Autore Topic: Pietro Lo Monaco  (Letto 2121 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pietro Lo Monaco
« il: 18 Novembre 2016, 11:52:07 am »
Personaggio controverso per certi aspetti, decisivo ed indispensabile per altri, Pietro Lo Monaco torna più di prima ad essere il motore trainante del Calcio Catania. Personalmente in passato non gli ho risparmiato critiche, ma gli ho anche riconosciuto meriti.. Devo dire che gli ultimi anni mi hanno fatto conoscere meglio persone ed aspetti di questo gioco tanto amato quanto odiato e, proprio in virtù di questa mia maturata esperienza, mi sento dire che Pietro il Grande, alla fine, tutti i torti non aveva....
Adesso è comprensibile il perchè di certe scelte e soprattutto di come ha trattato certa stampa......
Lo Monaco ha ripreso il Calcio Catania da uno stato comatoso e lo sta riportando pian piano alla vita! La partita contro il Catanzaro,le dichiarazioni dei giocatori, la risposta dell'ambiente...sono tutti segnali di come il Calcio Catania stia riprendendo vita e soprattutto si sia rimesso in carreggiata per diventare ciò che era: un modello di efficienza a 360°.
Naturalmente Lo Monaco di questo miracolo (perchè di miracolo si tratta...) ne è l'artefice.
Mi viene da pensare...: ma Pulvirenti, era davvero quell'imprenditore geniale e passionale che tutti credevamo o è sempre stato un mediocre ed infingardo personaggio?
Questo, come tra l'altro ha fatto intendere Lo Monaco quando andò via....NON LO SAPREMO MAI!!
Grande Pietro, abile anche in questo caso.....
Avanti così! Per arrivare lì........dove c'eravamo lasciati.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANAI

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2016, 10:49:42 pm »
Personaggio controverso per certi aspetti, decisivo ed indispensabile per altri, Pietro Lo Monaco torna più di prima ad essere il motore trainante del Calcio Catania.
...........................................................................
Adesso è comprensibile il perchè di certe scelte e soprattutto di come ha trattato certa stampa......
Lo Monaco ha ripreso il Calcio Catania da uno stato comatoso e lo sta riportando pian piano alla vita! La partita contro il Catanzaro,le dichiarazioni dei giocatori, la risposta dell'ambiente...sono tutti segnali di come il Calcio Catania stia riprendendo vita e soprattutto si sia rimesso in carreggiata per diventare ciò che era: un modello di efficienza a 360°.
Naturalmente Lo Monaco di questo miracolo (perchè di miracolo si tratta...) ne è l'artefice.
Mi viene da pensare...: ma Pulvirenti, era davvero quell'imprenditore geniale e passionale che tutti credevamo o è sempre stato un mediocre ed infingardo personaggio?
Questo, come tra l'altro ha fatto intendere Lo Monaco quando andò via....NON LO SAPREMO MAI!!
Grande Pietro, abile anche in questo caso.....
Avanti così! Per arrivare lì........dove c'eravamo lasciati.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANAI

Ovviamente quella su Pulvirenti una domanda retorica....   Per tutto il resto condivido pienamente...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2016, 06:28:52 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Carissimi,
sicuramente sarà l'effetto di questa partita incolore con puntura finale, ma mi ricordo che solo quattro anni fa - era proprio fine novembre - il nostro Lo Monaco torturava una bottiglietta d'acqua minerale, per esprimere tutto il suo trasporto emotivo, in un anticipo di campionato che coincideva con l'ultimo nostro derby giocato alla Favorita. Lo so, sono ingeneroso e il mio giudizio è inficiato dalla delusione odierna, anche se sono più rassegnato che deluso, ma perché non prepara la valigia, ci mette dentro tutto quello che vuole e si sceglie una meta lontano, magari facendosi accompagnare da Pulvirenti: che so io, insieme potrebbero volare, alla ricerca di paradisi artificiali, fino a Miami a far visita a Cosentino. A prestamente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2016, 10:18:24 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Carissimi,
sicuramente sarà l'effetto di questa partita incolore con puntura finale, ma mi ricordo che solo quattro anni fa - era proprio fine novembre - il nostro Lo Monaco torturava una bottiglietta d'acqua minerale, per esprimere tutto il suo trasporto emotivo, in un anticipo di campionato che coincideva con l'ultimo nostro derby giocato alla Favorita. Lo so, sono ingeneroso e il mio giudizio è inficiato dalla delusione odierna, anche se sono più rassegnato che deluso, ma perché non prepara la valigia, ci mette dentro tutto quello che vuole e si sceglie una meta lontano, magari facendosi accompagnare da Pulvirenti: che so io, insieme potrebbero volare, alla ricerca di paradisi artificiali, fino a Miami a far visita a Cosentino. A prestamente,
Marco Tullio

Ahuuu  Arivodditi ca a Miami ci staiu macari iu! Ne vogghiu a sti beddi cocci cca. Mannatili all'Aggentina ca mi pari ca Cusintinu sa fa ammeri dda di sti tempi.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2016, 11:29:08 am »
Il Direttore ha fatto una analisi lucida della sconfitta di Francavilla e questo è un passaggio indispensabile per non subirla psicologicamente e per riscattarsi subito...

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2017, 12:15:11 pm »
http://www.itasportpress.it/catania-news/catania-la-societa-piange-la-scomparsa-di-jorge-cyterszpiler-capace-e-concreto-un-amico/

Era uno degli spacciatori di gauchos argentini dello zu Petru...un altro pezzo di storia del Catania targato serie A 2006-2014 che se ne va, e pure in malo modo.

Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Pietro Lo Monaco
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2017, 02:43:55 pm »
finalmente ho capito xche' lo monaco e' tornato voleva accertarsi se la luce fosse stata spenta
ciao
arcaloro