Autore Topic: Calcio Catania 2016-17  (Letto 12148 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calcio Catania 2016-17
« il: 12 Luglio 2016, 04:06:33 pm »
Apro questo spazio per aggiornare la nuova rosa nella stagione del ritorno di PLM. Probabilmente la rosa giocatori sarà in buona parte cambiata, quindi vale la pena aggiornarla in base ai movimenti di calcio mercato in entrata e in uscita, oltre a confermare la risoluzione definitiva di tutto ciò che era in pendenza nelle scorse stagioni.

Riassumo alcune notizie: cessioni definitive di Petkovic, Tupta, Rolin e Gillet. Di questi non dovremo più parlare. Dispiace per Petkovic e Tupta, sarebbe stato interessante capire quanto avrebbe marginato la Società dopo averli scoperti e cresciuti nel settore giovanile. Ma come sappiamo, questa soddisfazione non ci è stata concessa. Gillet ha giocato solo (ma bene) per mezza stagione, quindi c'è poco da dire e non ne abbiamo nemmeno voglia, e Rolin è stato un investimento (di Gasparin) che non ha dato riscontri positivi.

Rosa dello scorso anno: Pelagatti giocherà con il Cittadella, Garufo rescinde il contratto e Bastianoni andrà al Bassano (quanto ci dispiace... ;) ).

Del Catania che verrà, in attesa di Zibert, che dovrebbe costare il passaggio (o la conferma) dei giovani Di Grazia, Rossetti e Sessa all‘Akragas, sappiamo che i nuovi arrivi sono i seguenti:

Stefan Djordjevic esterno difensivo di sinistra (terzino fluidificante, ni capemu) classe 91
Matteo Pisseri portiere classe 91
Marco Biagianti centrocampista classe 84 (cu è?)

(correggete gli errori, per favore, e aggiungete tutte le notizie che ho dimenticato di scrivere o che non conosco. Per mettere in ordine le notizie che avevo letto qua e là in questo mese, ho consultato tuttomercatoweb.com)

Detto questo, aggiorniamo...
« Ultima modifica: 12 Luglio 2016, 04:09:23 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2016, 07:53:07 pm »
Proprio oggi pensavo, avendo un pochino di tempo a disposizione, di fare il punto della situazione della rosa del Catania ed ho visto che l'ottimo Nelson ci ha pensato ed ha aperto il topic.
Partiamo da cio' che ho capito sulla composizione della rosa, quest'anno sono ammessi 16 Over e un numero illimitato di Under quindi senza limiti numerici alla rosa.
Se non sbaglio gli Under sono coloro che sono nati a partire dal 1994.

Uso come fonte di riferimento il sito Transfermarkt.it

Portieri:

Pisseri (91) - Logofatu (95) - Ficara (95)   

Secondo voi vanno bene i due come riserve o bisogna puntare ad un ulteriore nome?

Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (29) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Ho tolto dalla rosa Ferrario perche' pare debba andare via...gli altri sono gia' spariti.
E' evidente come il settore sia tutto da costruire si parla di un certo Valerio Nava che sembra un terzino sinistro questo significa secondo me che lo slavo D. venga considerato un centrale di difesa e non un esterno.


Centrocampisti:

Biagianti (84) - Di Cecco (83) - Bombagi (89) - Musacci (87) - Castiglia (88) - Russo (83)

Qui ho messo il lista solo gli Over ma ci sono parecchi under che e' difficile capire che fine possano fare.
Io credo che almeno due degli ultimi tre spariranno dalla rosa.
Si sa che il Catania sta puntando a Zibert (92) per avere il quale darebbe in prestito all'Akragas Di Grazia Rossetti e Sessa


Attaccanti:

Russotto (88) - Calil (84) - Barisic (95)

Ho sfoltito molto il lotto degli attaccanti con le partenze di Falcone, Calderini, Di Grazia, Rossetti, Tortolano e Plasmati.
Anche se io penso che qualcuno possa restare come ad esempio Falcone (92)  e forse lo stesso Calderini (88)


A questo punto gli Over sono 14 rispetto ai 16 numero massimo...questo e' il quadro attuale vediamo come ce lo fara' aggiornare il vecchio e caro Zu Petru.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2016, 08:44:48 pm »
Al Catania non serve la nostalgia, serve un buon giocatore; e Biagianti lo è a patto che non abbia problemi fisici. Quindi....bentornato.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2016, 10:35:28 pm »
Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (29) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Scusa Giovanni, ma Bastrini (29) significa che è del 1929? Tutti gli altri giocatori li hai indicati in base all'anno di nascita. Va bene che ci serve esperienza in squadra, ma quelli del '29 credo che giocavano addirittura nella Massiminiana.
Se invece Bastrini ha 29 anni, e i giocatori li hai indicati in base all'età, allora mi preoccupano tutti quegli ultra ottantenni e novantenni nella rosa del Catania.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2016, 11:55:54 am »
Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (29) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Scusa Giovanni, ma Bastrini (29) significa che è del 1929? Tutti gli altri giocatori li hai indicati in base all'anno di nascita. Va bene che ci serve esperienza in squadra, ma quelli del '29 credo che giocavano addirittura nella Massiminiana.
Se invece Bastrini ha 29 anni, e i giocatori li hai indicati in base all'età, allora mi preoccupano tutti quegli ultra ottantenni e novantenni nella rosa del Catania.

Minks chi Liscia...m'pari Davide...ma cchi si di Catania?
Sbaghiai...vegnu e m'aricupighiu...

Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Detto questo avevo posto la questione portiere...e subito il Catania mi ha risposto...

Abbiamo un Martinez (95) in porta...esce dalla cantera del Real Madrid...mahhh...ahhh su era fotti chi vineva a Catania?  ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2016, 02:29:34 pm »
Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (29) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Scusa Giovanni, ma Bastrini (29) significa che è del 1929? Tutti gli altri giocatori li hai indicati in base all'anno di nascita. Va bene che ci serve esperienza in squadra, ma quelli del '29 credo che giocavano addirittura nella Massiminiana.
Se invece Bastrini ha 29 anni, e i giocatori li hai indicati in base all'età, allora mi preoccupano tutti quegli ultra ottantenni e novantenni nella rosa del Catania.

Minks chi Liscia...m'pari Davide...ma cchi si di Catania?
Sbaghiai...vegnu e m'aricupighiu...

Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Aaaahh Bastrini quindi ha 87 anni. Ora sì ca ni capemu.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2016, 04:50:28 pm »
Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (29) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Scusa Giovanni, ma Bastrini (29) significa che è del 1929? Tutti gli altri giocatori li hai indicati in base all'anno di nascita. Va bene che ci serve esperienza in squadra, ma quelli del '29 credo che giocavano addirittura nella Massiminiana.
Se invece Bastrini ha 29 anni, e i giocatori li hai indicati in base all'età, allora mi preoccupano tutti quegli ultra ottantenni e novantenni nella rosa del Catania.

Minks chi Liscia...m'pari Davide...ma cchi si di Catania?
Sbaghiai...vegnu e m'aricupighiu...

Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Ramos (96) - Parisi (95) - De Rossi (94)

Aaaahh Bastrini quindi ha 87 anni. Ora sì ca ni capemu.
Eccettu...e Parisi 95...su n'poco vicchiareddi...chistu ni putemu pimmittiri...ma u Zu Petru...i fa curriri !!! ::) ::) ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2016, 11:24:05 am »
Il Catania ha messo in lista di sbarco non convocandolo Falcone

In porta  ci sono il miglior portiere della scorsa lega pro.Pisseri 1991
Il suo secondo dovrebbe essere uno fra Martinez 1995 provenienti dal settore giovanile del real madrid,pupillo di Argurio

Poi abbiamo Matosevic 1997 di rientro dall'anno da titolare nella primavera della Lazio

Torna dal Torino anche Savatovic

In difesa tesserato Mbodj centrale del 1994 dal Derthona.

Ramos stanno trattando la rescissione

Centrocampo sono tornati Ferrau'1998 dal Torino e Giuseppe Russo dal Messina.Alfonso Sessa 1996 resta

Musacci e' svincolato

Attacco Restano Mattia Rossetti 1996,Andrea Di Grazia 1996 e Maks Barisic 1995 di ritorno dal  messina

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2016, 08:10:13 pm »
Ad occhio e croce la squadra mi sembra ancora incompleta a centrocampo e in difesa. Per il resto mi pare che ci siamo

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2016, 03:04:10 pm »
Un brasiliano Gladestony da Silva e un'inglese, Jenkins. Qualcuno di voi ne sa di più? Li avete visti in allenamento a TdG?

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2016, 08:00:56 pm »
Si aspetta il tesseramento del centrocampista brasiliano Gladstony che si allena da qualche giorno a Tdg

Ufficiale il tesseramento di Nava.terzino ambidestro.Prestito dall'atalanta per lui .Quindi in difesa mancano 1-2 elementi

Ufficiale il tesseramento del centravanti del Mantavo nativo di Catania Valerio Anastasi.Contratto biennale per lui.

Quindi visti questi tre movimenti al Catania mancano 2 elementi in difesa 1 a centrocampo,1 in attacco

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2016, 02:39:30 pm »
Preso dalla Roma   Giammario Piscitella

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2016, 12:51:18 am »
Per il centrocampo stanno provando Federico Scoppa, un argentino che gioca nella posizione di mediano. Ha esperienze europee in Finlandia e al Porto. Negli ultimi 2 anni ha giocato poco, appena 7 partite lo scorso anno. Così come Gladestony da Silva, anche lui poche presenze nelle squadre in cui ha giocato nelle ultime stagioni.

Mi sembrano quegli sconosciuti graditi a Lo Monaco..... Speriamo si rivelino all'altezza della Lega Pro
« Ultima modifica: 26 Luglio 2016, 12:55:29 am da vasco »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2016, 01:43:06 am »
Per il centrocampo stanno provando Federico Scoppa, un argentino che gioca nella posizione di mediano. Ha esperienze europee in Finlandia e al Porto. Negli ultimi 2 anni ha giocato poco, appena 7 partite lo scorso anno. Così come Gladestony da Silva, anche lui poche presenze nelle squadre in cui ha giocato nelle ultime stagioni.

Mi sembrano quegli sconosciuti graditi a Lo Monaco..... Speriamo si rivelino all'altezza della Lega Pro

Infatti.

Jenkins non è stato selezionato (lo citavi nel post precedente).

Vediamo che cosa deciderà Rigoli sugli altri.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Calcio Catania 2016-17
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2016, 04:31:24 pm »
Scoppa e' ufficielae

Non e' veroc he ha giocato poco