Autore Topic: Catania - Fidelis Andria  (Letto 4580 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Fidelis Andria
« il: 18 Settembre 2017, 05:07:05 pm »

Non ci sono partite facili e lo dimostra la partita di ieri, in cui il Catania ha subìto l’iniziativa dell’avversario per poi colpirlo improvvisamente e con un episodio. Poi è stato tutto più facile. Io non ho trovato nulla da evidenziare, il calcio è questo, a tratti si può subire l’attacco degli avversari e al momento opportuno si sfruttano gli episodi o le fasi tattiche favorevoli.

Sabato prossimo si gioca al Massimino contro la Fidelis Andria, una buona squadra che ha ottenuto tre pareggi su tre partite con cinque gol fatti e cinque subiti. Rivedremo l’ex Barisic e Mastalli junior.

Attualmente il Catania è al secondo posto per la migliore differenza reti tra le cinque squadre con sette punti, tra cui Lecce e Trapani, che dovrebbero essere le migliori del campionato.
Il Catania: due vittorie, un pareggio e una sconfitta, sette reti fatte e due subite. Difesa definita e con gerarchie attualmente chiare: Aya, Tedeschi, Bogdan e Blondett a disposizione; centrocampo con Lodi punto di riferimento, il generoso Biagianti e l’incursore Caccetta con Fornito a disposizione; gli esterni attualmente si equivalgono, alcuni hanno più corsa, altri più tecnica ed esperienza; attacco ancora privo del punto di riferimento Ripa (fondamentale tatticamente), quindi Curiale prima punta e Russotto libero di muoversi in attacco e far saltare i riferimenti delle difese avversarie.

Molto probabilmente Lucarelli farà altre scelte sorprendenti, a Francavilla aveva messo Russotto in panchina a vantaggio di Di Grazia. O forse no. Chissà. Come avevamo previsto, a rotazione sta facendo giocare un po’ tutti, facendo anche cinque sostituzioni a partita. Se da una parte questo può essere poco utile per migliorare il gioco, da un’altra parte è una scelta vantaggiosa perché nessun giocatore si sente escluso e tutti - chi più chi meno - danno un contributo concreto in campo. Questa scelta fu molto positiva per il Catania di Zenga, che cambiava quasi ogni settimana sia l’undici titolare sia il modulo. Nel rapporto potenzialità della squadra e risultati ottenuti, a mio parere, quella squadra ottenne il migliore risultato in assoluto negli otto anni di serie A.
Quindi, se continua così, probabilmente, la rotazione porterà buoni risultati, ma non aspettiamoci un gioco sempre propositivo, bensì una squadra che può contare su una difesa solida, un contropiede efficace e le giocate dei singoli.

In conclusione, dopo aver battuto il Lecce 3-0 (qualcuno dice che il risultato è rotondo rispetto a quanto si è visto in campo), dopo aver vinto 3-0 in trasferta contro il Francavilla (qualcuno dice che anche questo risultato è rotondo rispetto a quanto si è visto in campo), possiamo sperare che qualcuno continui ancora a notare che i risultati sono generosi rispetto a quanto si vede in campo. A me va bene, siamo solo alla quinta di campionato e le partite si vincono anche con fasi in cui si subisce l’avversario. Ricordiamoci che il Catania adesso sta andando bene e manca ancora il contributo di Ripa, nonché le migliori prestazioni di giocatori come Di Grazia, Zé Turbo e Mazzarani.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2017, 09:23:05 am »
Continuità...continuità...continuità...
In qualunque modo...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2017, 03:15:48 am »
A comu è ghiè, basta ca vince u!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2017, 11:21:18 pm »
A comu è ghiè, basta ca vince u!
A dire il vero a me piacerebbe vedere un abbozzo di gioco, un'idea di schema. Rendo atto a Locatello di avere già creato un gruppo all'apparenza unito, un gruppo coeso. Se riesce anche nel miracolo di non dovere sempre sperare nell'invenzione di Lodi e nel virtuosismo pedatorio di Russotto, la nostra attraversata del deserto verso l'agognata metà, o terra promessa che dir si voglia sarà più lieve e lieta.
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2017, 01:12:13 am »
Signori, ognuno è libero di avanzare le proprie perplessità.

Però non credo che il Catania abbia vinto due partite grazie alle invenzioni di Lodi (quali?) e per il talento di Russotto (valore aggiunto, sicuramente, ma non ha vinto le partite da solo).
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2017, 08:00:19 am »
Signori, ognuno è libero di avanzare le proprie perplessità.

Però non credo che il Catania abbia vinto due partite grazie alle invenzioni di Lodi (quali?) e per il talento di Russotto (valore aggiunto, sicuramente, ma non ha vinto le partite da solo).
Erano esempi, volevo dire che si è vinto grazie alle individualità, non attraverso un gioco. Come nel novanta per cento delle partite :-P Ecco a me viste le potenzialità della squadra, piacerebbe vedere qualcosa di più. Ma se continuano vincere mi accontento lo stesso. :-D :-D
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2017, 11:52:29 am »
Oggi muro contro muro tra i dirigenti del Catania ed i funzionari del Comune che pretendono (a torto o ragione non sono in grado di dirlo) oltre all'affitto di 2000€/partita la firma di un contratto con condizioni "vessatorie"; così definite dal lo Monaco.
Chi ha ragione e chi ha torto? Questo non è dato saperlo ma - considerazione personale - le convenzioni unilaterali (ovvero senza trattative fra le parti) per me dovrebbero essere vietate.

