Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: cantarutti72 - 21 Febbraio 2017, 04:04:34 pm

Titolo: "Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 21 Febbraio 2017, 04:04:34 pm
...il nome dei nostri imminenti avversari mi sembrava quantomeno "doveroso", vista la dirigenza insediatasi da poco  ::). A completare il quadretto di quelli di "a volte ritornano" (Marcello Pitino compreso) ci mancava a palazzo Zanca un altro tizio originario della provincia di Enna come l' "aribattutu"...che purtroppo gravita ancora di fronte a "l'acqua 'o linzolu...".
Premesso questo squallido "revival" riesumato di metà anni '90,  la partita del prossimo sabato al Franco Scoglio, dovrebbe cominciare a dirci se il problema (come penso io personalmente) sia stato il nostro precedente allenatore o se la compagine rossazzurra viva un cronico mal da trasferta.
Se è destino che questo campionato debba finalmente svoltare nella giusta direzione, dovremmo allora vincere anche col più strampalato degli schemi tattici. Se statisticamente lo Zio Pietro, a stagione in corso, non ha mai cambiato in casa nostra più di un allenatore, ciò vuol dire che il Petrone da qui in avanti dovrebbe riservarci qualche soddisfazione. Perlomeno quella di approdare ai play-off e giocarceli col coltello tra i denti
E con l'aiuto del pubblico, a condizione che alla fine della "regular season" non ci classifichiamo agli ultimi posti disponibili per gli spareggi promozione.
Un abbraccio a tutti
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 22 Febbraio 2017, 04:23:36 pm
Gentile Cantarutti,
 non c'è nulla da sfottere: di Atletico ce n'è sempre uno, a prescindere da questo colpo di testa senile di Franco Proto, che ha voluto rinnegare in un solo attimo tutto il passato. Non canterò mai più "Son Protano, perché no, perché no...". Ciao,
Gianluca Valverde
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 22 Febbraio 2017, 04:54:33 pm
Associazioni, Unioni, Riunioni, Rinascite, …  non si capisce più nulla in proposito.

Fino a pochi anni fa si giocava al Celeste, che era un campo piuttosto favorevole al Catania. Il futuro ci dirà se anche lo stadio Franco Scoglio-San Filippo potrà confermare una buona tradizione.

Seconda partita per Petrone, che è stato già criticato. Fa parte del gioco, ma io non sono d’accordo. Nuovo allenatore, nuovo sistema di gioco. Sotto certi aspetti è stato un azzardo,  perché è stato tradito da alcuni giocatori che hanno dato poco, anzi nulla. Il modulo passa in secondo piano, basta cambiare qualche giocatore per avere più equilibrio, che era l’imperativo principale di Rigoli, sebbene l’ex allenatore lo portasse alle estreme conseguenze.

Si parla di mentalità, sistemi di gioco, titolari e riserve, ma io credo che a prescindere da tutto debba cambiare la gestione della gara: non è accettabile una squadra a due facce, 25 minuti padrona del campo e il resto della partita a rincorrere gli avversari.

Petrone ha ereditato una squadra che a gennaio ha sostituito quattro titolari e dopo due partite ha sostituito il tecnico. Il pubblico gli chiede mentalità, gioco, atteggiamento da grande squadra e, ovviamente, risultati, perché bisogna fare i Play Off per vincerli. Non si può negare che abbia tra le mani una patata bollente*.

*Non è nel mio stile e nelle mie intenzioni citare Feltri. La metafora è casuale.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 22 Febbraio 2017, 09:39:02 pm
Caro Cantarutti,
 se vuoi provare a vedere la partita alla Zia Lisa, sei il benvenuto. Noi non abbiamo nessun problema a fare il pienone, quando vogliamo, e senza neanche bisogno di scomodare la Ternana. Semmai dobbiamo trascinare cognati e affini. A presto,
Gianluca Valverde
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: U mastru - 22 Febbraio 2017, 10:57:57 pm
Io mi accontento di una formazione equilibrata e non a p.e.ne di cirneco come quella di domenica, ma soprattutto giocatori motivati e in forma, quindi per me a parte recuperi miracolosi, Mazzarani in panca.
"U Mastru"
P.S. O saliamo quest'anno, o il guappo sarà costretto a trasformare TDG in un centro sportivo a disposizione delle squadre di mezzo mondo, sperando che basti per sopravivere.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: cantarutti72 - 26 Febbraio 2017, 05:28:45 pm
GRANDIIII  !!!!
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 05:29:53 pm
MESSINA-CATANIA 1-2

