Autore Topic: Catania-Cosenza  (Letto 3086 volte)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania-Cosenza
« il: 17 Maggio 2017, 12:30:27 am »
dai che questa domenica facciamo la pelle ai lupi cosentini e voliamo nelle zone nobili della classifica
così ai playoff potremo avere chance migliori di quelle che abbiamo e' vero che basta un decimo posto ma e' meglio aspirare a qualcosa di meglio a proposito il 26 di questo mese c'e' la finale di coppa Italia di lega pro
se dovesse vincere il venezia a spese del matera si libera un posto nel nostro girone e bastera' arrivare undecimi ma santi numi sarebbe miserino sperare di qualificarci all'undicesimo posto
e voi che ne dite
ciao
arcaloro

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2017, 12:34:25 am »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2017
Caro Arcaloro,
 tu sei davvero ottimista, ma ancora ho davanti agli occhi le quattro sconfitte consecutive del recente passato. Io penso che non sia il caso di farci troppo affidamento, perché la squadra si è rivelata più scarsa di quanto ci aspettassimo e francamente da quando è stato mandato via Rigoli le cose si sono evolute in peggio. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2017, 12:37:33 am »
Se va bene arriviamo undicesimi a pari merito.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2017, 12:43:05 am »
secondo me possiamo arrivare almeno sesti certo dipende dalle altre ma io nelson penso positivo e tu
ciao
arcaloro

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2017, 12:47:17 am »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2017
Caro Nelson,
ma la bottiglia delicata era di plastica? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2017, 12:47:42 am »
Da quando si è dimesso Petrone sono molto scettico e le ultime prestazioni sono state molto deludenti.

Dipende dalla partita contro il Cosenza. Se perdiamo 2-0 c'è poco da sperare.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2017, 12:49:07 am »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2017
Caro Nelson,
ma la bottiglia delicata era di plastica? Ciao,
Marco Tullio

Non so se fosse di plastica, di vetro o di cristallo.

Di certo posso dire che era fiacca.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2017, 12:51:40 am »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2017
Caro Nelson,
fiacchi o deboli herano i giocatori, ma una bottiglia può essere fragile, visto che "schwach" può significare anche quello. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2017, 12:54:11 am »
ma perche' dovremmo perdere 2-0 per me semmai vinciamo con quel risultato me lo sento
scommetto in una doppietta di pozzebon che e' il nostro valore aggiunto
ciao
arcaloro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2017, 01:28:22 am »
Casorezzo (MI), 10 Aprile 2017
Caro Nelson,
fiacchi o deboli herano i giocatori, ma una bottiglia può essere fragile, visto che "schwach" può significare anche quello. Ciao,
Marco Tullio

Non avevo capito, perché avevi detto delicata. Fragile è più chiaro.
Ovvio, schwach è riferito ai giocatori, che poi sono associati alle bottiglie vuote (leer, e non fragili).
Schwach significa anche fragile, ma si riferisce alla fragilità della persona. Per la fragilità della bottiglia userei l'aggettivo zerbrechlich.

Ecco perché avevo scherzato dicendo "bottiglia fiacca" ;)
Ciao.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2017, 11:45:30 am »
Busto Arsizio (VA), 17 Maggio 2017
Caro Nelson,
già, ma il problema è che il Trap non ha usato l'aggettivo in posizione attributiva "eine leere Flasche" e quindi questo complica la comprensione. Ma sei sicuro che "schwach" non possa essere usato in quell'accezione anche per delle cose? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2017, 12:38:51 pm »
Caro Marco Tullio,

come sai, sull’uso degli aggettivi nella lingua parlata non si può mai essere certi.

Posso dirti che non ho mai notato l’uso dell’aggettivo schwach associato alla bottiglia (sarebbe come se un italiano dicesse che le bottiglie sono deboli, anziché fragili). Sono invece certo che si usi metaforicamente l’aggettivo zerbrechlich associato alla persona (persona fragile).

Dire che erano fiacchi o deboli come una bottiglia vuota non suona bene (anche se non si può escludere che ci siano dei modi di dire che possano giustificare tale associazione). A prescindere dalle imprecisioni, dalla mancata declinazione e dall’ambiguità della proposizione, il Trap fu molto apprezzato per la grinta e la determinazione. Inoltre rispose apertamente al classico pregiudizio di una parte della stampa, che lo accusava di essere difensivista.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2017, 06:44:11 pm »
dai che ce la facciamo a vincere contro il cosenza sento che ce la faremo e che in questi play off potremo giocarcela con chiunque secondo me il nostro potenziale finora e' rimasto inespresso ma non abbiamo niente da invidiare a foggia o lecce e neanche alle big degli altri gironi ciao
arcaloro

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2017, 04:55:09 pm »
vigilia della partita ho buoni presentimenti nella conferenza stampa l'allenatore pulvirenti giovanni ha in sostanza affermato che di domenica in domenica vede notevoli miglioramenti e sta constatando che la squadra sta facedno propri i suoi complessi schemi di gioco nella fattispecie ha lodato scoppa per come sa effettuare lanci lunghi dritti al centro in avanti in quello che e' il fondamento del suo gioco cioe' appunto lanci dritti in avanti con intervento della punta e tiro in porta purtroppo continua pulvirenti nelle domeniche precedenti questo schema non e' stato assimilato perfettamente e i difensori avversari hanno sistematicamente sventato il pericolo prima ancora che la palla arrivasse in area ma in allenamento sembra che le cose stiano andando meglio alla domanda sul suo futuro se non si senta sprecato come allenatore della beretti ha elegantemente glissato dicendo di essere stato chiamato a un compito preciso quale non ha specificarto e di avere intenzione di portarlo a termine per tornare immediatamente dopo al suo campicello ispirandosi alla leggendaria figura di cincinnato che uomo aggiungo io e che lungimiranza nell'averlo messo in panca
ciao
arcaloro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Cosenza
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2017, 06:07:06 pm »
Ehi James...

anzi Arcaloro, chi fa u Catania?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)