Autore Topic: CATANIA - Racing Fondi  (Letto 3886 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Racing Fondi
« il: 18 Agosto 2017, 01:37:52 pm »
Vabbè, visto e considerato che il forum latita (e non credo solo perché siamo sotto ferragosto...) e che non c'è comunque molto da scrivere, apro il topico sulla prima partita di campionato dei nostri prodi.
Subito un'ovvietà: sarà importante partire bene fin da subito, perché la trasferta a Caserta la giornata dopo e la gara interna col Lecce alla terza di campionato non mi fanno stare serenissimo...
mi auguro di vedere Ripa e Curiale e/o Pozzebon fin dall'inizio, per capire là davanti che aria tira...

Ciò posto, buon campionato a tutti  ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2017, 02:17:46 pm »
In effetti è vero, non c'è molto da scrivere perché ormai non è più tempo di chiacchiere ed opinioni: vogliamo vedere la realtà dei fatti. Ed è ora. Due anni fa siamo stati travolti da una realtà che non ci apparteneva, almeno come tifosi e come storia sportiva della nostra squadra. Siamo sopravvissuti ad una catastrofe voluta (più o meno dolosamente, sarà la storia a dirlo, in ogni caso colposamente) di cui abbiamo scoperto le enormi proporzioni con il procedere del tempo. Il grave errore dello scorso anno commesso dalla società (forse è meglio dire da Lo Monaco) sono stati i proclami troppo roboanti: i cannoni, le mosche, il richiamo continuo al passato; quando invece eravamo una realtà in pre-fallimento, con enormi debiti da risanare. E in effetti il vero risultato dello scorso anno è stato questo: il risanamento, l'uscita dalle secche in cui eravamo stati trascinati. Dopo due stagioni inizieremo il campionato a pari punti con gli altri, senza la tara mentale di dover recuperare. La rivoluzione estiva della squadra è servita anche a questo: a mettere un punto fermo e ripartire daccapo.

Il pre-campionato e la partita di coppa Italia hanno fatto vedere cose più o meno buone: se le parole di Lucarelli si trasformeranno in fatti sportivi (agonismo, sudore, attaccamento alla maglia), il Catania tornerà ad essere protagonista e a lottare al vertice, avendo ben presente che nessun risultato è garantito e che tutto va conquistato. Quest'anno oltre ai giocatori è cambiato anche lo staff tecnico dei preparatori, un problema ricorrente del Catania nelle ultime 4 stagioni: vedremo se l'esperienza del prof. Bartali segnerà un'inversione di tendenza. Ed infine l'allenatore: carisma e personalità sono assicurati; inoltre, nella prima uscita ha dimostrato di saper leggere la gara e, cosa fondamentale, di godere della sana compagnia della dea bendata.

Con queste premesse inizia la nuova stagione. Indipendentemente da chi scenderà in campo mi aspetto vedere un Catania da battaglia, messo bene sul terreno secondo schemi tattici validi e con la voglia di giocare sempre per sopraffare sportivamente l'avversario.

FORZA CATANIA

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2017, 03:00:16 pm »
trasferito da Roma a Fondi su richiesta degli ex proprietari della Unicusano, che hanno pensato bene di trasferirsi a loro volta a Terni, cambiando il nome della gloriosa società rossoverde. Peccato che appena saputo della mancata iscrizione del Latina, questi nuovi proprietari che avevano millantato un grande interesse per il territorio, hanno chiesto di trasferirsi proprio a Latina, considerata una platea più suggestiva. Progetto fallito per l'opposizione della FIGC.Il nuovo logo comunque è facilemnte modificabile in caso una nuova migrazione si dovesse concretizzare più avanti.

Questo è il calcio di oggi.

Sulla panchina degli ospiti troveremo l'ex principe di Roma Giannini. Chi ha la mia età lo ricorda, molto più informa e capelluto, a guidare il centrocampo dei giallorossi prima di Totti e anche quello della nazionale, per esempio ai mondiali del '90. A me non ha mai entusiasmato come giocatore, ma molti lo consideravano un campione di gran classe, superiore a Baggio. Come allenatore lo ricordo recentemente al Gallipoli durante la (dis)avventura della compagine in Serie B.

Mi aspetto un facile successo senza che ci sia nessun motivo razionale. Anzi, data la mia esperienza, dovrei sapere che nessuna partita è facile prima di essere giocata. Si sa, però, il calcio non è razionalità.

http://diariorossazzurroblog.altervista.org/arriva-il-fondi/

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2017, 12:57:12 pm »
Una volta nei topic delle partite si parlava di formazione...e allora proviamoci.

Si parla di 352...provo a farla in questo modo anche se Lucarelli parla di squadra camaleontica...chissà che vuole dire...che sa camuffarsi?

Pisseri
Tedeschi Aya Marchese
Semenzato Caccetta Lodi Biagianti Djordjevic
Ripa Russotto

Avendo 5 sostituzioni a disposizione è possibile gestire meglio il fiato di alcuni grandi campioni di questo organico...per esempio uno come Mazzarani lo farei giocare mai più di 20 max 25 minuti nel finale di partita quando gli altri sono stanchi.

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2017, 09:31:01 am »
Finalmente si ricomincia: ora parla il campo e dirà la verità, tutta la verità.

FORZA CATANIA


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2017, 10:39:02 pm »
Ciao a tutti, sono appena tornato dalle vacanze trascorse nell'agrigentino, dove speravo di vedere all'opera i nostri baldi ragazzotti. Poi il turno di coppa italia è stato spostato e mi sa che ho evitato di farmi ancora il sangue amaro.
Se il Catania è quello che ho ammirato nel secondo tempo, (il primo l'ho perso per motivi tecnici) signori miei siamo a mare. Ma mica per colpa dei ragazzi, anzi devo dire che per impegno non si può che lodarli, ma se sono schierati a p.e.n.e di cirneco mica è colpa loro.
Qui si è fatto a pezzi un allenatore che con una rosa molto più scadente aveva fatto un girone di andata decente. Faceva fuoco con la legna che aveva e di calcio ne mastica di sicuro di più di sto lucarello.
Io sono un cretino e di schemi ne capisco poco, ma non mi sognerei mai di schierare un centrocampo con Silva, Lodi, Di Grazia e solo un Muratore, anche la squadra più scarsa del girone ci viene a mangiare in testa a centrocampo. Certo, lui forse parte dal presupposto che come minimo faremo sempre un gol o due più degli altri, ma se come oggi la palla non vuole entrare, sono uccelli per diabetici.
Spero che il guappo sussurri due paroline due due nelle orecchie del Livornese, perchè mi sa che è l'unica componente che oggi è mancata all'appello.
"U Mastru"
P.S. Signori giù il cappello d'avanti ai tifosi Catanesi, oggi sono stati commoventi. In ottomila allo stadio ad incitare la squadra fino al 94 minuto. lucarello regolati... 8D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2017, 11:17:48 pm »
Mastru, non sarei così negativo, sono stato allo stadio e naturalmente la partita l'ho vista tutta, e quello che ho visto è una squadra che ha creato almeno una dozzina di occasioni da gol tra primo e secondo tempo, se poi le hanno sbagliate, un po' per sfortuna, per imprecisione o per essere arrivati con un attimo di ritardo sulle palle che passavano da una parte all'altra davanti la porta avversaria, ci può stare, ma in ogni caso significa che si è giocato, magari si è imprecato ad ogni gol mancato, ma questo vuol dire che non ci si è annoiati.
Tutto il contrario di quello che succedeva l'anno scorso, quando si assisteva ad intere partite senza vedere un tiro in porta,  e senza  neanche la parvenza di un gioco, sia con Rigoli che dopo, quando a chi assisteva l'unica cosa che l'assaliva era la noia.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2017, 11:25:14 pm »

P.S. Signori giù il cappello d'avanti ai tifosi Catanesi, oggi sono stati commoventi. In ottomila allo stadio ad incitare la squadra fino al 94 minuto. lucarello regolati... 8D


Questo sempre, è la prima verità.
Sulla partita però, Mastru, non sarei così drastico. E' stata una bella ma sfortunata partita: il Catania ha costruito tantissimo e poteva fare una caterva di goal. Purtroppo sono mancati gli attaccanti "golliferi". Speriamo che con il passare delle giornate entrino in forma ed inizino a segnare altrimenti veramente "i diabetici" avranno tanto di che nutrirsi.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2017, 12:03:49 am »
Mi costringete a fare una cosa che odio, scrivere con il telefonino.😀 Mica criticato i giocatori anzi.  Ma quel centrocampo senza due incontristi non si può vedere.
'U Mastru"

Offline Martino Liotrino

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2017, 12:08:57 am »
Buonasera a tutti.
Nonostante l'avessi programmato e sognato da tempo, non sono riuscito a vedermi la Prima al Massimino.
Non avendo molto tempo, mi limito a brevi considerazioni su quello che ho potuto vedere su sport (del) tube.
Giocatori di buon livello per la categoria, ma schierati malissimo in campo; mi auguro solo per inesperienza del tecnico e/o per ignoranza delle caratteristiche tecniche dei propri uomini e non per altri mali antichi...
Mi auguro solo che questo punto perso serva definitivamente a chiarire alcune cose:
1) Giovannino Marchese è un buon giocatore e può ancora dire la sua in questa scadente serie C SOLO se schierato nel suo unico ruolo naturale e, cioè, da terzino sinistro. Come centrale in una difesa a 3 e, peggio ancora, a 2 può fare solo disastri. È questo il motivo per il quale la sua carriera è finita a Genova ed è proprio questo il motivo per il quale la difesa del Catania, fin dall'anno scorso (da quando è arrivato), si è sfasciata.
Mister Lucarelli, non bruciare il bel ricordo che abbiamo di un gran Signore e di un distinto giocatore, ostinandoti a schierarlo in un ruolo nel quale, per evidenti limiti fisici e tecnici, andrà incontro a inevitabili brutte figure. Con Djordjevic disponi di una gran bella coppia di terzini sinistri: utilizzali a turno e sarai coperto per tutto l'anno, con l'opportunità di fare "staffetta" durante la gara.

