »

Anche a me farebbe piacere ma rispetto la volontà degli assenti.
In ogni caso i commenti tuoi, di Vasco e del Mastru sono sempre apprezzati. Ci mancherebbe altro!

Li apprezzo anche io e non ero in polemica con te, che oltretutto sei un esempio d'ironia.

Rispetto assolutamente la volontà degli assenti, come sempre, ma non farò più gli appelli dello scorso anno   :-))
Parliamo della partita prima di andare a nninna,  invece che degli assenti. Per esempio presente Russotto? Ma per due anni abbiamo avuto a Catania il fratello gemello? Quello scarso? ::)
"U mastru"

Aspe', aspe', non fare la morale perché qui nessuno sta parlando di persone non presenti, bensì del forum; ed è un argomento che non offende nessuno.

Russotto ha fatto delle belle giocate anche due anni fa e lo scorso anno, ma non garantiva continuità. Era criticato più degli altri perché non sfruttava il suo talento. Adesso sta giocando molto bene e a me sembra evidente anche lo stato di forma smagliante.

A mio parere anche lo scorso anno e due anni fa avrebbe pouto fare bene, se solo avesse avuto a disposizione un contesto in cui tutto funziona.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2017, 12:51:20 am »

Anche a me farebbe piacere ma rispetto la volontà degli assenti.
In ogni caso i commenti tuoi, di Vasco e del Mastru sono sempre apprezzati. Ci mancherebbe altro!

Li apprezzo anche io e non ero in polemica con te, che oltretutto sei un esempio d'ironia.

Rispetto assolutamente la volontà degli assenti, come sempre, ma non farò più gli appelli dello scorso anno   :-))
Parliamo della partita prima di andare a nninna,  invece che degli assenti. Per esempio presente Russotto? Ma per due anni abbiamo avuto a Catania il fratello gemello? Quello scarso? ::)
"U mastru"

Aspe', aspe', non fare la morale perché qui nessuno sta parlando di persone non presenti, bensì del forum; ed è un argomento che non offende nessuno.

Russotto ha fatto delle belle giocate anche due anni fa e lo scorso anno, ma non garantiva continuità. Era criticato più degli altri perché non sfruttava il suo talento. Adesso sta giocando molto bene e a me sembra evidente anche lo stato di forma smagliante.

A mio parere anche lo scorso anno e due anni fa avrebbe pouto fare bene, se solo avesse avuto a disposizione un contesto in cui tutto funziona.
Cos'è un velato e seminascosto elogio all'unica qualità tra millanta difetti del Guappo? 8D ::)
C'è poco da fare, il Catania e il guappo sono fatti l'uno per l'altro. Questa volta c'ha messo un anno a quadrare il cerchio, ma facendo gli debiti scongiuri sembra che ce l'abbia fatta di nuovo.
Sia ben chiaro, non parlo delle vittorie, ma della serenità che si respira intorno alla squadra, sempre pronto a fare il parafulmine appena vede arrivare una tempesta, sempre con quella sua aria da padre eterno che detesto, ma che in quel contesto funziona, o se funziona,
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Monopoli
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2017, 01:12:15 am »
Cos'è un velato e seminascosto elogio all'unica qualità tra millanta difetti del Guappo? 8D ::)
C'è poco da fare, il Catania e il guappo sono fatti l'uno per l'altro. Questa volta c'ha messo un anno a quadrare il cerchio, ma facendo gli debiti scongiuri sembra che ce l'abbia fatta di nuovo.
Sia ben chiaro, non parlo delle vittorie, ma della serenità che si respira intorno alla squadra, sempre pronto a fare il parafulmine appena vede arrivare una tempesta, sempre con quella sua aria da padre eterno che detesto, ma che in quel contesto funziona, o se funziona,
"U Mastru"

No, no. Non è velato, non è seminascosto e nemmeno malcelato.

E credo che lo zio Peter non abbia solo un pregio. Potrei fare un elenco. Non discuto, invece, sui difetti  :-D

Devi riconoscere che in questi due anni il suo atteggiamento è diverso, meno polemico e più vicino ai tifosi.

Può piacere o meno, ma in questi tredici anni il calcio a Catania gli deve molto. Tutto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)