Autore Topic: Vibonese-Catania  (Letto 3481 volte)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2017, 02:33:03 am »
Benvenuto, Don Arcaloro.
Da oggi parlare di calcio sarà più interessante grazie al tuo contributo.

Considerato il prezioso pareggio sul campo della Vibonese, ti chiedo di aprire al più presto il post sulla prossima partita, che vale quanto uno spareggio. Arrivare decimi serve a poco, bisogna giocare i Play Off in una posizione di classifica più consona alla qualità dei giocatori del Catania. Potremo contare sulla grinta di Mazzarani, sulla voglia di riscatto di Pozzebon e sui polmoni di Scoppa. Come si suol dire: questo è poco ma sicuro.

Per quanto riguarda la partita di domenica scorsa, giocare sul campo della Vibonese ha solleticato la mia memoria. Sono riemersi vecchi e indimenticabili ricordi di gioventù, in cui facevo frequenti e lunghi - ma economici - viaggi in treno. Si partiva da Catania, poi si aspettava il lento e macchinoso traghettamento, si fuggiva dalle carrozze per respirare aria di mare, fino a ripartire da Villa per l’interminabile Calabria. La sosta calabrese intermedia era proprio qualla ‘i Vibu-Pizzu. Ma il viaggio sarebbe durato ancora molto.
Pensa che ricordi...
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2017, 08:52:29 am »
caro nelson quale pareggio abbiamo vinto grazie al goal in extremis di russotto
ciao
arcaloro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2017, 12:01:02 pm »
Hai ragione Arcaloro, ma mi ha influenzato la terminologia del nostro allenatore, così ricca di neologismi da farmi dimenticare del gol di Barisic. Come dice il mister, il calcio è uno sport "situazionale". Folgorato da tale neologismo, che purtroppo non ha il fascino dell'invenzione breriana, ho considerato la situazione e ho annullato senza il consenso dell'arbitro la marcatura di Barisic, in quanto viziata da un milimetrico fuorigioco.

P.S.: nonostante tanto impegno, non riesco a trovare un filo conduttore tra "Situazionale" e Situazionismo e non ti nascondo la delusione nel dover abbandonare  questo spunto per una affascinante ricerca.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2017, 10:36:34 pm »
Hai ragione Arcaloro, ma mi ha influenzato la terminologia del nostro allenatore, così ricca di neologismi da farmi dimenticare del gol di Barisic. Come dice il mister, il calcio è uno sport "situazionale". Folgorato da tale neologismo, che purtroppo non ha il fascino dell'invenzione breriana, ho considerato la situazione e ho annullato senza il consenso dell'arbitro la marcatura di Barisic, in quanto viziata da un milimetrico fuorigioco.

P.S.: nonostante tanto impegno, non riesco a trovare un filo conduttore tra "Situazionale" e Situazionismo e non ti nascondo la delusione nel dover abbandonare  questo spunto per una affascinante ricerca.
Prova a trovare un nesso con " colpo di C.U.L.O" mi sa che ci trovi tanto di quel filo da confezionare un maglione. ::)
"U mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2017, 11:48:35 pm »
Hai ragione Arcaloro, ma mi ha influenzato la terminologia del nostro allenatore, così ricca di neologismi da farmi dimenticare del gol di Barisic. Come dice il mister, il calcio è uno sport "situazionale". Folgorato da tale neologismo, che purtroppo non ha il fascino dell'invenzione breriana, ho considerato la situazione e ho annullato senza il consenso dell'arbitro la marcatura di Barisic, in quanto viziata da un milimetrico fuorigioco.

P.S.: nonostante tanto impegno, non riesco a trovare un filo conduttore tra "Situazionale" e Situazionismo e non ti nascondo la delusione nel dover abbandonare  questo spunto per una affascinante ricerca.
Prova a trovare un nesso con " colpo di C.U.L.O" mi sa che ci trovi tanto di quel filo da confezionare un maglione. ::)
"U mastru"

Il cu.lo di chi, di Pulvirenti?

Ma tu credi che abbia avuto fortuna? Suvvia...

E comunque la prossima è Catania-Cosenza e la dea con la benda è sempre benvenuta.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #20 il: 26 Luglio 2017, 02:06:31 am »
ah che bella vittoria fu quella a vibo!
mise d'accordo tutti
la ricordo ancora con piacere
arcaloro

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #21 il: 26 Luglio 2017, 02:25:02 am »
ah che bella vittoria fu quella a vibo!
mise d'accordo tutti
la ricordo ancora con piacere
arcaloro

Capita a tutti di sbagliarsi.
E io mi sbagliavo. Ero convinto che fossi un personaggio di un altro utente.

A quanto pare non è così.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2017, 02:26:59 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vibonese-Catania
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2017, 02:28:29 am »
ma a me puoi dirlo
giovanni da roma e' un tuo personaggio
vero?
buona notte
arcaloro