Per il momento è tutto, linea allo studio!
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 05:38:16 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
certo che è il terzo rigore che quest'anno sprechiamo: poteva costarci caro. Come il rosso di Gil: al settimo minuto è meglio farci fare un goal che giocare in dieci per tutta la partita. E poi con i piedi di Anastasi non era detto che segnasse, come lo stesso ha dimostrato una ventina di minuti più tardi. Stavolta ci è andata bene, ma il centrocampo mi è sembrato quello di Rigoli. Il campo era uno schifo e ha condizionato il gioco: fortunatamente era uno schifo per tutte e due le squadre. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 05:47:12 pm
Carissimi,
l'Atletico Catania, cioè volevo dire l'Atletico Messina... è stato sfortunato quest'oggi e meritava di vincere: peccato che Milinkovich sia stato egoista in quel contropiede sull'uno a zero, altrimenti commenteremmo un'altra partita. Il pubblico di Messina è stato al solito immenso ed educato: io ho seguito l'incontro in mezzo a loro e, quando si è intonato il coro: "Catanese pezzo di m.erda" e io non saltavo perché non è nel mio stile oltraggiare gli avversari, neppure gli odiati '46, pur avendo compreso che io ero Catanese di nascita, si sono limitati a farmi dei curiosi gestacci con le dita, a parte quell'esagitato che al goal di Barisich mi ha assestato una pedata urlando che noi Catanesi di mer.da siamo i soliti fortunati. Io ho provato a calmare gli animi ricordando che Proto è un vincente e che l'anno prossimo, quando la squadra si trasferirà a Catania, Messinesi e atletisti saranno una sola cosa. Chissà perché si sono inferociti e sono stato scortato fuori dagli stewards. Ci dobbiamo salvare. A presto,
Gianluca Valverde
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 05:54:32 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
a chi diceva che non era un derby rispondo che, a giudicare da quanto sto godendo, sarebbe ipocrita dire che per me non lo è stato. Queste ipocrisie lasciamole ad altri: non era una partita come le altre. A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:13:30 pm
Garn cronuti e claamari ca non siti atlro, vi lacsio l'utlimo tuitter dell'immesno Alessanrdo Magno Valgiasidni:
A.V. Le parole di PLM nel postpartita: "Avevamo bisogno di una vittoria così, è proprio questo l'atteggiamento che voglio dalla mia squadra: noi siamo il Catania.Bravi tutti".PLM "I miei complimenti al tecnico, ma gli avevo detto che in caso di rigore non doveva farlo tirare a Pozzebon: multero' Petrone".E ride...

Che vitotria! Che uomini! E ricrodatevi che io sono amcio d'ifanznia di Alsesandro!
 Iaffio PAppalardo, alias mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 26 Febbraio 2017, 06:13:39 pm
Partita difficile e per il campo e per la dabbenaggine dei nostri che alla fine hanno prevalso sul Messina.
Che altro dire? Avanti o di nervi o di xulo, o di gioco; cerchiamo di uscire dal pantano della Pro il prima possibile.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:25:48 pm
Bastaddi! Sitnotizzatevi su "radiovulcano", che ci saimo noi a commetnare la patrita io e Màcchisi Lipari in stuido. Io sono qeullo ca scamina dintra a vuzza. Muti muti, ca mi stano fando una domadna e ora snocciolo imiei perle di sagegza.

Iaffio Pappalardo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:27:53 pm
Ho apepna detto che il Catania ha goicato cnrto sé stesso con tuttigli écchisi ca hano goicato oggi: azni a me pare che Sivla si è fatto abbiare fouri apposta. Qaunto sono spetto! E che porpietà di lignuaggio!

Iaffio PAppalardo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:30:23 pm
Ora sono in menopausa rido, poi intevristaimo il mitser Petroni. Avete visto a Màcchisi davatni il copmuter come sebmra una presona fina?

mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:34:02 pm
Sono ritronato in odna, sta pralando Màcchisi Lipari: acnora non c'è Petrone. Ora sì, lo sta intrevistando la notsra fimmina collegata ca si chiama Samanta ed è finicchia forti.

Iaffio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:36:39 pm
Pertone con garnde onetsà itnellettuale sta dicedno ca avemo avuto fotruna, azni motlo cluo. Bravo, itnatno siamo setsi!!! Samanta sei blelissima! Perte lacserei achne mia moglie!

Iaffio Pappalardo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:42:29 pm
Ragazzi, sitnotizzatevi ca pra poco palra sua meastà Alsesandro Valgiasidni. Tutti in gioncchio!!!

mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 06:49:51 pm
Muti, sta palrando Alsesanrdo Valgiasidni, ca sta dicedno cal'eplusionedi Gil non ci stava ca prima c'era un fallo su Pozezbon. Io non l'ho vitso, ma se lo dice Alsesandro Mango Valgiasidni ci cerdo. Secodno Alsesandro qeusta è la patrita della svotla!

mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 07:00:36 pm
Immesno Valgiasidni: non mi stachnerò mai di genufelttermi! Ha detto cose che si pososno intrepetare in vairo modo, come l'oracloo di Defli.

Iaffio Pappalardo mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 07:07:21 pm
#iocisono. La strategia brillante della dirigenza giallorossa non ha avuto effetti positivi: Messina-Catania 1-2; Milinkovic (R), Pozzebon, Barisic. Quando una squadra è tecnicamente inferiore, si carica l’ambiente, sperando di ribaltare il pronostico di un Derby. Nel calcio tutto può accadere, la palla è rotonda e il campo è un pantano. Tuttavia, Messina-Catania 1-2.

La strategia brillante di cui parlo è basata sul fortunato hashtag #iocisono; che non è una risposta alla domanda “ci sei o ci fai?”, bensì la richiesta di supportare il Messina nella partita dell’anno; e così hanno partecipato in tanti.
Ovunque si vada, il Catania è l'avversario contro cui giocare la partita dell’anno. Onore, quindi, a chi ha usato anche i mezzi di comunicazione di massa come strategia. Anche questo fa parte del gioco, così come il risultato: Messina-Catania 1-2.

Hanno partecipato in tanti, dicevo, e hanno fatto bene, perché il calcio ha bisogno di queste iniziative, soprattutto da parte di chi ha dato e avuto tanto dalla propria ex squadra.
Il mister Lucarelli (#iocisono) sta facendo un buon lavoro, ha carattere e ha tenuto in piedi la baracca. Onore a lui.
Mi ricordo quando Di Napoli (#iocisono) arrivò in Sicilia. Era molto giovane e aveva molto talento. Avrebbe potuto fare una carriera migliore, ma è stato comunque un buon calciatore. Ha fatto bene ad esserci, ma ha vinto il Catania.
Non potevano mancare Schillaci (#iocisono) e Parisi (#iocisono), ma non mi aspettavo che ci fosse anche Corona (#iocisono) (#cutuficifari). Ad ogni modo, Messina-Catania 1-2.
Anche questa volta è andata male a Proto. Contro il Catania non ce n’è. Per il resto, inizia un nuovo ‘brogetto'. Ma da domani.
Protti (#iocisono) non poteva mancare. Anche lui è un pezzo di storia. Questa volta è finita 1-2. Mi ricordo un altro 1-2 sfumato al 95’ in quel di Livorno, in cui il buon Igor accentuò il tuffo per un fallo commesso un metro fuori dell'area d rigore. Finì 2-2. Oggi, invece, Messina-Catania 1-2.
Dal cendro Idalia arriva il “daje!” (#iocisono) di Zambagna. I avemo dato 1-2.
Frassica (#iocisono)  è messinese e  tifa per la squadra della sua città. Onore a lui. Ma mi chiedo chi ci trasi Sperandeo (#iocisono). Ha giocato anche lui nel Messina? Mi pare di no. Ad ogni modo, se proprio ci teneva, Messina-Catania finivu 1-2.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 07:09:25 pm
Immesno Valgiasidni: non mi stachnerò mai di genufelttermi! Ha detto cose che si pososno intrepetare in vairo modo, come l'oracloo di Defli.

Iaffio Pappalarla mistermuscolo

 ::) ::) ::) questa è bella!
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 07:16:21 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
certo che è il terzo rigore che quest'anno sprechiamo: poteva costarci caro. Come il rosso di Gil: al settimo minuto è meglio farci fare un goal che giocare in dieci per tutta la partita. E poi con i piedi di Anastasi non era detto che segnasse, come lo stesso ha dimostrato una ventina di minuti più tardi. Stavolta ci è andata bene, ma il centrocampo mi è sembrato quello di Rigoli. Il campo era uno schifo e ha condizionato il gioco: fortunatamente era uno schifo per tutte e due le squadre. Ciao,
Marco Tullio

Sono d'accordo.

Gil avrebbe potuto rischiare, lasciando Anastasi libero, perché forse è meglio iniziare la partita sotto di un gol anziché iniziarla in inferiorità numerica. Ma mi rendo conto che in un secondo tale valutazione intellettuale è proibitiva.

Ma bastava molto meno di un secondo per fare la scelta più semplice: lasciare libero Anastasi di fronte a Pisseri. In fondo era ... solo Anastasi.

A proposito, Marco Tullio, hai visto la partita su Sportube?
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 07:19:47 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
avrei preferito essere a Messina, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di sportube. Perché tu come l'hai vista? Di sfroso? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 07:34:15 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
avrei preferito essere a Messina, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di sportube. Perché tu come l'hai vista? Di sfroso? Ciao,
Marco Tullio

Anche io su Sportube.

Hai notato quanto era fazioso il telecronista? Attacco del Messina: "Mamma mia!", attacco del Catania: "occhio!!!". Per non parlare della voce vibrante durante la rincorsa del calcio di rigore di Pozzebon...

Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 08:05:39 pm
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
l'ho notato eccome: ci mancava che esclamasse "Mannaja" al goal di Barisich! "Ai punti meriterebbe il Messina"... "Il Messina è passato in vantaggio, e direi meritatamente"... "Alla fine ha vinto il Catania, il calcio è questo...". Ma, se devo dirla tutta, mi stavano sugli zebedei in misura di gran lunga maggiore i tizi di Mediaset o di Sky che, ai bei tempi, erano sfacciatamente schierati dalla parte dei grandi club, con la scusa del bacino di utenza e balle varie. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 26 Febbraio 2017, 08:11:50 pm
Compilmetni a newcatania e modnocatania. Rifreiscono notizie su lo monaco dallo staido ...e lo moanco non era manco allo staido nel secodno tepmo


S'allippanu al Tiwtter di Alsesandro Mango Vagiasidni senza citarlo nepupre.

Domadna: ma Alsesandro Valgiasidni ca intrevistau a Lo moanco, ca furriava per Messina 'ndo secunnu tempu, unn'era? Ci appizzau dappresso a Lomonaco?

