Autore Topic: Nunc est bibendum  (Letto 5265 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #15 il: 06 Marzo 2017, 04:48:12 pm »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2017, 10:58:00 am »
Troppo fumoso per essere credibile, almeno stando alle prime notizie, oggi forse se ne saprà di più in conferenza. La più grande anomalia, ai miei inesperti occhi, è la cancellazione dall'organigramna di Guglielmo Miccichè, il pilastro della società negli ultimi 14 anni.

Scherzi a parte, la vera anomalia mi sembra la nomina di un presidente che dovrebbe fare parte del gruppo/fondo acquirente o, più verosimilmente, mediatore fra le parti, rimanendo la proprietà legalmente e pienamente nelle mani di Zamparini per almeno un altro mese, se non due. Mi chiedo il motivo, perché secondo me sarebbe bastata la firma della lettera di intenti o del preliminare che dir si voglia, con adeguata pubblicità della stessa e, contemporaneamente, la conferenza stampa con cui si sarebbero spiegate le successive mosse. A dirla tutta questa nomina a presidente di Baccaglini mi sembra il solito colpo ad effetto di Zamparini, tanto fumo e poco arrosto.

D'altra parte questo Baccaglini ci mette la faccia con tutta Italia, si espone, anche se non si capisce quale sia questo fondo d'investimento (da ieri i media stanno cercando di saperne di più), ma qualche dubbio sulla reale consistenza del tutto io lo nutro.

Come dice, stavolta giustamente, Carlo Brandaleone, la conferenza che ci sarà fra un'ora potrà essere una discreta cartina di tornasole su questa vicenda: se Zamparini farà il suo solito show egocentrico, lasciando le briciole a Baccaglini, non sarà difficile dubitare sulla serietà di questa storia, viceversa vedremo...
« Ultima modifica: 07 Marzo 2017, 10:59:44 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2017, 04:13:16 pm »
Troppo fumoso per essere credibile, almeno stando alle prime notizie, oggi forse se ne saprà di più in conferenza. La più grande anomalia, ai miei inesperti occhi, è la cancellazione dall'organigramna di Guglielmo Miccichè, il pilastro della società negli ultimi 14 anni.

Non ti preoccupare: Un pusticieddu a vinniri pippittuna ravanzi o stadio, ciù truvamu !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Sul resto, rimango moooooooooooolto cauto !!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2017, 05:59:40 pm »
 :-D :-D :-D per Miccichè pipittunaru...

...sentita la conferenza stampa. In breve: 1) mi sembra tutto limpido come ogni cosa che riguardi Zamparini; 2) bellissimo che non riusciva a frenare e diceva: abbiamo due piani, uno per la B ed uno per la A: cioè ad Aprile cedi il 100% della società e fai i piani per il prossimo anno? 3) Chairman Paul non è un semplice prestanome, il fondo esiste veramente e probabilmente Zamparini ne ha comprato parecchie quote. Un modo diverso per continuare a fare soldi o ritornare a fare soldi, con le sue aziende, Palermo compreso: il fondo finanzia quello che era il suo asset, sblocca i progetti fermi per i problemi bancario/fiscali di Zamparini, se va bene il fondo cresce e lui, da socio, ne gode i frutti milionari. Probabilmente è già presidente, malgrado manchi una vendita vera e propria, proprio in virtù del fatto che Zamparini è a tutti gli effetti socio del fondo.
Per capire bene bisognerà comunque aspettare gli sviluppi e vedere chi sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica. Chiaramente do per scontato che si riparta dalla B e se la nuova proprietà è seria e Zamparini non è più in mezzo ai piedi, ci sarà andata veramente di lusso, perché con lui alla guida saremmo falliti. Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #19 il: 07 Marzo 2017, 10:19:14 pm »
In generale Paul non mi e' dispiaciuto.....la cosa fastidiosa la super cazzuola di entrambi sui piccioli.
Io sono pragmatico....dopo l' era Zamparini non si concederà' fiducia incondizionata a nessuno.....per cui se non si allestira' una squadra per risalire....voleranno i timpulati

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #20 il: 08 Marzo 2017, 02:03:52 pm »
Al momento l'unica cosa che mi sento di dire è che tutto è rimasto come prima. Tante parole, belle parole e belle intenzioni, ma nulla di più.
.... Cambiare tutto affinché tutto rimanga così com'è....
Vedremo cosa succederà, non ho alcuna certezza. Vedremo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2017, 04:03:28 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2017, 02:28:07 am »
Scusate l'intrusione, ma tra noi, voi e gli amici di Messina è una bella gara a chi sta messo peggio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2017, 10:42:27 am »
Scusate l'intrusione, ma tra noi, voi e gli amici di Messina è una bella gara a chi sta messo peggio.
10 anni fa di questi tempi, la Sicilia esprimeva tre squadre in serie A.
Adesso, invece... :^(

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2017, 12:36:15 pm »
http://palermo.repubblica.it/sport/2017/03/08/news/palermo_scatole_cinesi_bilanci_vuoti_tutti_i_misteri_di_integritas-160035804/

Meno ottimista di ieri che già non ero tanto ottimista. Non vedo lustro.

Ormai bisogna aspettare qualche mese per avere un minimo di chiarezza.
Nel caso fosse in peggio, mi auguro che alla fine Zampa si tolga definitivamente dalle palle e l'idea di ricominciare con assetti societari nuovi non mi preoccupa molto.

L'unica paura è che a comando di questo fondo, in qualche modo ci sia sempre lui, allora sarebbe un problema.

Aspettiamo ............ Da aprile in poi ne sapremo di più !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2017, 04:38:02 pm »
Scusate l'intrusione, ma tra noi, voi e gli amici di Messina è una bella gara a chi sta messo peggio.

Non c'è bisogno di nessuna gara. Perchè quando hai una squadra di calcio la cui funzione è tutto tranne quella del fine originario che ne determina l'esistenza, tu non hai una squadra di calcio.
Stabilito chi sta peggio in senso assoluto, tra le rimanenti Messina e Catania quella che sta peggio è sicuramente quella che ha più debiti. Quindi non so, vedete voi.

P.S. Domenica prossima faremo da sparring partner per la seduta di defaticamento della Roma, dato il duro impegno di oggi con il Lione della squadra capitolina.  ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2017, 04:39:28 pm »
http://palermo.repubblica.it/sport/2017/03/08/news/palermo_scatole_cinesi_bilanci_vuoti_tutti_i_misteri_di_integritas-160035804/

Meno ottimista di ieri che già non ero tanto ottimista. Non vedo lustro.

Zamparini è tutt'altro che svolazzato. Quello mollerà l'osso solo quando crepa. E nemmeno ne sono tanto sicuro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #27 il: 16 Marzo 2017, 11:11:55 am »
https://www.forzapalermo.it/news/zamparini-baccaglini-fantastico-prego-che-sia-tutto-vero.html

Ahahahahahahahahaah:  Zamparini dice tutto ed il contrario di tutto. Il circo continua.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nunc est bibendum
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2017, 12:41:59 pm »
https://www.forzapalermo.it/news/zamparini-baccaglini-fantastico-prego-che-sia-tutto-vero.html

Ahahahahahahahahaah:  Zamparini dice tutto ed il contrario di tutto. Il circo continua.

Sicuramente. Dico però che questo Baccaglini se è un bluff si è bruciato per tutta la vita dopo l'esposizione mediatica di questi ultimi 10 giorni. Non so veramente cosa pensare, aspettiamo la fine di aprile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.