LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Catania - Monopoli

(1/4) > >>

garreccio:
Prima, vera partita pregna di significato, simbolico s'intende, perché rappresenta una possibilità concreta di sistemarsi sul trespolo più in alto della C. Roba che a Catania ci scordiamo dal 2006...
Confido nella capacità di Lucarelli di saper scegliere gli uomini giusti, in termini di freschezza atletica e di motivazioni, stante il recente impegno con il Cosenza.
Occhio all'ex Paolucci, e all'ottimo Scoppa sulla mediana di centrocampo.
Ma se giochiamo a calcio... ;-)

Nelson:
Come accennavo nell'altro topic, il Catania con Ripa in campo ha riferimenti tattici molto interessanti. Il motivo è semplice, si tratta di un attaccante che sa dare profondità alla squadra e impegna gli avversari alla marcatura stretta. Lo conoscono, lo temono. Solitamente il Catania sfrutta l’ampiezza del campo, cercando soluzioni con gli esterni: Djordjevic o Marchese a sinistra e Semenzato o Esposito a destra. Ma con Ripa in campo ho notato che è più facile, soprattutto per Lodi, cercare anche la verticalizzazione. Da questi dettagli si capisce quanto sia importante una prima punta completa e in grado di interpretare il ruolo come perno centrale. Sebbene non sia in forma, ha procurato il rigore contro l’Andria ed è stato determinante nell’azione del gol a Cosenza.

E ora una puntualizzazione. Non mi piace quando alcuni cronisti vogliono spiegare le cose ai tifosi. Non mi piace perché a volte danno informazioni sbagliate.
La precisazione è la seguente: Curiale viene frainteso perché non sarebbe una prima punta, bensì un attaccante esterno, talora persino trequartista.
Boom! Niente di più sbagliato.
Curiale è una prima punta. Fatevene una ragione. Sa fare l’esterno perché oggi un attaccante capace di abbinare fisicità e dinamismo deve essere in grado di interpretare i vari ruoli d’attacco e questo il buon Davis sa farlo. Ma è comunque una prima punta e non c'è alcun malinteso.

U mastru:
Sono proprio curioso di vedere quanta gente "cala" al Cibali domani sera. Certo che se superiamo i diecimila....
"U Mastru"

garreccio:

--- Citazione da: U mastru - 02 Ottobre 2017, 06:54:18 pm ---Sono proprio curioso di vedere quanta gente "cala" al Cibali domani sera. Certo che se superiamo i diecimila....
"U Mastru"

--- Termina citazione ---
Contaci... ;-)

Caprarupens:
Finita! Condividiamo la testa della classifica col Lecce.
Per i forumisti che hanno visto la partita dal vivo il piacere di commentare questa quinta vittoria

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa