Autore Topic: Anniversari  (Letto 1236 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Anniversari
« il: 29 Maggio 2017, 08:56:07 am »
Casorezzo, 29 Maggio 2017
Cari miei,
tra ieri e l'altro ieri ricorrevano due anniversari che sembrano più lontani di quanto siano in realtà: ieri era l'undicesimo anniversario della promozione in A (Catania-Albinoleffe 2-1); l'altro ieri era il decimo anniversario della salvezza di Bologna contro il Chievo nel primo campionato di serie A dopo l'ultima promozione. Allora avevamo una società in cui si poteva fare affidamento: essendo venuta a mancare questa condizione, le ricorrenze sembrano appartenere a un remoto passato, anche perché non potremmo fare a meno di rievocare insieme con i successi la triste figura che ci ha infamati per sempre. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Anniversari
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2017, 05:55:06 pm »
Le ricorrenze, ormai, sono come le parole: se le porta via il vento, ma no del tutto.
Ed infatti sia maledetto quel diabolico strumento, noto ai più come youtube, che mi autorizza ad autoflagellarmi quando, in preda ad una crisi di nostalgia di ciò che è stato, vado a ricicciarmi le immagini di queste ricorrenze, ed altre, che rendono ancora più amaro il senso di smarrimento del presente (e del prossimo futuro) calcistico rossazzurro.