Autore Topic: Francavilla - Catania  (Letto 6913 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2016, 06:09:26 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Caro Giovanni,
mandiamo anche Lo Monaco a zappare? Ormai è chiaro che neanche lui riuscirà a invertire la nostra rotta verso il baratro. Pertanto che vada altrove con tanti saluti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2016, 07:21:36 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Carissimi
inoltre, quei continui lanci lunghi a cercare Zola mi ricordano troppo da vicino Spolli che continua a farsi scavalcare da palloni alti destinati a Pellissier in quel famigerato Chievo-Catania del marzo 2010. La miseria mi rende malupinsanti. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2016, 08:26:06 pm »
Sicuramente qualcuno non è d'accordo, ma il vero punto debole di questa squadra è Rigoli, un allentaore che in 14 giorntae di campionato, non è riuscito a dare un gioco, una fisionomia alla squadra non è degno di questo nome, tutti gli avversari che incontriamo, magari perdono perchè igiocatori sono più scarsi, ma mai prerchè riusciamo ad imporre il nostro gioco, nè in casa e meno che mai fuori, non ho visto la partita, ma quando leggo, nessun tiro in porta da parte nostra,  in 11 contro 10 per oltre un tempo, mi basta e avanza per confermare la mia sensazione.
Ho visto le 5 partite in casa che abbiamo vinto, ma mai sono andato via dallo stadio con la sensazione che la mia squadra avesse imposto il proprio gioco all'avversario, semmai ho ammirato la quadratura degli avversari, che spesso hanno perso, perchè hanno un organico tecnicamente inferiore, magari grazie ad episodi sfavorevoli, ma mai ho avuto la senzazione che siano stati dominati sul piano del gioco, se mai ho visto che quando andiamo in trasferta, spesso veniamo dominati noi e non perdiamo grazie al portiere o alla fortuna.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2016, 08:28:37 pm »
Sono d'accordo, ho visto solo gli highlights, ma credo che sia sufficiente.
Ora io penso, dopo una mala figura simile, l'allenatore dovrebbe prendere atto che o non ha la squadra in mano, o non è stato in grado di dargli un minimo di gioco.
Probabilmente non arriveremo comunque a giocarci la promozione, ma perchè dobbiamo farci ridicolizzare in questo modo anche nei campi parrocchiali? Non abbiamo già subìto abbastanza?
Io penso che si debba cambiare

Online garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2016, 08:59:50 pm »

Probabilmente non arriveremo comunque a giocarci la promozione, ma perchè dobbiamo farci ridicolizzare in questo modo anche nei campi parrocchiali? Non abbiamo già subìto abbastanza?
Io penso che si debba cambiare

Impossibile non essere d'accordo. Straquoto.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2016, 09:44:30 pm »
Cambiare? nin so! Oggi eravamo senza la difesa titolare e abbiamo retto bene per 40 minuti. Dopo l'espulsione del giocatore avversario, alcuni hanno mollato. Volete i nomi?  ::) Succedono cose molto strane a Catania..... Quando Rigoli non può contare su giocatori fedeli alla linea.... Complottista? Dopo tre anni di questa vita.
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2016, 12:57:47 am »
Avevo parlato di una squadra che funziona e di Rigoli che ha saputo gestire la rosa giocatori a sua disposizione. Dopo la partita di oggi questo discorso va in secondo piano, perché ho visto una squadra completamente diversa da quella che conosciamo, che aveva dimostrato evidenti pregi e altrettanto evidenti limiti. Ho visto solo gli ultimi venti minuti e sono stati sufficienti per notare che la squadra era slegata e spesso alcuni giocatori erano fuori posizione. Urge un riscatto nella prossima partita per mettere in archivio la pessima figura rimediata oggi, altrimenti potrebbe saltare ogni equilibrio.

