Autore Topic: Auguri, Calcio Catania  (Letto 1365 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Auguri, Calcio Catania
« il: 25 Settembre 2016, 05:26:34 pm »
Casorezzo (MI), 25 Settembre 2016
Carissimi,
ieri nessuno di noi ha avuto la forza di celebrare il settantesimo anniversario del Calcio Catania, probabilmente perché telefoni e treni ci hanno fatto passare la voglia. Però, dal momento che tutto è perduto fuorché la matricola (11700), turiamoci il naso in attesa di tempi migliori e festeggiamo questo compleanno a dispetto di tutto e di tutti. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Auguri, Calcio Catania
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2016, 07:57:46 pm »
Mi associo agli AUGURI e speriamo di festeggiare con quei tre punti che ci porterebbero in positivo in classifica...

FOZZA CATANIA e TANTI AUGURI

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Auguri, Calcio Catania
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2016, 08:14:51 pm »
Certamente,

auguri al Calcio Catania.

Questa ricorrenza ci ricorda quanto vale il mantenimento della matricola e la soddisfazione di continuare a tifare per la stessa squadra a prescindere dalla categoria. A volte penso ai momenti migliori della nostra recente storia: le promozioni del 1983 e del 2006, la salvezza ottenuta sul campo nel 2007 (nonostante le assurde e ingiustificabili vicende fuori del campo), la vittoria in casa della Juventus, la vittoria contro l’Inter di Mourinho, le vittorie sulla Roma, il Catania di Montella, il tridente imprenvedibile e imprendibile Gomez-Barrientos-Bergessio. Un solo Catania, quindi,  che vinse  gli spareggi del 1983, il campionato di B del 1969 e fu indiscutibile protagonista in serie A nei favolosi anni Sessanta. Ed è lo stesso Catania protagonista di vicende sfortunate e di affari ed errori maldestri, con dirigenti e calciatori deludenti e con vicende imbarazzanti, talvolta vergognose.

Il Calcio Catania è questo: una sola squadra, una sola storia, con alti e bassi, emozioni e amarezze. Nessuna rifondazione in 70 anni e questo la rende una matricola storica, rifondata solo nel dopoguerra.

Se dovessimo ragionare come tanti altri tifosi sparsi in giro per l’Italia, anche il Catania ha il suo pezzo di storia anteguerra, ma questo è un altro discorso, che questa volta possiamo mettere da parte.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Auguri, Calcio Catania
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2016, 08:35:16 pm »
Settantanni.... Fino a tre anni fà portati benino, poi il crollo! Ma l'amore si dimostra nelle difficoltà, quando l'amata non è più affascinante, ha qualche ruga di troppo e diciamolo si è dimostrata alquanto di facili costumi... Ma tu l'ami alla follia, ora, sempre.
"U mastru"

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Auguri, Calcio Catania
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2016, 01:37:28 pm »
Casorezzo (MI), 26 Settembre 2016
Carissimi,
forse vi aspettavate di celebrare i settant'anni con una vittoria? E invece ci tocca la peggiore sconfitta possibile, quando già il pareggio non ci poteva accontentare, e, per giunta, all'ultimo respiro. Per non parlare del fatto che è la prima sconfitta stagionale e, per di più, in casa. Potrei passarci sopra se fosse l'ultima e da mercoledì cominciasse una cavalcata ininterrotta con vittorie dentro e fuori. Certo, noi ce lo meriteremmo, ma purtroppo è solo un improbabile augurio. Buon Catania a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome