LaSiciliaweb > Calcio siciliano

OT: fuori dal mondiale...

(1/3) > >>

garreccio:
Ci siamo riusciti. Era difficilissimo ma ci siamo riusciti.
Fuori da un mondiale contro 11 falegnami; con SVentura che non è cosa di allenare e con una FIGC responsabile di una politica di (non) valorizzazione dei calciatori italiani che ha portato a questo sfacelo.
Peccato perché il mondiale, in fin dei conti, è uno splendido momento di aggregazione sociale e di orgoglio sportivo nazionale.
E comunque, forza Catania.

Caprarupens:
Pessima figura mondiale e come giustamente fai notare abbiamo perso un momento di aggregazione nazionale

vasco:
Questo risultato rispecchia, più che il livello tecnico - che non é così scarso come si vuol far credere- il bassissimo livello della dirigenza della FGCI. Quanto dovremo ancora sopportare Tavecchio e i suoi fansr (il primo Lotito)? Che la scelta di Ventura come CT fosse un suicidio sportivo lo si sapeva da subito. Il genio suggeritore di questa scelta - quel Lotito definito da Pulvirenti il miglior dirigente Italiano -  e l'utile idiota esecutore - quel Tavecchio ras del calcio dilettantistico che mai avrebbe dovuto lasciare, sono i primi responsabili di questa disfatta storica. L'Italia non é una squadra inferiore alla Svezia, solo che giochi secondo qualche schema tattico adatto per affrontare l'vversario di turno. Ventura non é stato capace di inculcare  alcunché, non godeva della stima della squadra (vedi la riunione autoconvocata dai giocatori di qualche mese fa), non è stato fortunato (il cu...lo é componente essenziale del calcio: ricordate Sacchi?).
Ora va rinnovato tutto, a partire da Tavecchio. Occorre incentivare la presenza dei giovani italiani nei grandi club che giocano le coppe europee, va ricreata una scuola di tecnici federali indipendenti dai club.

centravanti:
L'Italia di oggi non ha fenomeni ma è certamente superiore alla Svezia.
L'eliminazione è un fallimento totale dal punto di vista tecnico.
Ventura è stato semplicemente disastroso e Tavecchio che lo ha scelto va mandato a casa con lui
Ripartiamo da qualcuno in grado di fare il commissario tecnico e da una federazione presentabile, se ci riusciamo

Giovanni (Roma):
Provo a dire la mia...Ventura è un povero sventurato...uno che li non ci sarebbe mai dovuto arrivare...ma proprio per questo io lo reputo il meno responsabile di questa orribile sconfitta.
Ventura si è vista consegnare la formazione da schierare da parte di Buffon e dalla cosiddetta BBC...ecco io credo che le lacrime di ieri sera siano da leggere in questi termini...come la vergogna per aver deciso come perdere questo spareggio con una squadra che forse non si salverebbe in serie A...per la protervia di voler imporre la loro presenza volente o nolente...la sconfitta nasce da li...per cui spero davvero di non rivederli mai più con la maglia Azzurra!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa