Autore Topic: Qualcosa sta cambiando?  (Letto 2281 volte)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Qualcosa sta cambiando?
« il: 25 Settembre 2017, 10:13:24 pm »
Ho appena visto il filmato in cui la società Calcio Catania ringrazia i suoi tifosi. Preparatevi a vedere nevicare rosso domani, L'ha fatto anche il guappo, con una faccia tiratissima e l'espressione di chi ha un braciere acceso sotto il deretano, ma l'ha detto, dentini alquanto stretti ma l'ha detto. ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2017, 12:46:23 pm »
Si, probabilmente qualcosa sta cambiando o, quantomeno, c'è aria di restaurazione: quella buona, però, quella degli anni che vedevano società e tifosi andare a braccetto, favoriti in ciò da una serie di risultati positivi che, si sa, costituiscono un portentoso e miracoloso collante.
Ma siamo a Catania, città dalle mille sfaccettature, anche contraddittorie, e votata al tafazismo gattopardiano più esasperato: per la serie "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi", ecco all'orizzonte la paradossale vicenda della concessione d'uso dello stadio, una querelle tutta catanese che vede opposti il Comune e la società rossazzurra. Ho appena letto il comunicato ufficiale della società e, poste così le cose e non conoscendo il punto di vista del Comune, mi è ritornata quell'orticaria testicolare che tanti problemi e fastidi fisici mi ha dato negli ultimi anni.
Per la serie, il giocattolino si è rimesso in moto, ma una sana bastonata tra gli zebedei non ce la toglie nessuno.
Tanto per ricordarci, in fondo, di che pasta siamo fatti...

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2017, 01:44:47 pm »
Con tutta la buona volontà credo che le responsabilità su questa antipatica faccenda siano riscontrabili da ambo le parti:
-per un verso l'Amministrazione che visto l'uso che ne fa il Catania della struttura - almeno due volte al mese .  potrebbe evitare questi passaggi burocratici che oggettivamente irritano se fatti ogni volta che la squadra deve mettere piede al Massimino.
-per l'altro verso gli emissari del Catania potrebbero attivarsi magari il giorno prima per espletare queste pratiche burocratiche richieste dall'Amministrazione la quale credo non si possa esimere dalla procedura se non trasgredendo alle regole.
....onestamente per le recriminazioni che ha fatto Lo Monaco sulla passata convenzione che non è stata rispettata dall'Amministrazione in alcuni suoi punti rimango perplesso poichè - penso - nella stessa convenzione ci saranno state le penali se una delle parti non avesse adempito ai propri compiti. Diciamo che ci sono state delle sbavature e che Lo Monaco in quest'occasione ha enfatizzato tali sbavature.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2017, 04:03:18 pm »
Ho appena visto il filmato in cui la società Calcio Catania ringrazia i suoi tifosi. Preparatevi a vedere nevicare rosso domani, L'ha fatto anche il guappo, con una faccia tiratissima e l'espressione di chi ha un braciere acceso sotto il deretano, ma l'ha detto, dentini alquanto stretti ma l'ha detto. ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"

 :-D :-D :-D :-D :-D :-D
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2017, 10:34:41 pm »
Credo che il guappo si sia reso conto che Finaria più di tanto non può dare e che per i suoi piani di risanamento e promozione servano soldi freschi e pronta cassa. I catanesi hanno già dimostrato che se la squadra lotta, loro a lo stadio vanno. Ma attenzione, mica ci vanno come ai tempi della buonanima del Cavaliere; un biglietto tre ingressi, adesso (quasi) tutti pagano il biglietto. Quindi pur di averne pochi, maledetti ma subito, il guappo punta sulla biglietteria. Io non vorrei essere nei panni dei giocatori del Catania alla prossima partita giocata così così e neppuro in quelli di Lucarello. E che m.i.n.c.hi.a l'hanno costretto a dire grazie ai tifosi! ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2017, 01:27:30 pm »
Oggi ci doveva essere l'incontro tra Comune e CT per dirimere la questio stadium: ne sapere qualcosa?

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2017, 10:42:05 pm »
Saltato, gli hanno mandato una PEC di conferma ieri sera alle 22 e spicci. Immagina la reazione del guappo ::) ::) ::)
Temo che ormai Bianco sia un ostaggio in mano ai mammasantissima che comandano a Catania. E a questi un ritorno sella società Catania calcio in alto non fà di sicuro piacere. Il solito Capra, io pormai c'ho perso le speranze, speravo di essere smentito dai siciliani a novembre ma non lo credo più possibile. Quando uno come Musumeci, per egoismo personale pur di diventare presidente della regione imbarca non solo nani e ballerine, ma la peggiore feccia in fatto di portatori ci voti,che speranze vuoi avere? Poi se pure a quelli hai fatto del bene ti mordono la mano presentandosi con forza Italia e non è la prima volta, anche quando fu donato un sacco di soldi ad un paesino in emilia dopo il terremoto, alle elezioni successive con percentuale bulgare vinse il PD. Gli italioti sono fatti cosi: Smpre pronti a lamentarsi che non cambia niente, ma poi si guardano bene di cambiare.
"U Mastru"
P.S. Scusate il lungo  O.T. Ma a leggere le notizie d'oggi, per ultima nel suo piccolo quella della PEC  di conferma del comune, mi è venuto il sangue a gli occhi. Scusatemi, ma a me ste cose fanno veramente i,n,c.zz..@
Se la redazione lo ritiene inopportuno  lo cancelli pure.
Antonino Rapisarda.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2017, 02:40:18 am »
Mastru si parlava dell'incontro di venerdì già da martedì scorso e tutto era stabilito la Pec che ha mandato il Comune era solo per ufficializzare la cosa e scriverla agli atti nel verbale della riunione che sarebbe dovuta essere oggi.
A me la cosa puzza ed anche di molto: onestamente penso che il Guappo ha la coda bagnata e che cerca tutti i pretesti per non firmare questo benedetto disciplinare attaccandosi a cavilli e scuse pretestuose.
Per legge se affidi un impianto ad una società il Comune deve avere un atto firmato perchè non succede niente ma se dovesse succedere qualcosa tipo la distruzione di parti dello stadio deve essere chiaro chi paga il conto ed a fronte di "soli" 1500 € di affitto della struttura non si può pretendere che il Comune non si tuteli in eventualità di danni causati durante l'uso della struttura da parte di terzi.
Io, personalmente, se fossi il Dirigente del servizio addetto, pretenderei che la società mi firmi il documento per essere sollevato da responsabilità civili o penali che in assenza di firma sul disciplinare si riverserebbero sulla mia testa.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2017, 04:09:10 pm »
Mastru si parlava dell'incontro di venerdì già da martedì scorso e tutto era stabilito la Pec che ha mandato il Comune era solo per ufficializzare la cosa e scriverla agli atti nel verbale della riunione che sarebbe dovuta essere oggi.
A me la cosa puzza ed anche di molto: onestamente penso che il Guappo ha la coda bagnata e che cerca tutti i pretesti per non firmare questo benedetto disciplinare attaccandosi a cavilli e scuse pretestuose.
Per legge se affidi un impianto ad una società il Comune deve avere un atto firmato perchè non succede niente ma se dovesse succedere qualcosa tipo la distruzione di parti dello stadio deve essere chiaro chi paga il conto ed a fronte di "soli" 1500 € di affitto della struttura non si può pretendere che il Comune non si tuteli in eventualità di danni causati durante l'uso della struttura da parte di terzi.
Io, personalmente, se fossi il Dirigente del servizio addetto, pretenderei che la società mi firmi il documento per essere sollevato da responsabilità civili o penali che in assenza di firma sul disciplinare si riverserebbero sulla mia testa.
Capra, sai benissimo che per incontri ufficiali ci va un documento ufficiale, non bastano dichiarazioni in TV o sui giornali. Poi loro pagano in anticipo...

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #9 il: 30 Settembre 2017, 07:03:37 pm »
tutte le transazioni si pagano in anticipo per legge (anche gli oneri varii ed i diritti di segreteria), quello che debbono firmare  - da quello che ho capito - è un documento che solleva l'Amministrazione da qualsiasi responsabilità civile e/o penale per eventuali danni arrecati alla struttura, agli arredi ed alle persone ed è obbligatoria per avere accesso alle strutture del Comune e puù essere bypassata solo da una Convenzione (che non esiste) quindi che la firmi e non faccia tante storie sennò gli abbonati saranno costretti ad andare a Messina e vedere il Catania (....ed anche lì il nostro AD sarà costretto a firmare questo documento  ;-)   )

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Qualcosa sta cambiando?
« Risposta #10 il: 30 Settembre 2017, 11:30:10 pm »
tutte le transazioni si pagano in anticipo per legge (anche gli oneri varii ed i diritti di segreteria), quello che debbono firmare  - da quello che ho capito - è un documento che solleva l'Amministrazione da qualsiasi responsabilità civile e/o penale per eventuali danni arrecati alla struttura, agli arredi ed alle persone ed è obbligatoria per avere accesso alle strutture del Comune e puù essere bypassata solo da una Convenzione (che non esiste) quindi che la firmi e non faccia tante storie sennò gli abbonati saranno costretti ad andare a Messina e vedere il Catania (....ed anche lì il nostro AD sarà costretto a firmare questo documento  ;-)   )
Lo sai quanto umanamente mi sia simpatico il guappo, ma di sicuro se si rifiuta di firmare qualcosa tutti i torti non ha, il comune non deve fare altro che mettere il documento in rete. Poi ognuno si fa un'opinione. 8D
"U Mastru"
P.S. Una conferma non si manda ad uffici chiusi.......