LaSiciliaweb > Calcio siciliano

CATANIA - Racing Fondi

(1/5) > >>

garreccio:
Vabbè, visto e considerato che il forum latita (e non credo solo perché siamo sotto ferragosto...) e che non c'è comunque molto da scrivere, apro il topico sulla prima partita di campionato dei nostri prodi.
Subito un'ovvietà: sarà importante partire bene fin da subito, perché la trasferta a Caserta la giornata dopo e la gara interna col Lecce alla terza di campionato non mi fanno stare serenissimo...
mi auguro di vedere Ripa e Curiale e/o Pozzebon fin dall'inizio, per capire là davanti che aria tira...

Ciò posto, buon campionato a tutti  ;-)

vasco:
In effetti è vero, non c'è molto da scrivere perché ormai non è più tempo di chiacchiere ed opinioni: vogliamo vedere la realtà dei fatti. Ed è ora. Due anni fa siamo stati travolti da una realtà che non ci apparteneva, almeno come tifosi e come storia sportiva della nostra squadra. Siamo sopravvissuti ad una catastrofe voluta (più o meno dolosamente, sarà la storia a dirlo, in ogni caso colposamente) di cui abbiamo scoperto le enormi proporzioni con il procedere del tempo. Il grave errore dello scorso anno commesso dalla società (forse è meglio dire da Lo Monaco) sono stati i proclami troppo roboanti: i cannoni, le mosche, il richiamo continuo al passato; quando invece eravamo una realtà in pre-fallimento, con enormi debiti da risanare. E in effetti il vero risultato dello scorso anno è stato questo: il risanamento, l'uscita dalle secche in cui eravamo stati trascinati. Dopo due stagioni inizieremo il campionato a pari punti con gli altri, senza la tara mentale di dover recuperare. La rivoluzione estiva della squadra è servita anche a questo: a mettere un punto fermo e ripartire daccapo.

Il pre-campionato e la partita di coppa Italia hanno fatto vedere cose più o meno buone: se le parole di Lucarelli si trasformeranno in fatti sportivi (agonismo, sudore, attaccamento alla maglia), il Catania tornerà ad essere protagonista e a lottare al vertice, avendo ben presente che nessun risultato è garantito e che tutto va conquistato. Quest'anno oltre ai giocatori è cambiato anche lo staff tecnico dei preparatori, un problema ricorrente del Catania nelle ultime 4 stagioni: vedremo se l'esperienza del prof. Bartali segnerà un'inversione di tendenza. Ed infine l'allenatore: carisma e personalità sono assicurati; inoltre, nella prima uscita ha dimostrato di saper leggere la gara e, cosa fondamentale, di godere della sana compagnia della dea bendata.

Con queste premesse inizia la nuova stagione. Indipendentemente da chi scenderà in campo mi aspetto vedere un Catania da battaglia, messo bene sul terreno secondo schemi tattici validi e con la voglia di giocare sempre per sopraffare sportivamente l'avversario.

FORZA CATANIA

bua:
trasferito da Roma a Fondi su richiesta degli ex proprietari della Unicusano, che hanno pensato bene di trasferirsi a loro volta a Terni, cambiando il nome della gloriosa società rossoverde. Peccato che appena saputo della mancata iscrizione del Latina, questi nuovi proprietari che avevano millantato un grande interesse per il territorio, hanno chiesto di trasferirsi proprio a Latina, considerata una platea più suggestiva. Progetto fallito per l'opposizione della FIGC.Il nuovo logo comunque è facilemnte modificabile in caso una nuova migrazione si dovesse concretizzare più avanti.

Questo è il calcio di oggi.

Sulla panchina degli ospiti troveremo l'ex principe di Roma Giannini. Chi ha la mia età lo ricorda, molto più informa e capelluto, a guidare il centrocampo dei giallorossi prima di Totti e anche quello della nazionale, per esempio ai mondiali del '90. A me non ha mai entusiasmato come giocatore, ma molti lo consideravano un campione di gran classe, superiore a Baggio. Come allenatore lo ricordo recentemente al Gallipoli durante la (dis)avventura della compagine in Serie B.

Mi aspetto un facile successo senza che ci sia nessun motivo razionale. Anzi, data la mia esperienza, dovrei sapere che nessuna partita è facile prima di essere giocata. Si sa, però, il calcio non è razionalità.

http://diariorossazzurroblog.altervista.org/arriva-il-fondi/

Giovanni (Roma):
Una volta nei topic delle partite si parlava di formazione...e allora proviamoci.

Si parla di 352...provo a farla in questo modo anche se Lucarelli parla di squadra camaleontica...chissà che vuole dire...che sa camuffarsi?

Pisseri
Tedeschi Aya Marchese
Semenzato Caccetta Lodi Biagianti Djordjevic
Ripa Russotto

Avendo 5 sostituzioni a disposizione è possibile gestire meglio il fiato di alcuni grandi campioni di questo organico...per esempio uno come Mazzarani lo farei giocare mai più di 20 max 25 minuti nel finale di partita quando gli altri sono stanchi.

Fozza Catania

vasco:
Finalmente si ricomincia: ora parla il campo e dirà la verità, tutta la verità.

FORZA CATANIA

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa