Autore Topic: Brutte notizie  (Letto 12023 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #45 il: 08 Gennaio 2016, 08:48:45 pm »
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2016
Caro Papè,
 scusa l'ignoranza, ma come funziona? Mi arriva un messaggio nella mia mail? Ciao,
Marco Tullio
Si, credo proprio che funzioni così.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Brutte notizie
« Risposta #46 il: 08 Gennaio 2016, 08:55:58 pm »
Casorezzo (MI), 8 Gennaio 2016
Caro Aldo,
allora c'è un problema, perché non ho ricevuto il messaggio, almeno finora. Forse c'è la mediazione di qualcuno che me lo deve girare. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #47 il: 08 Gennaio 2016, 10:49:08 pm »
Si Marco Tullio, arriva direttamente alla mail da te impostata nell'apposito campo del tuo profilo. Verifica che tutti i caratteri da te inseriti siano appropriati. Chiedo, però, il "conforto" della Redazione a conferma di quanto scritto.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Brutte notizie
« Risposta #48 il: 09 Gennaio 2016, 04:58:57 pm »
Casorezzo (MI), 9 Gennaio 2016
Caro Papè,
 Non potresti rimandarmi il messaggio? Non l'ho ancora ricevuto: forse la mia casella era troppo piena. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #49 il: 09 Gennaio 2016, 07:19:16 pm »
Si Marco Tullio, arriva direttamente alla mail da te impostata nell'apposito campo del tuo profilo. Verifica che tutti i caratteri da te inseriti siano appropriati. Chiedo, però, il "conforto" della Redazione a conferma di quanto scritto.

Papè, il messaggio dovrebbe arrivare direttamente a Marco Tullio.
Qualora non fosse giunto a destinazione, prova a rimandarlo.
Nel caso in cui servisse un nostro intervento specifico potete scriverci qui o a [email protected]

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #50 il: 10 Gennaio 2016, 05:03:05 pm »
Mi unisco purtroppo in ritardo al cordoglio per il nostro caro amico e fratello GP Palermo. Ne avevo una stima enorme, sono stato fortunato che gliel'ho potuto scrivere ancora in vita. Mi mancheranno i suoi post.
Con affetto a tutti i suoi cari, sentite condoglianze da Giuseppe Napoli.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #51 il: 20 Gennaio 2016, 04:15:40 pm »
Marco Tullio, pur in forma diversa (non disponevo di una copia), inviato nuovamente adesso.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Brutte notizie
« Risposta #52 il: 20 Gennaio 2016, 10:32:56 pm »
Casorezzo (MI), 20 Gennaio 2016
Caro Enzo,
 purtroppo non mi è arrivato neanche stavolta. Ciao,
MarcoTullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #53 il: 21 Gennaio 2016, 04:16:44 pm »
Redazione, per favore, come possiamo rimediare?
Invio a Voi, e provvedete a girarla alla mail di Marco Tullio?

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #54 il: 21 Gennaio 2016, 09:56:25 pm »
Va bene, Papè. A disposizione.
Se la mail di Marco Tullio è sempre quella indicata al momento della registrazione al forum provvederemo noi a inoltrarla.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 10:01:23 pm da Redazione »

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #55 il: 30 Dicembre 2016, 04:30:57 am »
Esattamente un anno fa Marco Tullio apriva questo topic per annunciare la scomparsa di uno dei frequentatori più assidui del nostro forum: il nostro caro Giuseppe Palermo, alias GP.
Ho pensato di riaprire il topic per ricordare la memoria di un collega forumista scomparso con il quale eravamo soliti scambiare opinioni, battute, entusiasmi e delusioni sul nostro amato Calcio Catania 1946.
Io GP non lo conoscevo di persona, ma ci dialogavo spesso e mi ha sempre fatto l'impressione di essere una gran brava persona, oltre che un gran conoscitore di calcio e un grande appassionato del Catania. Mi mancano tantissimo i suoi scambi di battute con UMastru sul Pitu Barrientos, che lui soleva chiamava il Pi(ri)tu.
Ci eravamo ripromessi di andare a prendere una granita ad Aci Trezza quando sarei riuscito a prendere una vacanza per venire in Sicilia, ma purtroppo non ho fatto in tempo.
Ciao GP, ci manchi molto.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Brutte notizie
« Risposta #56 il: 30 Dicembre 2016, 03:40:20 pm »
Casorezzo (MI), 30 Dicembre 2016
Caro Davide,
è stato un pensiero molto delicato da parte tua, perché la verità è che, quando ci viene a mancare qualcuno d'importante, anche se magari l'occasione di conoscerci è stata la comune passione per la squadra di calcio, è come se ci fosse stato strappato qualcosa dentro. A volte la tentazione è di pensare che in realtà non sia successo niente, ma che la persona in questione si sia solo defilata per spuntare poi di nuovo all'improvviso. Per aggiungere tristezza a tristezza, ricordo che il primo giorno del nuovo anno, cioè dopodomani, saranno tre anni precisi in cui è morto un altro frequentatore del forum, Aldo La Ferrara, scomparso il 1 Gennaio del 2014, anche lui per un tumore che non ha lasciato scampo. Con lui ho condiviso non solo scambi di opinioni online, ma tante trasferte e vari festeggiamenti a fine campionato. L'unico magro conforto è che lui se n'è andato quando eravamo ancora in serie A, il povero Giuseppe, invece, si è dovuto assuppare anche lo scandalo dei treni. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #57 il: 30 Dicembre 2016, 04:47:56 pm »
Esattamente un anno fa Marco Tullio apriva questo topic per annunciare la scomparsa di uno dei frequentatori più assidui del nostro forum: il nostro caro Giuseppe Palermo, alias GP.
Ho pensato di riaprire il topic per ricordare la memoria di un collega forumista scomparso con il quale eravamo soliti scambiare opinioni, battute, entusiasmi e delusioni sul nostro amato Calcio Catania 1946.
Io GP non lo conoscevo di persona, ma ci dialogavo spesso e mi ha sempre fatto l'impressione di essere una gran brava persona, oltre che un gran conoscitore di calcio e un grande appassionato del Catania. Mi mancano tantissimo i suoi scambi di battute con UMastru sul Pitu Barrientos, che lui soleva chiamava il Pi(ri)tu.
Ci eravamo ripromessi di andare a prendere una granita ad Aci Trezza quando sarei riuscito a prendere una vacanza per venire in Sicilia, ma purtroppo non ho fatto in tempo.
Ciao GP, ci manchi molto.

