Autore Topic: "Atletico" Messina - CATANIA  (Letto 7043 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2017, 06:34:02 pm »
Sono ritronato in odna, sta pralando Màcchisi Lipari: acnora non c'è Petrone. Ora sì, lo sta intrevistando la notsra fimmina collegata ca si chiama Samanta ed è finicchia forti.

Iaffio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2017, 06:36:39 pm »
Pertone con garnde onetsà itnellettuale sta dicedno ca avemo avuto fotruna, azni motlo cluo. Bravo, itnatno siamo setsi!!! Samanta sei blelissima! Perte lacserei achne mia moglie!

Iaffio Pappalardo
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 06:39:43 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2017, 06:42:29 pm »
Ragazzi, sitnotizzatevi ca pra poco palra sua meastà Alsesandro Valgiasidni. Tutti in gioncchio!!!

mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2017, 06:49:51 pm »
Muti, sta palrando Alsesanrdo Valgiasidni, ca sta dicedno cal'eplusionedi Gil non ci stava ca prima c'era un fallo su Pozezbon. Io non l'ho vitso, ma se lo dice Alsesandro Mango Valgiasidni ci cerdo. Secodno Alsesandro qeusta è la patrita della svotla!

mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2017, 07:00:36 pm »
Immesno Valgiasidni: non mi stachnerò mai di genufelttermi! Ha detto cose che si pososno intrepetare in vairo modo, come l'oracloo di Defli.

Iaffio Pappalardo mistermuscolo
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 07:28:17 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2017, 07:07:21 pm »
#iocisono. La strategia brillante della dirigenza giallorossa non ha avuto effetti positivi: Messina-Catania 1-2; Milinkovic (R), Pozzebon, Barisic. Quando una squadra è tecnicamente inferiore, si carica l’ambiente, sperando di ribaltare il pronostico di un Derby. Nel calcio tutto può accadere, la palla è rotonda e il campo è un pantano. Tuttavia, Messina-Catania 1-2.

La strategia brillante di cui parlo è basata sul fortunato hashtag #iocisono; che non è una risposta alla domanda “ci sei o ci fai?”, bensì la richiesta di supportare il Messina nella partita dell’anno; e così hanno partecipato in tanti.
Ovunque si vada, il Catania è l'avversario contro cui giocare la partita dell’anno. Onore, quindi, a chi ha usato anche i mezzi di comunicazione di massa come strategia. Anche questo fa parte del gioco, così come il risultato: Messina-Catania 1-2.

Hanno partecipato in tanti, dicevo, e hanno fatto bene, perché il calcio ha bisogno di queste iniziative, soprattutto da parte di chi ha dato e avuto tanto dalla propria ex squadra.
Il mister Lucarelli (#iocisono) sta facendo un buon lavoro, ha carattere e ha tenuto in piedi la baracca. Onore a lui.
Mi ricordo quando Di Napoli (#iocisono) arrivò in Sicilia. Era molto giovane e aveva molto talento. Avrebbe potuto fare una carriera migliore, ma è stato comunque un buon calciatore. Ha fatto bene ad esserci, ma ha vinto il Catania.
Non potevano mancare Schillaci (#iocisono) e Parisi (#iocisono), ma non mi aspettavo che ci fosse anche Corona (#iocisono) (#cutuficifari). Ad ogni modo, Messina-Catania 1-2.
Anche questa volta è andata male a Proto. Contro il Catania non ce n’è. Per il resto, inizia un nuovo ‘brogetto'. Ma da domani.
Protti (#iocisono) non poteva mancare. Anche lui è un pezzo di storia. Questa volta è finita 1-2. Mi ricordo un altro 1-2 sfumato al 95’ in quel di Livorno, in cui il buon Igor accentuò il tuffo per un fallo commesso un metro fuori dell'area d rigore. Finì 2-2. Oggi, invece, Messina-Catania 1-2.
Dal cendro Idalia arriva il “daje!” (#iocisono) di Zambagna. I avemo dato 1-2.
Frassica (#iocisono)  è messinese e  tifa per la squadra della sua città. Onore a lui. Ma mi chiedo chi ci trasi Sperandeo (#iocisono). Ha giocato anche lui nel Messina? Mi pare di no. Ad ogni modo, se proprio ci teneva, Messina-Catania finivu 1-2.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2017, 07:09:25 pm »
Immesno Valgiasidni: non mi stachnerò mai di genufelttermi! Ha detto cose che si pososno intrepetare in vairo modo, come l'oracloo di Defli.

Iaffio Pappalarla mistermuscolo

 ::) ::) ::) questa è bella!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2017, 07:16:21 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Cari miei,
certo che è il terzo rigore che quest'anno sprechiamo: poteva costarci caro. Come il rosso di Gil: al settimo minuto è meglio farci fare un goal che giocare in dieci per tutta la partita. E poi con i piedi di Anastasi non era detto che segnasse, come lo stesso ha dimostrato una ventina di minuti più tardi. Stavolta ci è andata bene, ma il centrocampo mi è sembrato quello di Rigoli. Il campo era uno schifo e ha condizionato il gioco: fortunatamente era uno schifo per tutte e due le squadre. Ciao,
Marco Tullio

Sono d'accordo.

Gil avrebbe potuto rischiare, lasciando Anastasi libero, perché forse è meglio iniziare la partita sotto di un gol anziché iniziarla in inferiorità numerica. Ma mi rendo conto che in un secondo tale valutazione intellettuale è proibitiva.

Ma bastava molto meno di un secondo per fare la scelta più semplice: lasciare libero Anastasi di fronte a Pisseri. In fondo era ... solo Anastasi.

A proposito, Marco Tullio, hai visto la partita su Sportube?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2017, 07:19:47 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
avrei preferito essere a Messina, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di sportube. Perché tu come l'hai vista? Di sfroso? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2017, 07:34:15 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
avrei preferito essere a Messina, ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di sportube. Perché tu come l'hai vista? Di sfroso? Ciao,
Marco Tullio

Anche io su Sportube.

Hai notato quanto era fazioso il telecronista? Attacco del Messina: "Mamma mia!", attacco del Catania: "occhio!!!". Per non parlare della voce vibrante durante la rincorsa del calcio di rigore di Pozzebon...

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2017, 08:05:39 pm »
Casorezzo (MI), 26 Febbraio 2017
Caro Nelson,
l'ho notato eccome: ci mancava che esclamasse "Mannaja" al goal di Barisich! "Ai punti meriterebbe il Messina"... "Il Messina è passato in vantaggio, e direi meritatamente"... "Alla fine ha vinto il Catania, il calcio è questo...". Ma, se devo dirla tutta, mi stavano sugli zebedei in misura di gran lunga maggiore i tizi di Mediaset o di Sky che, ai bei tempi, erano sfacciatamente schierati dalla parte dei grandi club, con la scusa del bacino di utenza e balle varie. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2017, 08:11:50 pm »
Compilmetni a newcatania e modnocatania. Rifreiscono notizie su lo monaco dallo staido ...e lo moanco non era manco allo staido nel secodno tepmo


S'allippanu al Tiwtter di Alsesandro Mango Vagiasidni senza citarlo nepupre.

Domadna: ma Alsesandro Valgiasidni ca intrevistau a Lo moanco, ca furriava per Messina 'ndo secunnu tempu, unn'era? Ci appizzau dappresso a Lomonaco?

Iaffio Pappalardo mistermuscolo
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2017, 10:36:09 pm »
Visto partita, poi uscito con famigliola e adesso eccomi qui a commentare la più esaltante partita di questo alquanto scarso campionato.
Campo infame di suo e per la pioggia, I Peloritani scarsi come pochi ma caricati a palla. Il nostro condottiero parte con un 3 4 1 2  di Rigolettiana memoria che promette molto bene. Ma purtroppamente oggi i neuroni siti nelle scatole craniche dei nativi carioca pativano di molto l'umidità. Poco male, perchè alla fine le pazzie di Gil e Silva c'hanno regalato 93 minuti di calcio vero, non bello, la categoria è quella che è, ma tutti hanno sputato sangue in campo, i messinesi e i nostri.
Come avevo scritto temevo questa partita, temevo che il nostro allenatore continuase con un centrocampo a due che i nostri non sono in grado di reggere. Invece ha avuto l'umiltà (buonissimo segno) di ritornare su i suoi pass e presentare una formazione molto equilibrata. In più ha avuto il coraggio dopo l'espulsione di Gil d mandare un messaggio forte e chiaro ai suoi giocatori ; io questa partita la voglio vincere, quindi si è messo a quattro dietro con un grande Russotto a fare il terzino. Questo suo coraggio è stato premiato dalla dea bendata oggi in campo nelle vesti di Pisseri. ma se le cercata e se le meritata. Se le meritata cambiando Russotto innervosito per il rigore provocato, se le meritata mettendo in campo un Barisic finalmente motivato che ha sfruttato finalmente le sue grandi potenzialità, se le meritata perchè è riuscito ad ottenere dai ragazzi una rabbia agonistica e una cattiveria che a Catania erano anni che non vedevamo.
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"
P.S. Mica c'è bisogno che lo scrivo che adesso voglio la conferma..... 8D