Iaffio Pappalardo mistermuscolo
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: U mastru - 26 Febbraio 2017, 10:36:09 pm
Visto partita, poi uscito con famigliola e adesso eccomi qui a commentare la più esaltante partita di questo alquanto scarso campionato.
Campo infame di suo e per la pioggia, I Peloritani scarsi come pochi ma caricati a palla. Il nostro condottiero parte con un 3 4 1 2  di Rigolettiana memoria che promette molto bene. Ma purtroppamente oggi i neuroni siti nelle scatole craniche dei nativi carioca pativano di molto l'umidità. Poco male, perchè alla fine le pazzie di Gil e Silva c'hanno regalato 93 minuti di calcio vero, non bello, la categoria è quella che è, ma tutti hanno sputato sangue in campo, i messinesi e i nostri.
Come avevo scritto temevo questa partita, temevo che il nostro allenatore continuase con un centrocampo a due che i nostri non sono in grado di reggere. Invece ha avuto l'umiltà (buonissimo segno) di ritornare su i suoi pass e presentare una formazione molto equilibrata. In più ha avuto il coraggio dopo l'espulsione di Gil d mandare un messaggio forte e chiaro ai suoi giocatori ; io questa partita la voglio vincere, quindi si è messo a quattro dietro con un grande Russotto a fare il terzino. Questo suo coraggio è stato premiato dalla dea bendata oggi in campo nelle vesti di Pisseri. ma se le cercata e se le meritata. Se le meritata cambiando Russotto innervosito per il rigore provocato, se le meritata mettendo in campo un Barisic finalmente motivato che ha sfruttato finalmente le sue grandi potenzialità, se le meritata perchè è riuscito ad ottenere dai ragazzi una rabbia agonistica e una cattiveria che a Catania erano anni che non vedevamo.
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"
P.S. Mica c'è bisogno che lo scrivo che adesso voglio la conferma..... 8D
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 11:05:16 pm
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"


A me non dispiace per niente, anzi... Ma sorvolo su questo punto, non è importante quanto sia dispiaciuto tu e quanto sia arricriato io.

Il Messina ha giocato 65 minuti in superiorità numerica, eppure ha subito il possesso palla del Catania. Inoltre, è passato in vantaggio con un generoso rigorino. Le occasioni in cui Pisseri ha salvato il risultato sono state casuali e dovute a episodi e rimpalli favorevoli nel pantano. Certo, se avesse fatto il secondo gol, avrebbe meritato l'eventuale vittoria. Ma dopo l'espulsione di Da Silva la partita ha preso un'altra piega e io ho visto un gol regolare (Pozzebon), un rigore solare (poi sbagliato) e un altro gol regolare (Barisic), frutto di 25 minuti di costante possesso palla.

Ho visto una squadra, il Catania, che ha ricostruito la partita in campo, a causa di un espulsione dopo 7 minuti di partita. Ho visto giocatori che si sono impegnati giocando fuori ruolo.
E poi ho visto un'altra squadra che ha giocato buona parte della partita in superiorità numerica e in cui buona parte dei giocatori randellavano come fabbri, senza sentire nemmeno il ciauro di un cartellino giallo.

No, Mastru, il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri e il Messina non ha fatto questa gran partita.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: U mastru - 26 Febbraio 2017, 11:15:19 pm
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"


A me non dispiace per niente, anzi... Ma sorvolo su questo punto, non è importante quanto sia dispiaciuto tu e quanto sia arricriato io.

Il Messina ha giocato 65 minuti in superiorità numerica, eppure ha subito il possesso palla del Catania. Inoltre, è passato in vantaggio con un generoso rigorino. Le occasioni in cui Pisseri ha salvato il risultato sono state casuali e dovute a episodi e rimpalli favorevoli nel pantano. Certo, se avesse fatto il secondo gol, avrebbe meritato l'eventuale vittoria. Ma dopo l'espulsione di Da Silva la partita ha preso un'altra piega e io ho visto un gol regolare (Pozzebon), un rigore solare (poi sbagliato) e un altro gol regolare (Barisic), frutto di 25 minuti di costante possesso palla.

Ho visto una squadra, il Catania, che ha ricostruito la partita in campo, a causa di un espulsione dopo 7 minuti di partita. Ho visto giocatori che si sono impegnati giocando fuori ruolo.
E poi ho visto un'altra squadra che ha giocato buona parte della partita in superiorità numerica e in cui buona parte dei giocatori randellavano come fabbri, senza sentire nemmeno il ciauro di un cartellino giallo.

