Autore Topic: Prima uscita con i tifosi a Torre del Grifo  (Letto 1306 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Prima uscita con i tifosi a Torre del Grifo
« il: 23 Luglio 2017, 12:48:50 am »
Capomulini (CT), 22 Agosto 2017
Carissimi,
oggi c'è stata una partitella in famiglia aperta ai tifosi a Torre del Grifo e ho approfittato del mio soggiorno in madrepatria per assistere a questo rito, perché ormai questo solo mi resta di tanto grandi aspettative passate. Qualcun altro ripone delle speranze nell'inizio del prossimo campionato, ma io sono quasi sicuro che per altri dieci anni almeno sarà il solito strazio che c'è stato propinato in tempi recenti. Questo forum poi è praticamente già morto se non fosse per l'ostinazione di pochi che tentano con ogni mezzo di tenerlo in vita. Questo pomeriggio hanno vinto per 2-1 gli azzurri, cioè la squadra delle riserve e dei partenti, sui rossi, tra i quali erano schierati Lodi e Marchese. È presto naturalmente per un giudizio, ma di certo non ne ho ricavato sensazioni positive. Si segnala la presenza sugli spalti di una quindicina di facinorosi in maglia nera che hanno esposto verso il campo uno striscione ricavato dal rovescio di alquanti manifesti elettorali di Nello Musumeci; questi illuminati individui hanno tra l'altro inneggiato alla liberazione di speziale e scandito dei noti slogan contro le forze dell'ordine: anch'io adesso non vedo l'ora che il campionato abbia inizio perché tutto ritorni come prima e io possa di nuovo condividere la mia passione con questa gente. Contemporaneamente all'allenamento, nell'altro campo si disputata un incontro fra due squadre imprecisate: ho riconosciuto Baiocco, Pantanelli e un dimagrito Max Licari. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Prima uscita con i tifosi a Torre del Grifo
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2017, 05:50:59 pm »
Innanzitutto, buone vacanze Prof. Quella nota di malinconico distacco nel seguire le vicende sportive della nostra amata squadra è un sentimento comune a tanti, me per primo. Tuttavia quando poi vedo la squadra in campo si riapre  quella finestra di viziata passione che non passa mai. Purtroppo ieri non ho potuto assistere alla prima uscita e mi piacerebbe avere qualche valutazione in più sul gioco sviluppato dalle due squadre.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Prima uscita con i tifosi a Torre del Grifo
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2017, 10:11:53 pm »
Capomulini (CT), 24 Luglio 2017
Caro Vasco,
anzitutto, scusami se non ti ho risposto subito, ma le vacanze sono vacanze e di solito si fa altro rispetto alla routine. Quanto alla tua domanda, è difficile dare una risposta definitiva perché la partitella era un allenamento e i giocatori non si distinguevano bene dagli spalti, anche perché la visuale era compromessa da vetri sporchissimi ai limiti della decenza. Lucarelli ha dichiarato che intende far giocare la squadra con due punte e devo dire che tra tutti gli attaccanti quello che si espresso meglio è stato Calil, sul quale naturalmente non possiamo fare affidamento visto che è dato per sicuro partente. Come ho detto nel precedente messaggio, hanno vinto gli azzurri, cioè riserve e giocatori prossimi a lasciarci, il che non è un buon segno. Per il resto, occorre aspettare partite più serie, ossia quelle con i tre punti in palio. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome