Autore Topic: Acireale-Roccella  (Letto 2289 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Acireale-Roccella
« il: 06 Ottobre 2018, 10:23:57 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Cari forensi,
l'Associazione Sportiva Dilettantistica Acireale di Catania ha deciso di destinare un biglietto d'ingresso gratuito a chi riesce a individuare la precisa localizzazione di Roccella. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018, 10:30:28 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2018, 11:36:52 pm »
Non è Roccella Jonica?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2018, 11:41:46 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Caro Aldo,
 sono lieto di informarti che hai vinto un biglietto per assistere all'incontro Acireale-Roccella valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D. Puoi portare un amico. Che invidia! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2018, 11:49:47 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Caro Aldo,
 sono lieto di informarti che hai vinto un biglietto per assistere all'incontro Acireale-Roccella valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D. Puoi portare un amico. Che invidia! Ciao,
Marco Tullio
...ma perché si paga?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2018, 11:56:03 pm »
Casorezzo (MI), 6 Ottobre 2018
Caro Giovanni,
sicuro che si paga, è previsto anche l'abbonamento. Perché? Vorresti vedere l'Acireale al Tupparello senza mettere mano al portafoglio? Anche Goethe, nelle memorie del suo viaggio in Italia, ricorda di avere visto all'opera l'Acireale e di aver dovuto perciò pagare qualche spicciolo. Certo allora non si giocava ancora al Tupparello, ma sul campo in terra battuta del Comunale. E questa è storia. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2018, 05:24:17 pm »
Casorezzo (MI), 7 Ottobre 2018
Carissimi,
al momento l'Acireale di Catania è bloccato sull'1-1 in virtù dei goal di Madonia per i locali e di Cordova per gli ospiti; bisogna vincere a tutti i costi, altrimenti quando li raggiungeremo quei paraculati del Nuovo Bari? A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2018, 10:16:16 pm »
Casorezzo (MI), 7 Ottobre 2018
Carissimi,
purtroppo l'Acireale, generosa rappresentativa dell'omonimo prestigioso e lussuoso quartiere di Catania, non è andato oltre il pari interno contro il modesto Roccella. Questo risultato complica la rincorsa sul Bari, oggi vittorioso al Campu Novu di Barcellona e proiettato verso la fuga in vetta alla classifica. Tuttavia la lepre barese prima o poi dovrà venire qui nel catino ribollente del Tupparello, ad affrontare i mille/millecento accesi tifosi dell'Acireale, in un'atmosfera carica che farà tremare le vene e i polsi alla capolista. Nulla è perduto, forza Acireale di Catania, siamo tutti con te. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2018, 07:51:53 pm »
Casorezzo (MI), 7 Ottobre 2018
Carissimi,
purtroppo l'Acireale, generosa rappresentativa dell'omonimo prestigioso e lussuoso quartiere di Catania, non è andato oltre il pari interno contro il modesto Roccella. Questo risultato complica la rincorsa sul Bari, oggi vittorioso al Campu Novu di Barcellona e proiettato verso la fuga in vetta alla classifica. Tuttavia la lepre barese prima o poi dovrà venire qui nel catino ribollente del Tupparello, ad affrontare i mille/millecento accesi tifosi dell'Acireale, in un'atmosfera carica che farà tremare le vene e i polsi alla capolista. Nulla è perduto, forza Acireale di Catania, siamo tutti con te. Ciao,
Marco Tullio
Prof. da te mi aspettavo un calembour tipo accesi tifosi acesi   :-(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2018, 08:13:42 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2018
Caro Antonio,
ci avevo pensato e me lo tenevo in serbo per un'altra volta, senonché mi hai "spoilerato". Ma non te ne voglio, caro il mio architetto. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2018, 09:17:11 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2018
Caro Antonio,
ci avevo pensato e me lo tenevo in serbo per un'altra volta, senonché mi hai "spoilerato". Ma non te ne voglio, caro il mio architetto. Ciao,
Marco Tullio

...allora non posso che scusarmi per la "superficialità"  :-(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2018, 09:38:52 pm »
Casorezzo (MI), 8 Ottobre 2018
Caro Antonio,
non essere severo con te stesso: in questo contesto ci vuole una nota di leggerezza. Gli accesi acesi accedano dagli appositi accessi e amen. Ma qualcuno lo sapeva che Tupparello deriva dall'acitano "tuppa", ovverossia "munnizza", perché in quei pressi era ubicata un tempo una discarica? Ma come! Nel nostro lussuoso e prestigioso quartiere c'era la munnizza piedi piedi? Dove andremo a finire di questo passo! Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Acireale-Roccella
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2018, 09:45:16 am »
Sempre! La leggerezza ed ironia in un mondo in cui ci si prende sempre ed eccessivamente sul serio...