Autore Topic: Forum  (Letto 4917 volte)

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Forum
« il: 04 Maggio 2017, 12:33:32 pm »
Buongiorno a tutti.
Ci scusiamo per i problemi tecnici, non dipendenti dalla nostra volontà, che hanno reso indisponibile il forum.
La situazione è stata ripristinata.
La redazione

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Forum
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2017, 12:48:27 pm »
Cose che capitano!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2017, 03:46:58 pm »
Sicuramente sono problemi che capitano, però sarebbe costato tanto scrivere le stesse cose ai forumisti che, per capire cosa fosse successo, hanno tentato di mettersi in contatto con la redazione sportiva via mail o via tweet, come ho fatto io? :-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2017, 06:44:50 pm »
Ciao Aldo, come abbiamo avuto modo di scrivere via posta elettronica anche ad altri utenti, a una testata giornalistica arrivano centinaia di mail al giorno e quindi alcune possono passare inosservate, soprattutto quelle che arrivano da account non istituzionali o non riconducibili direttamente a un nome e un cognome (come accade per gli account usati da alcuni di voi).
Ci spiace non avervi dato risposta sollecita.
La redazione

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2017, 12:14:29 am »
Cara redazione scusate  se faccio il bastian contrario, ma io sono nato storto.
Non so se volutamente o su richiesta avete cancellato il topico del prof. Lui si lamentava con la solita arguzia della figura di peracottai che ha fatto, non voi, ma chi dirige la vostra baracca.
Cancellare il suo topico non mi sembra una mossa molto felice, ma contenti non voi, ma la proprietà......
Non per dire, ma frequentando il forum, uno magari fa pensieri arditi, tipo abbonarsi alla versione on line. Poi vedi certi comportamenti e ti passa la voglia.
Antonino Rapisarda.
P.S. A dire il vero, mica mi da fastidio che avete segato il prof. ma che c.a.zz.o io ero l'unico che aveva risposto e sono sparito anche io 8D
P.S.2 Non per dire,  i nostri indirizzi li avete tutti, visto che ultimamente poi mica siamo in tanti a scrivere, non credo che serviva uno sforzo titanico per comunicare che il forum aveva dei problemi
« Ultima modifica: 07 Maggio 2017, 12:19:29 am da U mastru »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2017, 03:55:42 am »
Cara redazione scusate  se faccio il bastian contrario, ma io sono nato storto.
Non so se volutamente o su richiesta avete cancellato il topico del prof. Lui si lamentava con la solita arguzia della figura di peracottai che ha fatto, non voi, ma chi dirige la vostra baracca.
Cancellare il suo topico non mi sembra una mossa molto felice, ma contenti non voi, ma la proprietà......
Non per dire, ma frequentando il forum, uno magari fa pensieri arditi, tipo abbonarsi alla versione on line. Poi vedi certi comportamenti e ti passa la voglia.
Antonino Rapisarda.
P.S. A dire il vero, mica mi da fastidio che avete segato il prof. ma che c.a.zz.o io ero l'unico che aveva risposto e sono sparito anche io 8D
P.S.2 Non per dire,  i nostri indirizzi li avete tutti, visto che ultimamente poi mica siamo in tanti a scrivere, non credo che serviva uno sforzo titanico per comunicare che il forum aveva dei problemi

Se così stanno le cose tanta solidarietà all'amico virtuale Marco Tullio che con la sua penna arguta e sagace allietava (e spero continuerà ad allietare) le nostre discussioni.
Cancellare un post anche se sgradevole non è mai una bella cosa.
Ho sempre apprezzato e testimoniato la correttezza e la bravura di questa Redazione ma sarebbe sleale anche nei vs. confronti non testimoniare il mio disappunto se è stata fatta un'azione di censura su un post che non credo avesse niente di particolarmente offensivo.
Spero che se diatriba c'è tra la Redazione e l'amico Marco Tullio, tutto possa finire in una virtuale stretta di mano.


Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2017, 10:25:15 am »
Ciao Capra, ciao mastru.
Come abbiamo avuto modo di scrivere, ribadiamo le scuse per non aver segnalato con tempestività il disservizio legato all'indisponibilità del forum. Un disservizio che non è dipeso dalla nostra volontà. Del resto, come avrebbe potuto? Ci ha solo nuociuto.
Più che chiedere venia e ripristinare la situazione, non possiamo fare.
Quanto a Marco Tullio, abbiamo avuto modo di chiarire tramite mail. Riteniamo chiusa la questione e lo aspettiamo con piacere su queste pagine.
Questo forum, come avete potuto ben verificare nel corso dei (tanti) anni, è uno spazio aperto a tutti e ha il pregio di distinguersi per i suoi toni: brillanti, civili, rispettosi. Non possiamo che augurarci di continuare così.
La redazione