2) Non so spiegarmi in altro modo, se non per esigenze di "vetrina" atta a monetizzare in futuro la cessione del baby Di Grazia, la cervellotica scelta di schierarlo come mezzala. Siccome tale "genialata" risale all'anno scorso, il merito non mi sento di attribuirlo a Mister Lucarelli, ma ad altri... E - credo - tutti abbiate capito a chi mi riferisco!
Cribbio, il ragazzo ha talento indiscutibile nel saltare l'uomo se imbeccato in velocità sulla fascia e nel dribbling con inserimento in diagonale a scavalcare e, pur consapevole che il ragazzo soffre nello stretto, me lo metti in un posto del campo intasato di uomini in cui, non essendo dotato nè di dribbling stretto, nè di lancio lungo, nè, tantomeno, di capacità di interdizione soffre terribilmente come un caimano febbricitante? I misteri di Torre del Grifo o di Torre Annunziata...

3) In partite giocate in casa contro squadre come il Racing Unicusano Fondi (o similari) la difesa a 3 è semplicemente INUTILE, DANNOSA E CONTROPRODUCENTE! Viremu su u capisciunu...

E, per stasera, mi fermo qui, augurandomi che il pareggio interno alla prima di campionato rappresenti soltanto, come in tutti gli anni di promozione, il consueto prologo alla vittoria esterna alla seconda di campionato.
Buonanotte.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2017, 08:51:57 am »
Ciao a tutti,
io ero presente allo stadio.
Forse e' ancora troppo presto per dare giudizi sullo schieramento e sugli individui, lasciamoli lavorare un poco.
Evidente, invece, una condizione fisica limitata, che ha fatto si' che la squadra dopo l'intervallo sia letteralmente rimasta negli spogliatoi

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2017, 09:59:53 am »
Ho visto solo gli higtligths: 4 occasioni da goal + un goal contro zero occasioni degli avversari nel primo tempo
                                       2      "          "    "                      "     un goal ed una occasione da goal nel secondo tempo.

Per me va bene così; i numeri dicono primo tempo sontuoso secondo sulle gambe.


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2017, 02:19:27 pm »
Ho visto solo gli higtligths: 4 occasioni da goal + un goal contro zero occasioni degli avversari nel primo tempo
                                       2      "          "    "                      "     un goal ed una occasione da goal nel secondo tempo.

Per me va bene così; i numeri dicono primo tempo sontuoso secondo sulle gambe.
Capra il problema non era fisico e che come all'anno scorso a centrocampo ci mangiavano in testa mettendo in crisi i tre dietro, di cui uno fuori ruolo come dice liotrino. Spero solo che il labronico l'abbia capito.
"U Mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2017, 03:50:16 pm »
Le occasioni sono state almeno il doppio rispetto a quelle fatte vedere dagli highlights, fino al 94° una palla ha attraversato  lo specchio della porta senza che nessuno dei nostri che si trovava in area è riuscito a spingerla dentro, quindi il centrocampo centra poco, visto le tante occasioni create, e anche in copertura, loro hano avuto solo 3 occasioni in tutta la partita, o non vogliamo concedere neanche quelle, a me quello che ha convinto meno invece è stato Semenzato, infatti anche in occasione del gol è stato lui a farsi saltare con estrema facilità permettendo il passaggio che ha provocato il gol, fermo restando che sicuramente contro squadre più forti il centrocampo va rivisto, ma per la partita di ieri non è stato certo li' il problema, ma nel fatto che c'è stata poca precisione e poca determinazione dentro l'area, troppe palle da mettere solamente dentro tirate addosso al portiere, diciamo che "in fondo in fondo" il fondi ha avuto anche un po' di kul de sac.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Racing Fondi
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2017, 06:08:51 pm »
Catania-Racing Fondi.

Il titolo di questa partita mi ha ricordato i minicampionati che duravano interi pomeriggi, quelli organizzati nei nostri quartieri, in cui si giocava per le vie o nelle piazze. Sono solo ricordi, ispirati dal nuovo nome del Fondi: Racing. Giocavamo tra le macchine, tiravamo contro le cancellate, dribblavamo le auto parcheggiate e a volte anche quelle in movimento, che passavano rigorosamente a passo d’uomo. Giocavamo con i piedi, ovviamente, ma anche con i nomi, così c’erano il Racing, la Dinamo, il Real, ma anche i nomi di animali, per es.: Leoni rossi o bianchi, Puma variopinti, i cobra, i cani randagi, i jatti sicchi e tutto il resto. Francamente non mi ricordo bene questi nomi, ma mi chiedo: possibile giocare al Cibali contro un Racing? Speravo fosse la finale di Coppa Intercontinentale, ma non è così.

Passiamo al calcio giocato...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)