Chi ne sa qualcosa in più è pregato di spiegare di cosa si tratta.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2017, 11:57:17 am da Caprarupens »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2017, 04:02:04 pm »
Oggi muro contro muro tra i dirigenti del Catania ed i funzionari del Comune che pretendono (a torto o ragione non sono in grado di dirlo) oltre all'affitto di 2000€/partita la firma di un contratto con condizioni "vessatorie"; così definite dal lo Monaco.
Chi ha ragione e chi ha torto? Questo non è dato saperlo ma - considerazione personale - le convenzioni unilaterali (ovvero senza trattative fra le parti) per me dovrebbero essere vietate.

Chi ne sa qualcosa in più è pregato di spiegare di cosa si tratta.

A mio parere personale niente che ci interessi problematiche amministrative che riguardano la società ed il suo proprietario. A me interessa solo che vincano, a comu è ghiè come ho scritto prima.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2017, 07:10:55 pm »
Oggi muro contro muro tra i dirigenti del Catania ed i funzionari del Comune che pretendono (a torto o ragione non sono in grado di dirlo) oltre all'affitto di 2000€/partita la firma di un contratto con condizioni "vessatorie"; così definite dal lo Monaco.
Chi ha ragione e chi ha torto? Questo non è dato saperlo ma - considerazione personale - le convenzioni unilaterali (ovvero senza trattative fra le parti) per me dovrebbero essere vietate.

Chi ne sa qualcosa in più è pregato di spiegare di cosa si tratta.

A mio parere personale niente che ci interessi problematiche amministrative che riguardano la società ed il suo proprietario. A me interessa solo che vincano, a comu è ghiè come ho scritto prima.  ;-)

...come darti torto?
 =D>

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2017, 11:37:31 pm »
In altri tempi si sarebbe perso...oggi si è vinto e presi i tre punti... magari è l'anno buono.
Detto questo...io vedo una squadra giocare senza un vero centravanti... alla lunga questo può diventare un problema.

Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #10 il: 23 Settembre 2017, 11:38:40 pm »
Stasera ho avuto la conferma che lucarello non è (ancora) cosa. Amminchiasti con il 3 5 2?  Non capisco, ma mi adeguo diceva Ferrini.
Almeno schieralo offensivo, c'hai un Esposito in palla come pochi, usalo. no aspetti il settantesimo per passare a un 4 3 3 vicino alla disperazione con un Mazzarani appesantito, un Russotto ormai nervoso e stanco. C'è andata di c.u.l.o alla grande che l'arbitro mandato da Nichelino (quanto ci amano in alto ::)) non se le sentita di negare un rigore di dimensioni elefantiache.
E' andata bene, ma caro lucarello cerca di crescere in fretta come tattico, mica avrai tante altre occasioni di avere una società che ti supporta a questi livelli, un gruppo, creato da te, unico tuo merito fino ad oggi così unito, ma soprattutto con questa voglia e un tasso tecnico decisamente elevato per questa scarsissima serie C.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #11 il: 23 Settembre 2017, 11:38:48 pm »
E arrivau la sospirata vittoria a comu è ghiè!

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #12 il: 23 Settembre 2017, 11:43:54 pm »
Umastru, a mio parere, il 3-5-2 è lo schema miglior con cui può giocare questa squadra, per supportare un centrocampo con poca corsa. Sarà anche un caso, ed in parte può pure esserlo, ma da quando la squadra è schierata così sono state 3 vittorie su 3 partite.

Io, per quanto mi riguarda inoltre, non schererei mai Russotto dall'inizio, ma solo nel secondo tempo, quando la sua velocità, unita alla stanchezza degli avversari, può spaccare la partita.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #13 il: 23 Settembre 2017, 11:56:22 pm »
Umastru, a mio parere, il 3-5-2 è lo schema miglior con cui può giocare questa squadra, per supportare un centrocampo con poca corsa. Sarà anche un caso, ed in parte può pure esserlo, ma da quando la squadra è schierata così sono state 3 vittorie su 3 partite.

Io, per quanto mi riguarda inoltre, non schererei mai Russotto dall'inizio, ma solo nel secondo tempo, quando la sua velocità, unita alla stanchezza degli avversari, può spaccare la partita.
Aldo leggi bene, 3 5 2 va bene,ma almeno in casa Esposito come esterno lo vuoi schierare? Nel primo tempo c'è mancato l'esterno destro che provava a saltare l'uomo sulla fascia destra. Non ce l'hai? Pazienza, ma Esposito esiste e si allena a TDG. Così difficile da capire?
Quest'anno concorderai con me la squadra c'è, lucarello è riuscito a trasformarli in un gruppo, e si vede, adesso sta a lui utilizzarli al meglio.
Certo, giudicare da dietro uno schermo è molto facile, ma non scordiamoci che loro, anche se poco vengono pagati per questo.
Spero di poterti ricontrarti  molto presto in qualche impianto piemontese  in serie B e nell'occasione conoscere anche il prof. ;-)
"U Mastru"
P.S. Che bello ricominciare a discutere di calcio giocato, di schemi, sostituzioni, grazie guappo.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Fidelis Andria
« Risposta #14 il: 24 Settembre 2017, 12:50:48 am »
Vittoria arrivata alla fine della gara e del tutto immeritata viste le più occasioni che l'Andria ha avuto ma il cinismo della squadra ha prevalso ed i campionati si vincono anche non meritandosele.
Per me se si aggiustano i filtri a centrocampo la squadra diventa potente.