No, Mastru, il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri e il Messina non ha fatto questa gran partita.
Il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri, ha vinto perchè non si è mai arreso, in parità numerica non c'è mai stata gara, troppa la differenza dei valori in campo. Quando dico che il Messina ha fatto una grande partita credo che sia vero, una grande partita per le sue capacità che sono poche, molto pochè. Ma quante volte quest'anno abbiamo pareggiato o perso con squadre del livello del messina? Ecco, oggi sembra che finalmente l'atteggiamento sia cambiato.
"Mastru"
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: bua - 26 Febbraio 2017, 11:31:52 pm
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"


A me non dispiace per niente, anzi... Ma sorvolo su questo punto, non è importante quanto sia dispiaciuto tu e quanto sia arricriato io.

Il Messina ha giocato 65 minuti in superiorità numerica, eppure ha subito il possesso palla del Catania. Inoltre, è passato in vantaggio con un generoso rigorino. Le occasioni in cui Pisseri ha salvato il risultato sono state casuali e dovute a episodi e rimpalli favorevoli nel pantano. Certo, se avesse fatto il secondo gol, avrebbe meritato l'eventuale vittoria. Ma dopo l'espulsione di Da Silva la partita ha preso un'altra piega e io ho visto un gol regolare (Pozzebon), un rigore solare (poi sbagliato) e un altro gol regolare (Barisic), frutto di 25 minuti di costante possesso palla.

Ho visto una squadra, il Catania, che ha ricostruito la partita in campo, a causa di un espulsione dopo 7 minuti di partita. Ho visto giocatori che si sono impegnati giocando fuori ruolo.
E poi ho visto un'altra squadra che ha giocato buona parte della partita in superiorità numerica e in cui buona parte dei giocatori randellavano come fabbri, senza sentire nemmeno il ciauro di un cartellino giallo.

No, Mastru, il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri e il Messina non ha fatto questa gran partita.
Il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri, ha vinto perchè non si è mai arreso, in parità numerica non c'è mai stata gara, troppa la differenza dei valori in campo. Quando dico che il Messina ha fatto una grande partita credo che sia vero, una grande partita per le sue capacità che sono poche, molto pochè. Ma quante volte quest'anno abbiamo pareggiato o perso con squadre del livello del messina? Ecco, oggi sembra che finalmente l'atteggiamento sia cambiato.
"Mastru"

Beh, con un Bastianoni credo che dopo l'espulsione di Gil ne avremmo presi due o tre, complicando di moto la gara, con tutta la buona volontà.
Il Messina in casa non è malaccio e conoscendo i nostri limiti in trasfrerta direi che è un gran risultato, visto che alla lunga loro sono crollati e noi abbiamo rimontato sprecando anche un rigore.  Reggere in inferiorità numerica per 60' non era facile.
Registro roppa euforia nei social: abbiamo sfottuto i siracusani e gli agrigentini perché hanno festeggiato le loro vittorie ai nostri danni come se valessero la CL, ed oggi facciamo lo stesso!
Nulla di mala, ma ricordiamocelo alla prossima occasione in cui avremo da rosicare.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 11:43:21 pm
Bua, il Messina ha puntato sui social per caricare l'ambiente-  Quindi lascia che ora si divertano i catanesi, fa parte del gioco.

Francamente Messina-Catania è un grande classico del calcio siciliano. Non è la Champions League, né per loro né per noi, ma vincere a Messina è un risultato prestigioso e mi unisco a tutti i tifosi catanesi che festeggiano e si entusiasmano, purché si rimanga su toni accettabili. Ci sta. CI STA.

Messina-Catania è un grande classico, dicevo, e non è equiparabile a partite contro Akragas e Siracusa.

Comunque, per quel poco che ho visto sui social, il pubblico catanese ha riconosciuto i meriti di Siracusa e Akragas, puntando il dito su Rigoli e sui calciatori.

P.S.: ma perché stai pensando alla prossima "rosicata"? Addivettiti, Bua.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 26 Febbraio 2017, 11:52:20 pm
Mah!
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: bua - 27 Febbraio 2017, 01:00:15 pm
Bua, il Messina ha puntato sui social per caricare l'ambiente-  Quindi lascia che ora si divertano i catanesi, fa parte del gioco.