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2017, 10:37:03 am »
Ciao Capra, ciao mastru.
Come abbiamo avuto modo di scrivere, ribadiamo le scuse per non aver segnalato con tempestività il disservizio legato all'indisponibilità del forum. Un disservizio che non è dipeso dalla nostra volontà. Del resto, come avrebbe potuto? Ci ha solo nuociuto.
Più che chiedere venia e ripristinare la situazione, non possiamo fare.
Quanto a Marco Tullio, abbiamo avuto modo di chiarire tramite mail. Riteniamo chiusa la questione e lo aspettiamo con piacere su queste pagine.
Questo forum, come avete potuto ben verificare nel corso dei (tanti) anni, è uno spazio aperto a tutti e ha il pregio di distinguersi per i suoi toni: brillanti, civili, rispettosi. Non possiamo che augurarci di continuare così.
La redazione

Personalmente non posso che apprezzare quanto da voi scritto. E sopratutto che si sia chiarito il qui pro quo con Marco Tullio.  =D> =D> =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2017, 11:32:34 am »
In passato avete lasciato sul forum immondizia di gran lunga peggiore, ne so qualcosa io, però non appena avete trovato qualcosa che vi colpiva avete usato subito la gommina. Ok, è casa vostra e noi siamo ospiti, basta che vi teniate per voi l'ipocrisia della "grande famiglia".

L'applauso fatevelo da soli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2017, 12:35:02 pm »
Ascolta, Templare.
Qui nessuno vuole applausi, facciamo solo il nostro lavoro e tramite questo forum proviamo a offrire uno spazio di espressione a chi ci segue.
Abbiamo sempre accettato critiche nei nostri confronti, anche le più severe, e ridotto al minimo i nostri interventi, sia perché la censura non ci appartiene sia perché questa comunità ha avuto il grande merito di mantenere standard di assoluta civiltà.
Ecco perché il tuo post ci sembra quanto meno ingeneroso.
Quanto al topic di Marco Tullio - al di là di certe espressioni più o meno opportune (le differenze di valutazione sono fisiologiche in ogni luogo di confronto e, anzi, lo arricchiscono) - essendo inserito in un contesto più ampio che riguardava un malinteso, chiarito anche via mail con lo stesso interessato, ci sembrava fuorviante rispetto a ciò che avevamo spiegato.
Sulla citazione riguardante "la grande famiglia", liberi di pensarla come volete - anche in questo caso - ma se non intendessimo il forum in un certo modo, non staremmo qui a dialogare con voi su passaggi come questo, evidentemente fonte di incomprensione: sarebbero bastate due righe asettiche e via.
Non possiamo e non vogliamo condizionare le vostre opinioni, ma ci sembra giusto che venga tenuto in considerazione ciò che a più riprese abbiamo spiegato.
Grazie.
La redazione

 
« Ultima modifica: 07 Maggio 2017, 01:03:19 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2017, 01:23:56 pm »
ridotto al minimo i nostri interventi, sia perché la censura non ci appartiene sia perché questa comunità ha avuto il grande merito di mantenere standard di assoluta civiltà.
Ecco perché il tuo post ci sembra quanto meno ingeneroso.

Assoluta civiltà? Ok.

Buona giornata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2017, 01:37:56 pm »
Qualsiasi messaggio non civile che sia sfuggito alla moderazione (può capitare) può essere oggetto di espressa segnalazione sul forum stesso, così da agevolare il nostro lavoro.
Lo ribadiamo con convinzione e orgoglio: lo standard (che significa livello medio di linguaggio) di questo forum è assolutamente superiore ai parametri del web.
Ps. Il confronto va benissimo, la Santa Inquisizione no.
Grazie, la redazione

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2017, 01:42:54 pm »
Qualsiasi messaggio non civile che sia sfuggito alla moderazione (può capitare) può essere oggetto di espressa segnalazione sul forum stesso, così da agevolare il nostro lavoro.

Certo.

Buona giornata.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2017, 04:44:48 pm »
Lo ribadiamo con convinzione e orgoglio: lo standard (che significa livello medio di linguaggio) di questo forum è assolutamente superiore ai parametri del web.
Su questo aspetto in particolare, straquoto con la Redazione.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Forum
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2017, 05:27:31 pm »
Capisco la precisazione di Templare, mi ricordo l’episodio e francamente anche io rimasi sorpreso per il mancato intervento di moderazione. A prescinere dai motivi da cui scaturirono quei post, che non mi ricordo e che non mi riguardano, la sua precisazione è legittima e l’avrei fatta anch’io.

Detto questo, sebbene i tempi di 'problem solving' siano stati oggettivamente troppo lunghi per una testata così importante e per un forum di questo livello (scriviamo in pochi, ma leggono in tanti), presumo con facilità che non sia dipeso affatto dai componenti della Redazione.

Quello che conta è che il problema sia stato risolto senza alcun danno al Forum e ai post storici.

Un saluto a tutti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)