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2017, 11:05:16 pm »
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"


A me non dispiace per niente, anzi... Ma sorvolo su questo punto, non è importante quanto sia dispiaciuto tu e quanto sia arricriato io.

Il Messina ha giocato 65 minuti in superiorità numerica, eppure ha subito il possesso palla del Catania. Inoltre, è passato in vantaggio con un generoso rigorino. Le occasioni in cui Pisseri ha salvato il risultato sono state casuali e dovute a episodi e rimpalli favorevoli nel pantano. Certo, se avesse fatto il secondo gol, avrebbe meritato l'eventuale vittoria. Ma dopo l'espulsione di Da Silva la partita ha preso un'altra piega e io ho visto un gol regolare (Pozzebon), un rigore solare (poi sbagliato) e un altro gol regolare (Barisic), frutto di 25 minuti di costante possesso palla.

Ho visto una squadra, il Catania, che ha ricostruito la partita in campo, a causa di un espulsione dopo 7 minuti di partita. Ho visto giocatori che si sono impegnati giocando fuori ruolo.
E poi ho visto un'altra squadra che ha giocato buona parte della partita in superiorità numerica e in cui buona parte dei giocatori randellavano come fabbri, senza sentire nemmeno il ciauro di un cartellino giallo.

No, Mastru, il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri e il Messina non ha fatto questa gran partita.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 11:07:45 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:"Atletico" Messina - CATANIA
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2017, 11:15:19 pm »
Mi dispiace sinceramente per i messinesi, che per l'impegno messo oggi avrebbero meritato la vittoria e non solo il pareggio, ma la palla e tonda e quando sbagli di tutto e di più, quando il portiere avversario si mette a fare il fenomeno, 9 su 10 perdi.
"U mastru"


A me non dispiace per niente, anzi... Ma sorvolo su questo punto, non è importante quanto sia dispiaciuto tu e quanto sia arricriato io.

Il Messina ha giocato 65 minuti in superiorità numerica, eppure ha subito il possesso palla del Catania. Inoltre, è passato in vantaggio con un generoso rigorino. Le occasioni in cui Pisseri ha salvato il risultato sono state casuali e dovute a episodi e rimpalli favorevoli nel pantano. Certo, se avesse fatto il secondo gol, avrebbe meritato l'eventuale vittoria. Ma dopo l'espulsione di Da Silva la partita ha preso un'altra piega e io ho visto un gol regolare (Pozzebon), un rigore solare (poi sbagliato) e un altro gol regolare (Barisic), frutto di 25 minuti di costante possesso palla.

Ho visto una squadra, il Catania, che ha ricostruito la partita in campo, a causa di un espulsione dopo 7 minuti di partita. Ho visto giocatori che si sono impegnati giocando fuori ruolo.
E poi ho visto un'altra squadra che ha giocato buona parte della partita in superiorità numerica e in cui buona parte dei giocatori randellavano come fabbri, senza sentire nemmeno il ciauro di un cartellino giallo.

No, Mastru, il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri e il Messina non ha fatto questa gran partita.
Il Catania non ha vinto solo grazie a Pisseri, ha vinto perchè non si è mai arreso, in parità numerica non c'è mai stata gara, troppa la differenza dei valori in campo. Quando dico che il Messina ha fatto una grande partita credo che sia vero, una grande partita per le sue capacità che sono poche, molto pochè. Ma quante volte quest'anno abbiamo pareggiato o perso con squadre del livello del messina? Ecco, oggi sembra che finalmente l'atteggiamento sia cambiato.
"Mastru"