Francamente Messina-Catania è un grande classico del calcio siciliano. Non è la Champions League, né per loro né per noi, ma vincere a Messina è un risultato prestigioso e mi unisco a tutti i tifosi catanesi che festeggiano e si entusiasmano, purché si rimanga su toni accettabili. Ci sta. CI STA.

Messina-Catania è un grande classico, dicevo, e non è equiparabile a partite contro Akragas e Siracusa.

Comunque, per quel poco che ho visto sui social, il pubblico catanese ha riconosciuto i meriti di Siracusa e Akragas, puntando il dito su Rigoli e sui calciatori.

P.S.: ma perché stai pensando alla prossima "rosicata"? Addivettiti, Bua.

In radio quando parlano di Akragas e Siracusa ne parlano sempre irridendoli per come hanno festeggiato i successi su di noi, come se fossero solo demerito dei nostri.
Comunque a Messina vinciamo spesso, quasi quanto a Reggio Calabria, non è che ci sia poi tutta questa rivalità. Ad ogni modo, il mio è un invito a non distrarsi col Melfi in vista di Lecce e Foggia, che sono i due banchi di prova che diranno quasi tutto quello che vogliamo sapere sulle nostre possibilità in questo campionato.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: vasco - 27 Febbraio 2017, 01:45:49 pm
La vittoria nella partita col Messina é particolare, questa volta, non tanto per l'avversario quanto per il modo in cui è stata ottenuta. In un campo dal fondo difficilissimo, il Catania ha giocato una partita ESTERNA con un uomo in meno, mostrando un carattere che in questa stagione non si era mai visto. Emblematico l'atteggiamento dopo il rigore sbagliato: hanno continuato ad andare avanti e a giocare senza accontentarsi del pareggio. Certamente quando si gioca in questo modo si prendono dei rischi, ma il portiere c'è per parare (come l'attaccante per segnare) e Pisseri qusto lo sa fare molto bene. Infine credo vadano rimarcati due aspetti: l'assetto della squadra voluto da Petrone - a partire da metà del secondo tempo e sotto di un goal e sempre con un uomo in meno -  con due soli centrocampisti di ruolo (Biagianti e Fornito) e il grandissimo lavoro in fase di non possesso di Tavares, immenso nel sacrificio a tutto campo e nel pressing immediato. Ora aspettiamo conferma di tutto quanto visto di buono.

Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Nelson - 27 Febbraio 2017, 03:05:23 pm
Bua, il Messina ha puntato sui social per caricare l'ambiente-  Quindi lascia che ora si divertano i catanesi, fa parte del gioco.

Francamente Messina-Catania è un grande classico del calcio siciliano. Non è la Champions League, né per loro né per noi, ma vincere a Messina è un risultato prestigioso e mi unisco a tutti i tifosi catanesi che festeggiano e si entusiasmano, purché si rimanga su toni accettabili. Ci sta. CI STA.

Messina-Catania è un grande classico, dicevo, e non è equiparabile a partite contro Akragas e Siracusa.

Comunque, per quel poco che ho visto sui social, il pubblico catanese ha riconosciuto i meriti di Siracusa e Akragas, puntando il dito su Rigoli e sui calciatori.

P.S.: ma perché stai pensando alla prossima "rosicata"? Addivettiti, Bua.

In radio quando parlano di Akragas e Siracusa ne parlano sempre irridendoli per come hanno festeggiato i successi su di noi, come se fossero solo demerito dei nostri.
Comunque a Messina vinciamo spesso, quasi quanto a Reggio Calabria, non è che ci sia poi tutta questa rivalità. Ad ogni modo, il mio è un invito a non distrarsi col Melfi in vista di Lecce e Foggia, che sono i due banchi di prova che diranno quasi tutto quello che vogliamo sapere sulle nostre possibilità in questo campionato.

Sei una persona educata e ti rispetto. Quindi, se dico “addivettiti”, mi riferisco al piacere di commentare una vittoria in trasferta mettendo da parte le dietrologie. Conosci la storia del Catania e sai quanto è importante e purtroppo rara - soprattutto quest’anno – una vittoria esterna. Per il resto, ci mancherebbe, hai tutto il diritto di dire e fare quello che reputi opportuno.

