Autore Topic: Siracusa - Catania  (Letto 4282 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siracusa - Catania
« il: 09 Ottobre 2017, 01:40:06 pm »
Che dite? Ne iniziamo a parlare?
Derby dello ionio...storica rivalità...recenti dichiarazioni e punzecchiature dei rispettivi boss...insomma, ci sarebbero tutti gli elementi per una sfida all'arma bianca, di quelle che, sovente, prescindono dall'effettiva caratura dei valori in campo.
E per i nostri sarà dunque una partita molto complicata anche, a onor del vero, per la buona intelaiatura complessiva della squadra aretusea.
A Lucarelli l'arduo compito di mettere in campo 11 mastini in maglia a strisce rosse e azzurre  ;-) 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2017, 01:44:00 pm »
l'aspetto a gloria; se il Catania riesce a superare in gioco, grinta e determinazione una squadra come quella aretusea (al di là del risultato), siamo a cavallo.
In ogni caso e parafrasando il buon Aldo: " ama vvinciri comu è ghiè"  :-D

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2017, 10:06:19 pm »
Permettetemi per una volta di essere scurrile. bisogna andare a Siracusa con la c.i.o.l.l.a di fuori. Siamo la compagnia della forca, brutta sporca e tanto cattiva, Quindi 0 1  se non provate a fare i furbi,se no 0 3  ::) :-D
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2017, 11:36:54 pm »
Permettetemi per una volta di essere scurrile. bisogna andare a Siracusa con la c.i.o.l.l.a di fuori. Siamo la compagnia della forca, brutta sporca e tanto cattiva, Quindi 0 1  se non provate a fare i furbi,se no 0 3  ::) :-D
"U mastru"
Accontentato.
E per ora mi fermo qui, che tengo ospiti a cena.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2017, 11:46:04 pm »
Sempre più brutti, sempre più sporchi, ma soprattutto sempre più cattivi. Lo dico subito, quello che mi è piaciuto meno è Mazzarani anche se ha segnato e si è procurato un rigore. Il migliore almeno dalla cintola in su Russotto, anche se Lucarello a un certo punto l'ha dovuto prendere per la collottola. ::) Io sono scarso, ma di molto a livello di regolamento, ma qualcuno me lo spiega perchè il gol di Lodi è stato annullato?
Poi se qualcuno ha sempre voglia me lo spiega perchè questa partita non la vinciamo a tavolino tre a zero, visto il comportamento della curva aretusea? O gli Zulu risiedono solo a Catania? Io mi ricordo di una multa di diecine di  migliaia di euri solo per degli applausi ironici in quel di Catania, le bottigliette a quanto vanno nel siracusano?
"U Matru"
P.S. Guappo portaci fuori da questo inferno che te la faccio fare io una statua e la posiziono davanti al Cibali con sotto inciso: IO PUO'

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2017, 01:47:28 am »
Vincere dovevamo e vinto abbiamo!
Mastru credo che la regola sia quella che sulla ribattuta il rigorista non può toccare la palla.
Siracusa credo che perderà 0-3 a tavolino; bisogna vedere il verdetto dei direttori di gara.
Si merita anche una squalifica il campo.
Mastru a te non piace ma intanto Mazza si è reso decisivo in due partite (avercene!!)
Quello che conta:
  • sesta vittoria
  • secondi in classifica
    • una partita in meno
    • la convinzione della squadra
      • sopratutto la convinzione e la coesione della squadra

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2017, 01:51:02 am »
(...)ma qualcuno me lo spiega perchè il gol di Lodi è stato annullato?
(...)

Il rigorista non può fare una carambola con il palo e non può toccare il pallone due volte consecutive.

P.S.: ci aggiorniamo (volentieri) con i prossimi post ;) la batteria è scarica :)



He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2017, 09:52:30 am »
Ma scusate, quelli che battono i rigori con due tocchi?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2017, 10:27:14 am »
Vincere fa sempre bene (perdonate l'ovvietà) ma certe vittorie fanno più bene delle altre. È il caso di questa vittoria "sul campo" conquistata a Siracusa. Innanzitutto per i trascorsi e poi per la dimostrazione di çarattere di squadra, visto il clima che si era venuto a creare sul campo e sugli spalti. Questa è stata la classica partita di serie C che si vince solo se hai gli attributi "pesanti" e la testa (quella che sta sul collo)  lucida, molto lucida. Il Catania ieri sera ha dimostrato di avere tutte le qualità per giocarsela per tutta la stagione; inoltre la mentalità di andare avanti di partita in partita senza guardare la classsifica e le avversarie è quella giusta.
Sulla partita c'è poco da dire anche perchè in un contesto del genere quale gioco puoi esprimere? Puoi solo lottare su ogni pallone e presidiare il campo metro per metro e questo è quello che ha fatto il Catania. Sull'autore del goal, visto che mi sono sbilanciato la scorsa partita, torno a dire che rispetto all'anno scorso  a me sembra abbia perso quell'atteggiamento da primo della classe da "io so' io e voi non siete un c...zzo". Anche perchè credo che l'allenatore gli abbia fatto capire chiaramente che c' è una panchina comoda comoda sempre pronta per lui se non si mette al servizio della squadra; e il ragazzo sembra aver capito l'antifona, anche se non può cambiare totalmente il suo modo di stare in campo. Al di là di questi dettagli, guardiamo avanti alla prossima partita.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2017, 10:33:04 am »
Ciao Umastru, ci permettiamo di intervenire sulla questione del rigore.
Considerala una comunicazione di servizio che si rifà a quanto abbiamo scritto nell'articolo sul derby (lo trovi in apertura di pagina): il gol non è valido perché lo stesso giocatore ha toccato il pallone due volte di fila (il palo non conta). Nel rigore a due tocchi la palla viene giocata da due giocatori diversi. Lascia a dir poco perplessi il fatto che l'arbitro abbia dovuto consultare entrambi i guardalinee, che nulla avevano a che vedere con una dinamica simile, per prendere una decisione regolamentare elementare.
Siamo stati utili? Ci auguriamo di sì  :)
La redazione



Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2017, 12:06:56 pm »
una dovuta considerazione:
i giocatori a fine gara vanno a festeggiare nello spicchio del settore ospiti rimasto vuoto subendo i fischi, gli insulti ed il lancio di oggetti da una buona parte di pubblico locale; a Palermo anni fa successe la stessa cosa al goal di Mascara ed il pubblico seppure contrariato fu composto, accettando obtorto collo la situazione:
questa è la differenza tra un pubblico avvezzo a certe consuetudini ed un pubblico di "viddani" assurti ad un livello che non gli compete. (considerazione fatta dopo aver letto un articolo su mondocatania)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2017, 01:34:11 pm »
Ciao Umastru, ci permettiamo di intervenire sulla questione del rigore.
Considerala una comunicazione di servizio che si rifà a quanto abbiamo scritto nell'articolo sul derby (lo trovi in apertura di pagina): il gol non è valido perché lo stesso giocatore ha toccato il pallone due volte di fila (il palo non conta). Nel rigore a due tocchi la palla viene giocata da due giocatori diversi. Lascia a dir poco perplessi il fatto che l'arbitro abbia dovuto consultare entrambi i guardalinee, che nulla avevano a che vedere con una dinamica simile, per prendere una decisione regolamentare elementare.
Siamo stati utili? Ci auguriamo di sì  :)
La redazione
Grazie per i chiarimenti.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2017, 01:51:31 pm »
una dovuta considerazione:
i giocatori a fine gara vanno a festeggiare nello spicchio del settore ospiti rimasto vuoto subendo i fischi, gli insulti ed il lancio di oggetti da una buona parte di pubblico locale; a Palermo anni fa successe la stessa cosa al goal di Mascara ed il pubblico seppure contrariato fu composto, accettando obtorto collo la situazione:
questa è la differenza tra un pubblico avvezzo a certe consuetudini ed un pubblico di "viddani" assurti ad un livello che non gli compete. (considerazione fatta dopo aver letto un articolo su mondocatania)
Che Lucarello come allenatore non mi faccia impazzire credo che l' abbiate ormai capito, ::) ma un grandissimo merito ce l'ha, a costruito un gran bel gruppo, una squadra,ed erano anni che a Catania non si vedeva un gruppo così coeso. Il grande pubblico a schiaffoni ci aveva già pensato il Guappo negli della serie A a costruirlo, quindi non ci manca niente per incominciare la traversata del deserto per ritornare  nella categoria che ci compete, a noi come tifosi, alla città. Per poi poter ricordare questo periodo come un bruttissimo incidente di percorso.
"U Mastru"

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2017, 02:14:49 pm »
Ciao Umastru, ci permettiamo di intervenire sulla questione del rigore.
Considerala una comunicazione di servizio che si rifà a quanto abbiamo scritto nell'articolo sul derby (lo trovi in apertura di pagina): il gol non è valido perché lo stesso giocatore ha toccato il pallone due volte di fila (il palo non conta). Nel rigore a due tocchi la palla viene giocata da due giocatori diversi. Lascia a dir poco perplessi il fatto che l'arbitro abbia dovuto consultare entrambi i guardalinee, che nulla avevano a che vedere con una dinamica simile, per prendere una decisione regolamentare elementare.
Siamo stati utili? Ci auguriamo di sì  :)
La redazione
Grazie per i chiarimenti.

Dovere :)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siracusa - Catania
« Risposta #14 il: 15 Ottobre 2017, 03:17:57 pm »
a Palermo anni fa successe la stessa cosa al goal di Mascara ed il pubblico seppure contrariato fu composto, accettando obtorto collo la situazione:

No! A Palermo, al gol di Mascara,  il pubblico si alzò e applaudì! ;-) Mascara era un ex ed è ancora ben voluto dalla tifoseria rosa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO