Autore Topic: Francavilla - Catania  (Letto 6987 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Francavilla - Catania
« il: 16 Novembre 2016, 01:56:43 pm »
Partita "fungiuta" (come si dice a Bressanone)...loro sono al primo e storico anni di lega pro e vengono da un altrettanto storica vittoria in casa del Taranto. Sono carichi a pallettoni e l'ambiente è gasatissimo.
Cosa dovranno fare i nostri? Semplicemente il Catania, provando ad imporre il gioco fin da subito ed evitando esaltazioni calcistiche della controparte.
Peccato per l'assenza dei due centrali di difesa...


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2016, 04:17:36 pm »
Casorezzo (MI), 16 Novembre 2016
Caro Garreccio,
a proposito, ma che ha fatto Gil per meritare ben due giornate? Per caso è vero che avrebbe gridato, rivolto ai tifosi del Catanzaro: "Viva Reggina, viva Crotone, viva Cosenza, abbasso Scafatese"? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2016, 09:43:16 pm »
Stasera mi sento profetico, se gioca, domenica Parisi segna.
"U mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2016, 09:51:51 am »
Stasera mi sento profetico, se gioca, domenica Parisi segna.
"U mastru"
L'ultima volta con Di Grazia non ti andò male... ;-)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2016, 07:12:57 pm »
Cosa si può dire di una partita che affrontiamo con la squadra decimata?...A me pare che ci sia un bel clima di squadra e chiunque giocherà merita il nostro più convinto.....

FORZA CATANIA

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2016, 07:06:03 pm »
Per un motivo o per un altro, tutte le partite sono difficili. Potrei dire che il Catania giocherà senza l’affiatata coppia di difensori centrali, che il campo di Francavilla Fontana è più piccolo degli altri e ha il manto erboso in erba sintetica, che gli arbitri sono imprevedibili (in Lega Pro sono scarsi e lo abbiamo notato in tutte le partite, non solo nell’ultima) e che il Catania in trasferta ha segnato solo due gol. Però potrei anche dire che il Catania ha a disposizione Bastrini e De Santis, che in questa categoria sono due centrali di assoluto valore; che il pallone sul campo del Francavilla potrebbe rimbalzare sulla mattonella a noi favorevole; che l’arbitro questa volta non penalizzi nessuno (si è parlato tanto dell’arbitro di domenica scorsa, che davvero ne ha combinate di tutti i colori, ma è anche vero che in altre partite hanno negato rigori sia al Catania sia agli avversari, per non parlare dell’arbitro di Foggia, che non fischiava mai, dell’arbitro di Catania-Paganese, che ha usato poco i cartellini e degli arbitri che non hanno convalidato i gol regolari di Calil); e potrei anche dire che il Catania fuori casa subisce pochissimo.
Insomma, ogni partita ha una sua storia, quindi mi auguro che il Catania possa continuare la serie positiva.

Ho notato che i pregiudizi nei confronti di Rigoli pian piano si stanno attenuando, tanto quanto le pretese di bel gioco da parte dei tifosi e dei cronisti più esigenti. Nel mio ultimo post avevo parlato di squadra che funziona, riconoscendo a Rigoli tutti i suoi meriti, anche perché doveva trovare il giusto equilibrio in una rosa quasi del tutto rinnovata. Inoltre deve continuamente badare agli equilibri all’interno dello spogliatoio, perché è facilmente immaginabile che ci sia del malcontento da parte degli esclusi.

Quindi a Francavilla la squadra dovrà funzionare come sempre. Al Catania non si dovrebbe mai chiedere di stravincere, bensì di vincere, oppure di non perdere, tutto dipende da come si mette la partita. Perché il Catania sarà pure il Catania, ma è in Lega Pro come il Francavilla, che ha persino tre punti in più (conta la classifica, “senza se e senza ma”). Però auspicando un miglioramento, preferirei vedere una squadra che aiuti la prima punta ad essere più incisiva e a mettere in difficoltà i centrali avversari, perché Paolucci sta deludendo, ma non è solo colpa sua.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2016, 07:10:33 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2016, 10:52:46 pm »
Quindi a Francavilla la squadra dovrà funzionare come sempre. Al Catania non si dovrebbe mai chiedere di stravincere, bensì di vincere, oppure di non perdere, tutto dipende da come si mette la partita. Perché il Catania sarà pure il Catania, ma è in Lega Pro come il Francavilla, che ha persino tre punti in più (conta la classifica, “senza se e senza ma”). Però auspicando un miglioramento, preferirei vedere una squadra che aiuti la prima punta ad essere più incisiva e a mettere in difficoltà i centrali avversari, perché Paolucci sta deludendo, ma non è solo colpa sua.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2016, 11:10:54 pm »
Quindi a Francavilla la squadra dovrà funzionare come sempre. Al Catania non si dovrebbe mai chiedere di stravincere, bensì di vincere, oppure di non perdere, tutto dipende da come si mette la partita. Perché il Catania sarà pure il Catania, ma è in Lega Pro come il Francavilla, che ha persino tre punti in più (conta la classifica, “senza se e senza ma”). Però auspicando un miglioramento, preferirei vedere una squadra che aiuti la prima punta ad essere più incisiva e a mettere in difficoltà i centrali avversari, perché Paolucci sta deludendo, ma non è solo colpa sua.