So che non parli di noi ma ti riferisci a radio, giornali, testate web e social. Quasi sempre concordo con quello che dici. Tuttavia, non ti nascondo che dopo aver visto il video di presentazione della partita Siracusa-Catania, descritta come la sfida della “storia”, mi è scappata una sincera risata. A fine partita, seppur deluso, ho riconosciuto i meriti ai giocatori avversari, bravi ad essere pratici e concreti. Per non parlare della risata che mi è scappata nel vedere un tifoso dell’Akragas piangere dopo la meritata vittoria della sua squadra. Con tutto il rispetto, mi era sembrata una gioia esagerata. Però poi ho pensato che il bello del calcio è proprio questo, cioè andare oltre le categorie e vivere la propria passione, scoprendo che può vincere anche chi non è in corsa per un trofeo: essere vincenti anche per aver vinto solo una partita.

Per quanto riguarda la rivalità tra Messina e Catania, ti prendo in parola, alzo le mani e mi affido al tuo parere. Però bisogna capire cosa si intende per rivalità:

- potrebbe essere municipalismo, quindi sentirsi legati al proprio territorio e alla squadra della propria città in relazione alle realtà limitrofe o regionali. Il calcio ci insegna che queste rivalità esistono;

- potrebbe essere una rivalità pregressa, giacché tra fine anni Novanta e inizio anni Duemila le due squadre ebbero gli stessi obiettivi, vincendo una la C2 e l’altra la C1 a discapito dell’avversario;

- potrebbe essere tante altre cose che sento dire a chi perde o a chi vince un Messina-Catania;

Potrebbe essere tante cose, purché non porti a estreme conseguenze, come portare una bomba carta allo stadio. A quel punto mi inca.zzerei fino a fare la morale agli altri. Ma finché si festeggia come vincere una Champions League, magari contraddicendosi, a me va benissimo.

Per quanto riguarda il nuovo argomento, cioè non distrarsi contro il Melfi sono totalmente d’accordo.

Un saluto.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: bua - 27 Febbraio 2017, 03:13:55 pm
 =D>
Hai ragione. Infatti mi riprometto di impormi una dieta mediatica e di  non guardare i video promozionali.
Intanto vincere aiuta a vincere, quindi guardiamo alla prossima.

P.S.: grazie per le belel parole sul mio conto.
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 03 Aprile 2017, 11:54:37 am
Casorezzo (MI), 3 Aprile 2017
Carissimi,
per chi se lo fosse scordato nell'esaltante e, soprattutto con il senno di poi, fortunosa vittoria a Messina abbiamo raccolto gli ultimi punti. Più di un mese senza punti: non capitava dalla disgraziata stagione in serie A! Certo sarebbe stato meglio perdere quella e vincere almeno tre delle seguenti, ma dal momento che non possiamo scegliere, se alla fine ci salviamo, forse è meglio avere vinto a Messina, perché questa stagione difficilmente avrebbe potuto offrirci una soddisfazione più grande. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:"Atletico" Messina - CATANIA
Inserito da: bua - 05 Aprile 2017, 02:56:46 pm
Casorezzo (MI), 3 Aprile 2017
Carissimi,
per chi se lo fosse scordato nell'esaltante e, soprattutto con il senno di poi, fortunosa vittoria a Messina abbiamo raccolto gli ultimi punti. Più di un mese senza punti: non capitava dalla disgraziata stagione in serie A! Certo sarebbe stato meglio perdere quella e vincere almeno tre delle seguenti, ma dal momento che non possiamo scegliere, se alla fine ci salviamo, forse è meglio avere vinto a Messina, perché questa stagione difficilmente avrebbe potuto offrirci una soddisfazione più grande. Cordialmente,
Marco Tullio

Per l'esattezza in Serei C mai avevamo perso 5 volte di fila.
Anche questo è il Catanai dei record (negativi).
Ma non molliamo.
Speriamo molli qualcun'altro.