Autore Topic: Numeri...  (Letto 1303 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Numeri...
« il: 29 Maggio 2017, 09:42:15 pm »
...su cui riflettere. Non numeri in termini di vittorie o sconfitte, gol fatti o subiti, ma numeri che descrivono, nella migliore delle ipotesi, un disastro in termini di competenza tecnica e di doti manageriali.

Posavec,  scadenza 2020, 250000 netti a stagione. Scuderia Curkovic. Fulignati ne prende solo 50000
Rajkovic, 2020, 500000. Scuderia Curkovic. Giocatore notoriamente rotto da anni.
Jajalo, 2019, 500000. Scuderia Curkovic.
Chocev, 2020, 400000. Scuderia Curkovic.
Trajkovski, 2020, 500000. Scuderia Curkovic.
Silva, 2021, ?. Scuderia Curkovic.
Balogh, 2020, ?. Scuderia Curkovic.

Questi i soli contratti, lunghi e, per il valore dei giocatori, improponibili in serie A, figuriamoci in B. Non ho citato il costo dei cartellini, Balogh, per esempio, ci dicono sia costato 4,5 milioni. Di sicuro nel bilancio dello scorso anno ci sono circa 6 milioni di euro in uscita per consulenze e mediazioni legate direttamente a questi contratti.

Al solito farò il finto tonto e scriverò che non ci sono prove per pensare che questi numeri vergognosi servano a Zamparini per operare in maniera borderline sui conti della società ed uscire denaro dalle casse della stessa. Da finto tonto dico quindi che amministrare una società di calcio, una SpA, come ha fatto Zamparini in questi ultimi cinque-sei anni, è da TSO immediato.

Rimango perplesso sulla possibilità di sanare la situazione, questi contratti da soli (e non ne ho citato altri, ugualmente pesanti) peseranno sul futuro in modo molto pericoloso, ma va da sè che continuare con Zamparini, sia che agisca alla luce del sole, sia che si muova nell'ombra di Baccaglini, significherebbe andare incontro ad un nuovo fallimento.

Fine della riflessione.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Numeri...
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2017, 05:59:10 pm »
Templare la via del fallimento al momento è la più semplice e la più probabile. Purtroppo arriverà solo il prossimo anno, dopo che saranno stati ammuccati i soldi del paracadute e con la squadra in c.