Autore Topic: Bentrovati  (Letto 1563 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bentrovati
« il: 12 Maggio 2021, 06:19:07 pm »
Bentrovati a tutti.
Come avete avuto modo di constatare, per motivi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà ma da chi ospitava i nostri server, siamo rimasti off line per diverso tempo.
Nonostante il lavoro per recuperare integralmente il forum non sia stato semplice, in data odierna siamo riusciti a rimettere tutto a vostra disposizione.
Speriamo sia cosa gradita alla storica comunità di questo bel luogo di confronto e a chi vorrà aggiungersi ad essa.
Grazie
La redazione

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bentrovati
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2021, 12:11:41 pm »
Per educazione nessuno ha risposto a questo messaggio.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bentrovati
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2021, 12:33:08 pm »
S'è per questo nemmeno la Redazione rispose a me quando chiesi lumi sulla loro pagina FB. Siamo pari........ (io e la Redazione) :-\

E comunque, ben trovato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bentrovati
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2021, 12:42:26 pm »
Caro Sergio,
non hanno risposto a nessuno, né su FB né per altri canali. Io per settimane e settimane ho continuato a provare se ritornavano; poi ho cominciato a rassegnarmi e a farlo qualche volta a settimana, finché oggi a sorpresa ho visto che il forum si è materializzato di nuovo. Problemi tecnici? Chissà perché non solo il forum, ma l'intero spazio di "Lasiciliaweb" ha cambiato veste: però soltanto il forum è sparito. Che cosa costava mettere un messaggio sulla prima pagina per comunicarci la presenza di cosiddetti problemi tecnici? Ben trovato anche a te: speravo in un derby nei play off per avere la rivincita. Sarà per l'anno prossimo, se non succede qualcosa nel frattempo: o il Palermo in B o noi... Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bentrovati
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2021, 02:03:05 pm »
speravo in un derby nei play off per avere la rivincita.

La rivincita nel derby? Non sarebbe stata una rivincita quella, non era una gara che partiva da zero a zero. Sempre “spetti” voi catanesi. ;-) :-))
Ci rifaremo in tempi migliori. Noi con molta probabilità dovremmo riuscire a trovare i soldi per iscrivere la squadra. Se dovessimo rincontrarci, provvederemo a inturgidire gli arnesi un'altra volta. ::)

Dato che siamo in argomento sgombro il campo da ogni ipocrisia: se dovesse andar male al Catania, IO e risottolineio IO, non verserò nessuna lacrima e non mi strapperò nemmeno un capello (anche perchè cominciano a scarseggiare ::)).
C’è stato più di un gruppo FB rosanero che ha postato la propria propensione alla solidarietà per quanto sta accadendo a Catania, con annesso l’augurio che “i tifosi del Catania non provino ciò che abbiamo passato noi”.
Anzi, ti riporto tutto l’articolo in oggetto:

Il Calcio Catania non deve morire.
Non siamo impazziti, siamo siciliani. Poco ci riguarda se sotto l'Etna hanno festeggiato per i nostri fallimenti, e altrettanto poco ci interessa se il Catania dovesse raggiungere vette più alte del Palermo in caso di "salvezza".
Qualcuno salvi il Calcio Catania. Lo diciamo da siciliani orgogliosi della propria terra e delle proprie origini, orgogliosi di avere una storia sportiva rispettabile e che merita di risorgere, non di affondare. Il Catania è forse l'unica realtà calcistica siciliana a non essere mai fallita, e così deve continuare ad essere.
Noi vogliamo il Calcio Catania nel professionismo. Vogliamo ancora il derby, vogliamo surclassarli sportivamente sul campo, vogliamo raggiungere insieme a loro la Serie A e giocarci le nostre carte nella massima competizione italiana col massimo dell'agonismo, con le curve piene e i bambini in festa, che da una curva all'altra si rimpallano i peggiori sfottò.
Non ci importa se qualcuno non sarà d'accordo, se ve ne vorrete andare, ma noi teniamo a ribadire tale concetto: il Calcio Catania non deve morire.
Anche perché, se morisse, a chi lo facciamo un culo così per due volte in un campionato?
Forza Palermo.
Forza Catania.
Forza Sicilia.


Nel momento in cui sto scrivendo questo post, il messaggio di cui sopra ha ricevuto: 2713 like, 115 cuoricini, 32 abbracci, 19 faccine sorridenti (come sfottò), 3 faccine sbalordite ed anche 1 di irritazione.
Scorrendo i commenti se ne trovano a dozzine di ringraziamenti da parte di sostenitori rossazzurri. E la cosa a me ha fatto incazzare non poco, ed il perché potrai capirlo tu stesso dal mio commento che ho lasciato su questo gruppo:

Trovo alquanto SURREALE constatare la presenza di tifosi di sponda orientale, l’aver fatto tappa qui, gruppo di tifosi rosanero, e lodare sperticatamente posizioni e condotte a suffragio delle sventure del club rossazzurro. Se provare solidarietà per una infausta tragedia quale può essere il fallimento di una squadra, anche se acerrima rivale, è un comportamento nobile, signorile, dignitoso, quasi filantropico, mi chiedo come mai non abbiano saputo farlo parimenti anche loro quando ne hanno avuto occasione.
Da utenti che girovagano per il web dovrebbero sapere che Catania ha un muro di tifosi che è il loro principale punto di riferimento. Ed in quel muro, nel giugno del 2019, hanno fatto festa. E non si trattava del comportamento di qualche sconsiderato ma di QUASI e ribadisco QUASI un intera comunità.
Ora oltre che venire qui e dire pelosamente GRAZIE, sarebbe lecito secondo me attendersi anche del rammarico, delle scuse per non essere stati ugualmente nobili, come sta manifestandosi questo gruppo, nell’estate del 2019. Altrimenti il rischio di interloquire con maestri dell’ipocrisia è notevole.

P.S. Io non sono solidale. Se dovesse accadere non mi strapperò nemmeno un capello.


Per la cronaca, so che il post di questo gruppo FB rosanero (quello in grassetto, non la mia risposta in corsivo) è stato segnalato anche ad una radio che trasmette notizie rossazzurre e che è stato commentato dai cronisti con “a Palermo c’è gente che ha sale in testa”. Ecco, in quel momento io mi son chiesto come mai il sale in testa ce l’abbiamo solo noi e non l’abbiano anche addabbanna?

Intervistato, disse un vecchio boss di mafia, forse nell’unico suo lampo di buon senso in una vita piena di orrori e ripugnanze: “ma quante guance dovrei avere io per sorvolare sui torti subiti”? Ed anch’io mi trovo nella sua stessa condizione. Non ho più guance da porgere, tutte quelle che avevo le ho esaurite. E mi sono dissociato dal pensiero espresso da questo gruppo FB di tifosi rosanero, anche perché faremmo bene a pensare più ai cazzi nostri perché Sparta piange, è vero ma se Atene non piange pure, non ha comunque abbastanza motivi per essere allegra.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bentrovati
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2021, 02:49:35 pm »
Caro Sergio,
quel forum non rappresenta certo tutta Catania, per fortuna: forse nel '19 non c' è stata solidarietà anche perché l'impressione era che voi stessi Palermitani desideraste il fallimento per ripartire da capo senza il fardello di zamparini. Come avremmo potuto essere solidali con voi contro la vostra volontà? Peraltro il tabù della matricola ve lo siete lasciato alle spalle da un pezzo.
Perché dici che nell'eventuale derby play off non saremmo partiti dallo 0-0? Per il discorso del migliore piazzamento? Si è visto contro il Foggia quanto fosse determinante, ma ormai è solo accademia. Pacienza. Buon prosieguo. Ciao,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 16 Maggio 2021, 02:51:13 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Bentrovati
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2021, 04:01:43 pm »
Prof, troppo diplomatico nella tua risposta.
In pratica in quel forum lì avrebbero festeggiato perchè finalmente si erano avverati i sogni dei tifosi rosanero? Amunì (trad. in altoatesino: avaia ::) ::) ::) ::) ::)) perché tentare di sopprimere queste piccole espressioni di genuinità di sentimenti, nobili o meno nobili che siano, sono sinceri, naturali, disinteressati, non ha senso nascondere la polvere sotto il tappetino. Nella mentalità ultras ci può stare, mi mancano però i corrispettivi di sentimento opposto, nemmeno a cercarli, non se ne trova traccia. Lungi da me l’idea di voler far passare il messaggio che qui a Palermo si stanno tutti ammazzando per le sventure del Catania, ma la motivazione di chi non è solidale è pressoché identica: “hai gioito contro me, gioirò contro te”.

Ritornando al calcio, quel derby non poteva fare testo proprio perché partiva da un risultato sottinteso di 1-0 per il Catania ed il Palermo doveva cercare sin dai primi minuti di pareggiare. E’ chiaro che ne veniva fuori una partita diversa da una normale di campionato.
La gara contro il Foggia è un cattivo esempio perché il Catania ha commesso il grave errore di sottovalutare il suo avversario, cosa che sicuramente non avrebbe fatto contro il Palermo, non perché siamo più tochi ma perché ci aveva già sottovalutato due volte e sicuramente non sarebbe ricaduto più nello stesso errore. 
Buona domenica per oggi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Bentrovati
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2021, 04:17:53 pm »
No, Sergio, parlavo in generale di come non si potesse pretendere che a Catania ci si pronunciasse a favore della sopravvivenza del vecchio Palermo, quando neppure i tifosi rosanero se lo auguravano. In quel forum, ovvero muro, bazzica la maggior parte della nostra monnezza, a cominciare dal cosiddetto moderatore: non puoi sperare in nobili gesti da parte loro. Per l'altro discorso ormai è una faccenda chiusa. Bisognerà rimandare la rivincita all'anno prossimo, verosimilmente, ma sul campo e secondo le regole del calcio. Ciao
Nuovo Catania, nuovo nome