Autore Topic: Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA  (Letto 3572 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2018, 01:35:42 am »
Play off=roulette? Forse. Ma se una squadra è migliore alla fine nelle due partite dovrebbe prevalere. Risultato utile. Aspettiamo il ritorno e vediamo se i soldi spesi per il mental coach sono stati investiti bene.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2018, 02:15:20 pm »
per impegni pregressi ho potuto vedere La partita solo in differita ed a risultato acquisito e, come spesso mi capita quest'anno, sono in disaccordo con quelli che criticano Lucarelli:
ho visto un Catania tonico, propositivo e concreto (al di la degli errori congeniti della categoria) a cui nel primo tempo sono mancati un paio di goal andare in svantaggio con un rigore che in presenza del Var non sarebbe stato fischiato anche se forse c'è stato un piccolissimo ed ininfluente contatto sul ginocchio dell'attaccante ma tant'è: quest'anno al Catania di questi rigori ne sono stati assegnati un paio.
Il secondo tempo, inevitabilmente i giocatori erano più stanchi non avendo lo stesso ritmo partita della FeralpiSalò, e le squadre si sono allungate ma anche al secondo tempo si contano 4 o 5 occasioni da goal per il CT e solo una per la Feralpi.
Se poi si pensa che per un Somma aacclaratamente pro Salò (a volte noi del sud veniamo in aiuto dei nostri stessi "padroni") il migliore del Salò è stato il portiere si evince che - secondo me - Lucarelli non ha fato errori così madornali.
La FeralpiSalò è una squadra giovane e che corre tanto quindi ha piazzato ai punti giusti il mix di esperienza e sudore dei nostri rossazzurri.
Mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno (ALDO?) che dal vivo ha visto la partita.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2018, 05:10:42 pm »
Minks! U Mastru, poi dici che ce l'ho con te!!!!!!!  :-)) :-D :-D
Questo hai scritto presumo tra il primo e il secondo "Speriamo che Lucarelli azzecchi i cambi, perchè quello seduto sull'altra panchina ormai gli ha letto le carte e ha preso le giuste contromisure, mentre noi schieriamo un giocatore rotto come centravanti, Rizzo che non azzecca un passaggio neanche per scommessa e Lodi che non ha il ritmo partita. Mentre il genio i ragazzini li lascia in panca."
Al 54' Lucarelli cambia Curiale con Ripa e Rizzo con Mazzarani. Il Catania pareggia proprio con Ripa.
A fine partita non scrivi bravo Lucarelli che ha fatto i cambi che avrei fatto io oppure, al limite,  per fortuna che quell'incapace di Lucarelli legge il forum ed ha fatto i cambi logici che ho suggerito io. No. Scrivi:A me quello che fa paura e Lucarelli, appena l'allenatore avversario gli prende le misure va in confusione. Poi magari il cambio più sbagliato di tutta la partita lo fa pareggiare.


 :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2018, 05:20:36 pm »
Giovanni che i playoff siano una roulette è una stupidaggine colossale, sono un torneo ad eliminazione diretta. Come la Champion's o la fase finale dei mondiali o degli europei. Il Real Madrid non ha vinto tre Champion's di fila perché ha avuto culo, ma perché è forte.

E' ovvio che nei tornei ad eliminazione diretta, l'episodio, quindi la fortuna, abbia un'incidenza maggiore rispetto al torneo all'italiana e che una partita sbagliata possa compromettere tutto. Però questo fa sì che il torneo lo possa vincere il Madrid, invece che il City o la Juventus, difficilamente farà si che lo possa vincere il Losanna, per quanto la fortuna gli possa essere amica.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2018, 05:37:50 pm »
La partita è stata la classica partita da Catania, con luci ed ombre. Lucarelli decide come aveva preannunciato di schierarsi a specchio e schiera la formazione più logica con queste premesse. In difesa solite amnesie di Bogdan ed Aya, una buona prestazione di Blondett, che qualche pezza agli errori degli altri due ce l'ha messa. Un buon centrocampo, per quello che passa il convento, che al centro presentava però un preoccupante buco, causato dalla risaputa scorsa capacità di corsa dei nostri centrali. Bene i due esterni sopratutto Bartisic, mentre la prestazione di Porcino è inficiata dal clamoroso errore sulla palla persa dal loro portiere e dalla possibile chance del 2-0 concessa al suo avversario diretto, ad onor del vero l'unica concessa in tutta la partita. In attacco nei loro limiti le prestazioni di Curiale e Russotto, che sono andati vicini al gol una volta ciascuno. Più concreto e più attaccante, ma questa sapete è una mia fissa, Ciccio Ripa che oltre al gol ha fatto un pregevole assist di testa sul quale Mazzarani è arrivato con un attimo di ritardo ed una mezza rovesciata finita sopra la traversa a pochi minuti dalla fine. Buono anche la partita di Mazzarani che è stato l'unico ad inserirsi da dietro, mettendo in difficoltà la balbettante difesa salodiana. Bene l'entrata di Garufo che ha spento le iniziative del Feralpi. Senza infamia e senza lode la partita di Caccavallo che però deve insistere meno sul dribbling continuato.

Visto da vivo il Catania è più piacevole da vedere che sul pc.

Domenica la partita non dovrebbe essere proibitiva, bisogna solo stare attenti a non dargli molto campo. Loro sono una bella squadretta, non di più, con qualche evidente limite dietro, portiere compreso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2018, 06:03:51 pm »
Giovanni che i playoff siano una roulette è una stupidaggine colossale, sono un torneo ad eliminazione diretta. Come la Champion's o la fase finale dei mondiali o degli europei. Il Real Madrid non ha vinto tre Champion's di fila perché ha avuto culo, ma perché è forte.

E' ovvio che nei tornei ad eliminazione diretta, l'episodio, quindi la fortuna, abbia un'incidenza maggiore rispetto al torneo all'italiana e che una partita sbagliata possa compromettere tutto. Però questo fa sì che il torneo lo possa vincere il Madrid, invece che il City o la Juventus, difficilamente farà si che lo possa vincere il Losanna, per quanto la fortuna gli possa essere amica.

Caro Aldo,
Il Real Madrid ha vinto tre CL di seguito perchè è forte (ho vinto una scommessa con amici che sostenevano che il PSG l'avrebbe buttato fuori)...ma anche perchè ha avuto culo e qualche bella spinta arbitrale...mi riferisco in particolare ai due scontri in due anni consecutivi con il Bayern.
Tu stesso poi dici che negli scontri diretti l'episodio e quindi la fortuna ha una sua componente importante...e cosi è...se poi mettiamo in conto il fatto che i giocatori del Real sono usi giocare questo genere di partite mentre i nostri queste partite da dentro o fuori quasi non le conoscono (se non in qualche inutile Coppa Italia)...l'aspetto psicologico di queste partite diventa un elemento importante...specie per quei giocatori che sentono di dovere fare qualcosa di importante per una squadra che vuole raggiungere certi traguardi...è evidente che ieri sera i giocatori della F. erano mentalmente più sereni.
Il Losanna non vincerà mai la CL...almeno su questo concordiamo!!! ::) ::) ::) ::) ::)
...a dire il vero avrei anche detto che il Leicester non avrebbe mai vinto il campionato inglese.

Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2018, 11:20:39 pm »
Minks! U Mastru, poi dici che ce l'ho con te!!!!!!!  :-)) :-D :-D
Questo hai scritto presumo tra il primo e il secondo "Speriamo che Lucarelli azzecchi i cambi, perchè quello seduto sull'altra panchina ormai gli ha letto le carte e ha preso le giuste contromisure, mentre noi schieriamo un giocatore rotto come centravanti, Rizzo che non azzecca un passaggio neanche per scommessa e Lodi che non ha il ritmo partita. Mentre il genio i ragazzini li lascia in panca."
Al 54' Lucarelli cambia Curiale con Ripa e Rizzo con Mazzarani. Il Catania pareggia proprio con Ripa.
A fine partita non scrivi bravo Lucarelli che ha fatto i cambi che avrei fatto io oppure, al limite,  per fortuna che quell'incapace di Lucarelli legge il forum ed ha fatto i cambi logici che ho suggerito io. No. Scrivi:A me quello che fa paura e Lucarelli, appena l'allenatore avversario gli prende le misure va in confusione. Poi magari il cambio più sbagliato di tutta la partita lo fa pareggiare.


 :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D
Aldo, o Aldo, tu di calcio ne mastichi, mica mi vorrai dire che Curiale era nelle condizioni per giocare una partita. Al 50% ieri avrebbe fatto tre gol. Poi se a te sta bene che uno come Barisic venga sprecato in quella posizione... ::) ::) ::) ::) ::)
Un catania schierato decentemente ieri sera gliene faceva almeno tre ai volenterosi piemontesi. :-D :-D :-D :-D
Vedi mica critico i ragazzi, la maglia l'hanno sudata tutti alla grande, ma su una cosa non sarò mai daccordo con te quest'anno. Con questa rosa, che per la categoria "è" la più forte, un qualsiasi allenatore di categoria al lecce gli dava almeno cinque punti di distacco. Dirlo mi costa, perchè io in Lucarelli ci speravo, credevo che il guappo avesse azzeccato un'altra scommessa. Lui invece continua a fare il fenomeno. ::) :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"
P.S. Il bello e che probabilmente ci porterà in B, così costringerà a Lo Monaco ad esonerarlo dopo cinque sei partite. :-D :-D :-D :-D :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Play Off quarti di finale: FERALPISALO' - CATANIA
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2018, 12:06:29 pm »
Premesso che il Catania, ai volenterosi lombardi tre gol poteva farglieli comunque, non conosco le condizioni fisiche di Curiale. È chiaro che Curiale, che a me non piace, è il centravanti che da più affidamento a Lucarelli. Quanto a Barisic mercoledì ha fatto un partitone giocando benissimo entrambe le fasi,non credevo che potesse essere utilizzato in quel ruolo, invece lo sta interpretando bene. Nulla obietto, perché nulla è obiettabile, in quanto postulato, che abbiamo la più forte squadra di tutta la serie C. Il campo ha detto tutt’altro, ma va bene così, perché a modo di vedere tuo è di altri, molti altri a cuppa è di Lucarelli. Su una cosa però mi sento di rassicurarti, nella malaugurata, per molti, e, sottolineo, detto in forma generale, che Lucarelli centri la promozione, se ne andrà di corsa da Catania, perché di un pubblico di merda, o da sala bingo, fai tu, che alla fine di una partita vinta per 6 a 1 e che ha consentito di conquistare il secondo posto, innalza il coro “Tirate fuoiri i coglioni”, io ne avrei le palle piene e, sono sicuro, anche lui.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