Autore Topic: Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente  (Letto 8215 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #45 il: 26 Luglio 2017, 01:56:23 am »
Capomulini (CT), 26 Luglio 2017
Caro Nelson,
ti sbagli: il blasone per me era la diversità, tifare per una squadra indipendentemente dalla necessità di vincere con ogni mezzo, l'illusione di essere onesti. I ricordi della C di vent'anni fa non c'entrano per niente con la Lega Pro: la memoria di uno spareggio perso dopo tante attese con la Turris o di una vittoria al 91° con il Messina mi fa vibrare ancora, come non riusciranno a fare sette vittorie di seguito nel prossimo campionato. Anche nella prima era Lo Monaco non erano insoliti certi giochetti: Chievo-Catania docet e nel 2010 forse potevo essere tanto illuso da chiudermi gli occhi, ma dopo il 2015 non più. Lo Monaco mi ricorda le ridicole e indecorose sceneggiate della partita contro il Palermo nel novembre 2012: se è tornato, è solo per il motivo che non se l'è filato nessuno. Che cosa c'entra la mia delusione con il forum? Credevo di entrarci anch'io con il forum. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #46 il: 26 Luglio 2017, 02:20:14 am »
Capomulini (CT), 26 Luglio 2017
Caro Nelson,
ti sbagli: il blasone per me era la diversità, tifare per una squadra indipendentemente dalla necessità di vincere con ogni mezzo, l'illusione di essere onesti. I ricordi della C di vent'anni fa non c'entrano per niente con la Lega Pro: la memoria di uno spareggio perso dopo tante attese con la Turris o di una vittoria al 91° con il Messina mi fa vibrare ancora, come non riusciranno a fare sette vittorie di seguito nel prossimo campionato. Anche nella prima era Lo Monaco non erano insoliti certi giochetti: Chievo-Catania docet e nel 2010 forse potevo essere tanto illuso da chiudermi gli occhi, ma dopo il 2015 non più. Lo Monaco mi ricorda le ridicole e indecorose sceneggiate della partita contro il Palermo nel novembre 2012: se è tornato, è solo per il motivo che non se l'è filato nessuno. Che cosa c'entra la mia delusione con il forum? Credevo di entrarci anch'io con il forum. Ciao,
Marco Tullio

Poni come contraddittorie le stesse cose che penso io. Non credo sia il caso di ribattere.

Su Lo Monaco non siamo d'accordo, pazienza. Ma mi ricordo che l'AD non piaceva nemmeno quando migliorava la squadra anno dopo anno, nemmeno quando prese Lopez, Gomez, Montella, ecc..
A me non importa se a Palermo non se lo sono filato e se a Genova si è dimesso per validi motivi. A me interessa quello che ha fatto a Catania; e fino a prova contraria ha fatto tutto quello che non era stato fatto prima e tutto l'opposto del disastro che hanno fatto dopo.
No, non condivido il sarcasmo.

Ovvio che c'entri con il forum. Intendevo un'altra cosa, ma non importa.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #47 il: 26 Luglio 2017, 02:49:03 am »
Capomulini (CT), 26 Luglio 2017
Caro Nelson,
ti sbagli: il blasone per me era la diversità, tifare per una squadra indipendentemente dalla necessità di vincere con ogni mezzo, l'illusione di essere onesti
. I ricordi della C di vent'anni fa non c'entrano per niente con la Lega Pro: la memoria di uno spareggio perso dopo tante attese con la Turris o di una vittoria al 91° con il Messina mi fa vibrare ancora, come non riusciranno a fare sette vittorie di seguito nel prossimo campionato. Anche nella prima era Lo Monaco non erano insoliti certi giochetti: Chievo-Catania docet e nel 2010 forse potevo essere tanto illuso da chiudermi gli occhi, ma dopo il 2015 non più. Lo Monaco mi ricorda le ridicole e indecorose sceneggiate della partita contro il Palermo nel novembre 2012: se è tornato, è solo per il motivo che non se l'è filato nessuno. Che cosa c'entra la mia delusione con il forum? Credevo di entrarci anch'io con il forum. Ciao,
Marco Tullio

Ho capito. Fino a due anni fa era tutto pulito.

Va bene, chiudiamo il discorso.

Ma quegli anni belli di serie A li dobbiamo a Lo Monaco (così, tanto per essere obiettivi e onesti anche nelle valutazioni).

« Ultima modifica: 26 Luglio 2017, 02:52:03 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #48 il: 26 Luglio 2017, 11:03:28 pm »
ciao a tutti
arcaloro
« Ultima modifica: 26 Luglio 2017, 11:15:21 pm da Arcaloro Scammacca »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #49 il: 26 Luglio 2017, 11:13:10 pm »
Capomulini (CT), 26 Luglio 2017
Caro Nelson,
infatti più volte ho scritto in questi ultimi due anni che il fattaccio ha insozzato - il verbo è effettivamente molto bello - i bei ricordi accumulati nel recente passato, al punto che l'episodio principe   della mia memoria sportiva è tornato ad essere la promozione del 1983. Se fossimo retrocessi e basta, avrei potuto vivere di bei ricordi, ma cosi non è stato possibile. Lo Monaco è sicuramente più sperto di Pulvirenti e infatti la partita del Messina contro l'Ischia è stata archiviata. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 26 Luglio 2017, 11:16:16 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #50 il: 27 Luglio 2017, 12:04:27 am »
il verbo è effettivamente molto bello

Infatti l'ho usato per definire i post di un personaggio che tu stesso hai definito coprofilo.


Capomulini (CT), 26 Luglio 2017
Caro Nelson,
infatti più volte ho scritto in questi ultimi due anni che il fattaccio ha insozzato - il verbo è effettivamente molto bello - i bei ricordi accumulati nel recente passato, al punto che l'episodio principe   della mia memoria sportiva è tornato ad essere la promozione del 1983. Se fossimo retrocessi e basta, avrei potuto vivere di bei ricordi, ma cosi non è stato possibile. Lo Monaco è sicuramente più sperto di Pulvirenti e infatti la partita del Messina contro l'Ischia è stata archiviata. Ciao,
Marco Tullio


Pensa quello che ti pare e stabilisci l'episiodio principe della tua memoria sportiva in base ai criteri che ritieni opportuni.
Ma non tornare troppo indietro, perché nel 1955 ci fu una retrocessione dalla A alla B per illecito.

Non sono d'accordo su tante cose e mi sono già espresso nei post precedenti. Non credo sia il caso di continuare.



He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #51 il: 27 Luglio 2017, 01:33:46 am »
avaia nel 1955 era già nato solo caprarupens ma non si ricorda  di scaramella neppure lui
come puo' essere la stessa cosa vivere un illecito e studiarlo sugli almanacchi?
e' vero che scontiamo tutti il peccato di adamo ma il nostro progenitore non seguiva il calcio nel giardino dell' eden
arcaloro il sozzo

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #52 il: 27 Luglio 2017, 02:39:34 am »
Che cosa c'entra il caso Scaramella? Qualcosa c'entra, sicuramente molto più dei riferimenti che hai fatto nei post precedenti:

Anche nella prima era Lo Monaco non erano insoliti certi giochetti: Chievo-Catania docet e nel 2010 forse potevo essere tanto illuso da chiudermi gli occhi, ma dopo il 2015 non più.

Lo Monaco è sicuramente più sperto di Pulvirenti e infatti la partita del Messina contro l'Ischia è stata archiviata. Ciao,
Marco Tullio

Che cosa c'entra tutto questo con la vicenda "i treni del gol"? E soprattutto, che cosa c'entra Pietro Lo Monaco?



P.S.: come vedi una risposta da parte mia c'è sempre. Detto questo, se non sei più interessato al Catania o al calcio in generale, hai le tue ragioni e io non le contesto. Il fatto che il mio punto di vista non sia esattamente come il tuo non fa di me un tifoso che vuole ignorare quanto sia accaduto due anni fa. Quindi, non ti porre in contrasto su questa tema, perché siamo tutti delusi, ma non si capisce perché tu voglia sottolineare di essere in una posizione diversa, tirando in ballo argomenti diversi (vedi sopra, che cosa c'entra PLM?).

Ciao
« Ultima modifica: 27 Luglio 2017, 02:49:38 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #53 il: 27 Luglio 2017, 03:23:11 pm »
 cosa c'entra lo monaco con messina-ischia? niente, era solo il presidente del messina e dalle intercettazioni sembrava piu' interessato al risultato del primo tempo che a quello finale. un vero stinco di santo. a quando la canonizzazione?
arcaloro lo zozzone

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Le domande che avresti voluto fare al nostro fu Presidente
« Risposta #54 il: 27 Luglio 2017, 03:37:45 pm »
sancte petre de turri nuntiata
ora pro nobis
tibi agimus gratias
propter mirabiles victorias Catinae harpasti
amen
arcalorus sordidissimus