Da quello che ho visto fino alla partita precedente, confermo la mia opinione: Rigoli sta facendo un buon lavoro. Inoltre non credo che questo Catania sia uno squadrone che dovrebbe vincere il campionato e credo che sia dimostrabile dalla faticosa ricerca di un equilibrio nel corso di questi mesi. Il Catania è una buona squadra, che sta rendendo tanto quanto può rendere e che senza penalizzazione stazionerebbe tra il quinto e il sesto posto. Anche io ho detto più volte che alcuni giocatori sono tecnicamente superiori alla media della categoria, ma non sono i Biagianti, i Pisseri o i Bergamelli a farti vincere un campionato, bensì  una squadra completa in ogni reparto e senza troppe differenze tecniche tra l’uno e l’altro giocatore. Nava ha deluso e il ruolo di terzino destro è coperto da un centrocampista. Silva e Scoppa hanno deluso, quindi il centrocampo è stato provato e sperimentato a campionato in corso; oggi giocano Bucolo e Fornito, che hanno garantito un ottimo rendimento, ma né Bucolo né Fornito erano considerati i punti di forza di questa squadra. Inoltre Russotto non ha reso quanto si sperava, quindi a campionato in corso è arrivato Mazzarani. Infine a questa squadra manca un bomber e né Calil né Paolucci stanno riuscendo a rendere quanto immaginavamo o speravamo. Quindi perché dovremmo parlare di squadrone che non è gestito bene? Piuttosto parlerei di un allenatore che ha saputo trovare le soluzioni adeguate allo scarso rendimento di troppi giocatori in troppi ruoli.

Come avevo detto in un altro post, se si volesse essere severi nelle valutazioni, dovremmo dire che la squadra non è stata costruita come il Direttore saprebbe fare e che ritornano in mente i vari Ferrante, Miceli, Walem, Fresi della stagione 2004-05, che delusero e nel mercato di gennaio andarono via. Ma anche in questo caso, credo che non si possano dare delle colpe a chi deve badare a risolvere una situazione debitoria molto complessa. Quindi questo Catania da Play off, rappresentato da Rigoli, Bucolo, Di Grazia e altri profeti in patria a me piace e continuerò a esaltarne ciò che sul campo mi va bene, pazientando per ciò che va male.
Sarà molto importante riscattarsi contro la Vibonese.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2016, 01:00:59 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Online vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2016, 03:17:21 am »
Ho chiuso il mio commento-sfogo a caldo con la frase "il Catania è molto, molto di più". Voglio precisare il mio pensiero al riguardo. La scorsa settimana ci eravamo quasi, e sottolineo quasi, esaltati per la prestazione gagliarda contro il Catanzaro e prima ancora per la gara contro il Foggia....Ora non vorrei che si cadesse nell'eccesso opposto: tutto da rifare, tutti da mandare via, compreso il Direttore...Capisco che gli ettolitri di bile mandati giù in questi anni ci hanno reso perticolarmente sensibili, ma in questa stagione a me sembra che le cose siano cambiate radicalmente.

Il Direttore fin da immediatamente dopo la gara contro il Catanzaro ha messo in guardia circa le insidie della gara odierna...e le sue preoccupazioni evidentemente erano fondate segno che conosce benissimo i suoi polli...
Oggi con la difesa titolare (ma ripeto che De Santis non ha giocato male), probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, ma non vi è la riprova. Vi è la conferma invece che la Lega Pro è un campionato difficilissimo, da giocare col coltello fra i denti partita per partita e fino all'ultimo secondo di ogni partita.
Rigoli è un allenatore di categoria e come tutti può sbagliare: oggi ha sbagliato per presunzione pensando di poterla vincere quando invece era evidente a tutti che il pareggio era oro. Per fare un salto di qualità nel gioco bisognerebbe trovare il Sarri della situazione, un allenatore incompreso o uno giovane e bravo che tuttavia mancherebbe della necessaria esperienza....non è facile... quindi se Rigoli andava bene fino ad una settimana fa, lasciamolo lavorare sperando che riesca a risolvere quanto prima i problemi di gioco della squadra (non credo sia questione di avere altri attaccanti: mancano certi movimenti quando si è in fase di possesso nella metà campo avverssaria)...se così non sarà si vedrà più avanti.
Infine faccio notare che siamo ancora a novembre e poiché com'è stato sottolineato, non abbiamo la squadra ammazza campionato, i risultati fin qui ottenuti sono un'ottima base per avere fiducia in un miglioramento della situazione. Lo ripeto: il Catania è molto, molto di più di quello visto oggi.