Il resto non andava bene?  :-))
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2016, 12:45:03 am »
Quindi a Francavilla la squadra dovrà funzionare come sempre. Al Catania non si dovrebbe mai chiedere di stravincere, bensì di vincere, oppure di non perdere, tutto dipende da come si mette la partita. Perché il Catania sarà pure il Catania, ma è in Lega Pro come il Francavilla, che ha persino tre punti in più (conta la classifica, “senza se e senza ma”). Però auspicando un miglioramento, preferirei vedere una squadra che aiuti la prima punta ad essere più incisiva e a mettere in difficoltà i centrali avversari, perché Paolucci sta deludendo, ma non è solo colpa sua.

Il resto non andava bene?  :-))



Le conclusioni le condivido pienamente, così come le valutezioni sugli arbitri.
Su Rigoli...sono in attesa di ricredermi, ma non penso che dovrò attendere molto  :-)) :-))

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1825
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2016, 05:26:25 pm »
Quanto meno abbiamo avuto la certezza che questa squadra non andrà in B.
Non ha carattere, non ha autorità, manca di nerbo calcistico.
Presi a pallonate in superiorità numerica da una squadra di onesti dilettanti che avrebbero potuto farne 5 o 6 ad un Catania INESISTENTE.
Altra domenica triste.
Grazie ragazzi.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2016, 05:29:38 pm »
Non sò se siamo stati più ridicoli o patetici. Presi a pallate da una squadra in 10. Adesso se il guappo è ancora guappo, a gente come Calil, Paolucci, Fornito, Mazzarani e ci metto anche quello entrato per ultimo, li fà sedere non in tribuna, ma in curva per tutto il resto del campionato, gli devono venire le piaghe da decubito gli devono venire.  >:( >:( >:(
"U Mastru"
P.S. Mi raccomando, diamo sempre la colpa a Rigoli ::)
P.S.2 Mica l'avevo sbagliata tanto su Parisi, autore di ben due tiri. ::)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2016, 05:31:21 pm da U mastru »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2016, 05:40:15 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2016
Cari forensi,
le radici ci metteremo qua, non c'è da arrabbiarsi, ma accettare, dopo lo champagne, la gazzosa acidula e sbintata degli ultimi tre anni. C'est la vie. Sono d'accordo con Nino, salvo per un particolare: chi ce li ha messi in campo Calil e gli altri? Non aveva alternative? Chissà! Mi candido come cucca: al momento dell'espulsione ho avuto il presentimento che ci saremmo fatti schiacciare in area con beffa finale e la mia memoria è andata al Pescara-Catania del febbraio 2015 in B, con superiorità numerica per larga parte della partita e beffa alla fine del recupero con goal dalla tre quarti di Sansovini. Anche allora le maglie avversarie erano biancazzurre. Queste sì che sono soddisfazioni! Buona domenica a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2446
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2016, 05:43:29 pm »
Catania formato trasferta, si è perso perché al posto di Bergamelli ha giocato Bastrini che non aveva il passo di Zola (buono invece l'esordiente De Santis). Per me la partita sta tutta qui.

Per cambiare idea su Rigoli dovrò aspettare ancora, mi pare evidente. Ad un certo punto non ha capito che questa era una domenica in cui il pareggio era oro, dopo che il portierone che si ritrova in squadra gli aveva salvato il risulttato per tutto il secondo tempo. Invece toglie Bucolo, uomo di equilibrio e copertura per mettere il solito inconcludente Russotto e prima di lui un Barisic fantasma (toh, un altro attaccante che puzza come il pesce....ma vivono tutti ad Acitrezza gli attaccanti del Catania? E' un caso che non c'è un attaccante buono?) e tenere in campo un Calil che in questo modo a Catania non può andare avanti. Così come non può andare avanti Paolucci. Questi qui non fanno movimento senza palla, ma è colpa loro o perché non sanno cosa fare? Così come sulle palle inattive, come se non ci fossero. Nell'azione del goal vi è la riprova che fra fase offensiva e fase difensiva non c'è continuità, tutti fuori posizione.

La Lega Pro è questa...una partita così può capitare...il Catania è molto, molto di più.


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2016, 05:49:57 pm »
Ho visto solo gli ultimi venti minuti.

Sono curioso di sentire le interviste, perché mi è sembrato un Catania molto diverso dal solito, a prescindere dai limiti offensivi dimostrati solitamente nelle partite in trasferta.

Comunque, avete detto tutto voi e condivido i vostri commenti.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1957
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Francavilla - Catania
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2016, 05:52:13 pm »
A zappare...tutti...e mi fermo qui.