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2016, 05:43:21 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Caro Giovanni,
mandiamo anche Lo Monaco a zappare? Ormai è chiaro che neanche lui riuscirà a invertire la nostra rotta verso il baratro. Pertanto che vada altrove con tanti saluti. Ciao,
Marco Tullio

Caro Professore,
diciamo che vista la situazione a lui possiamo dare tempo fino a fine Gennaio, alla fine del mercato invernale tireremo le somme, ma sono ancora confidente che questa squadra possa essere migliorata in modo sensibile...sia lavorando sulla rosa che sulla testa dei giocatori...in questo PLM deve dare una grande mano a Rigoli perche' altrimenti da solo non ce la fa...temo che non abbia la necessaria personalità' e il famoso video postato da Aldo e' una dimostrazione significativa.
Per Baratro cosa intende? Restare in Lega Pro? ...allura ci semi gia' cu tutti i scappi !!!

Forza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2016, 08:08:03 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Giò,
 con baratro intendo il derby con l'Atletico: lo so che in questo caso saresti diviso. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2016, 08:34:04 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Giò,
 con baratro intendo il derby con l'Atletico: lo so che in questo caso saresti diviso. Ciao,
Marco Tullio

Se dovessimo arrivare a quello...avrei finito di seguire tutto il calcio per sempre gia' da molto prima...
...e lei professore...come sarebbe...ahhh si tutto da una parte!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #27 il: 21 Novembre 2016, 09:36:59 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Giovanni,
 se la matricola se ne andasse a ramengo, non ci sarebbe certo gran differenza tra l'una o l'altra squadra. In un'eventualità così triste, io preferirei una squadra che avesse un nome diverso, perché lo troverei di pessimo gusto che ci fosse una squadra con la stessa denominazione di quella defunta: a Catania non ci siamo abituati. Manterrei colori sociali e simbolo, perché sono quelli della città, ma battezzerei la squadra in un altro modo: per carità, niente Atletico, Real, Virtus, Robur e compagnia bella. Che ne dici di "Società Unione Calcio Associazione Tradizionale Etnea"? Certo, è un po' lungo, ma magari basta la sigla. Ciao e su con la vita,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #28 il: 21 Novembre 2016, 10:39:06 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Giovanni,
 se la matricola se ne andasse a ramengo, non ci sarebbe certo gran differenza tra l'una o l'altra squadra. In un'eventualità così triste, io preferirei una squadra che avesse un nome diverso, perché lo troverei di pessimo gusto che ci fosse una squadra con la stessa denominazione di quella defunta: a Catania non ci siamo abituati. Manterrei colori sociali e simbolo, perché sono quelli della città, ma battezzerei la squadra in un altro modo: per carità, niente Atletico, Real, Virtus, Robur e compagnia bella. Che ne dici di "Società Unione Calcio Associazione Tradizionale Etnea"? Certo, è un po' lungo, ma magari basta la sigla. Ciao e su con la vita,
Marco Tullio
PROF! MI MERAVIGLIO DI LEI! SI CONTENGA! Sto cercando di fare recuperare i sensi alla sua collega con i sali. Sa, dopo aver letto il suo topico, frequentando da più di due lustri uno dei peggiori figuri nati sulle pendici dell'etna, mica ci ha messo tanto a scoprire il suo "osceno" gioco di palore!
No, da lei non me lo aspettavo, da un dotto, da uno che dopo una luuunga residenza nella verde , ma soprattutto onesta e ingenua Padania dovrebbe aver perso o almeno attenuato le caratteristiche più sordide e (ripeto) oscene che contradistinguono tutti quelli nati sulla riva destra del Dio Po.
"U Mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #29 il: 21 Novembre 2016, 10:39:12 pm »
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2016
Caro Giovanni,
 se la matricola se ne andasse a ramengo, non ci sarebbe certo gran differenza tra l'una o l'altra squadra. In un'eventualità così triste, io preferirei una squadra che avesse un nome diverso, perché lo troverei di pessimo gusto che ci fosse una squadra con la stessa denominazione di quella defunta: a Catania non ci siamo abituati. Manterrei colori sociali e simbolo, perché sono quelli della città, ma battezzerei la squadra in un altro modo: per carità, niente Atletico, Real, Virtus, Robur e compagnia bella. Che ne dici di "Società Unione Calcio Associazione Tradizionale Etnea"? Certo, è un po' lungo, ma magari basta la sigla. Ciao e su con la vita,
Marco Tullio

L'acronimo...si lo trovo decisamente più sintetico ed estremamente efficace...ma spero proprio che non sia necessaria questa svolta epocale...in tal caso saremo semplicemente lieti di usarlo (l'acronimo) come catanese accoglienza ai nostri avversari!