Caro Davide,

hai ricordato con puntualità e stile il nostro GP. In altre circostanze, come sai, ho sottolineato quanto ci manchi la sua personalità e la sua competenza. Poco importa se l’amicizia si è consolidata solo con gli scambi di opinione sul forum, perché credo che la costanza e la passione con cui abbiamo scritto abbia in ogni caso creato dei legami di stima, simpatia e affetto, che non è necessario confermare con una stretta di mano o una cena o una partita vista in compagnia. Certo, sarebbe stato bello conoscersi personalmente, ma a me è bastato frequentarci con costanza nel forum per rendermi conto che se n’era andato un amico.

Qui non si chatta, si scrive. Le parole restano e raccontano le vicende del Calcio Catania, viste e commentate da ognuno di noi con approfondimenti, esperienze personali, idee in contrasto e altro.
Può capitare di non essere d’accordo, certo. Ma io credo che sia un modo per rispettare l’interlocutore e il dialogo stesso. Poi si va avanti e si riprende con un altro tema. GP era uno che si confrontava. Era competente e leale. E poi, anche se si parla di calcio, non è solo calcio. Mi ricordo uno dei suoi pochissimi post extracalcistici in cui condivise un ricordo personale. Mi immedesimai e lui capì. In quel caso intuii anche la sensibilità e lo stile della persona.

Un caro saluto.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #58 il: 30 Dicembre 2016, 04:52:14 pm »
Esattamente un anno fa Marco Tullio apriva questo topic per annunciare la scomparsa di uno dei frequentatori più assidui del nostro forum: il nostro caro Giuseppe Palermo, alias GP.
Ho pensato di riaprire il topic per ricordare la memoria di un collega forumista scomparso con il quale eravamo soliti scambiare opinioni, battute, entusiasmi e delusioni sul nostro amato Calcio Catania 1946.
Io GP non lo conoscevo di persona, ma ci dialogavo spesso e mi ha sempre fatto l'impressione di essere una gran brava persona, oltre che un gran conoscitore di calcio e un grande appassionato del Catania. Mi mancano tantissimo i suoi scambi di battute con UMastru sul Pitu Barrientos, che lui soleva chiamava il Pi(ri)tu.
Ci eravamo ripromessi di andare a prendere una granita ad Aci Trezza quando sarei riuscito a prendere una vacanza per venire in Sicilia, ma purtroppo non ho fatto in tempo.
Ciao GP, ci manchi molto.

Caro Davide,

hai ricordato con puntualità e stile il nostro GP. In altre circostanze, come sai, ho sottolineato quanto ci manchi la sua personalità e la sua competenza. Poco importa se l’amicizia si è consolidata solo con gli scambi di opinione sul forum, perché credo che la costanza e la passione con cui abbiamo scritto abbia in ogni caso creato dei legami di stima, simpatia e affetto, che non è necessario confermare con una stretta di mano o una cena o una partita vista in compagnia. Certo, sarebbe stato bello conoscersi personalmente, ma a me è bastato frequentarci con costanza nel forum per rendermi conto che se n’era andato un amico.

Qui non si chatta, si scrive. Le parole restano e raccontano le vicende del Calcio Catania, viste e commentate da ognuno di noi con approfondimenti, esperienze personali, idee in contrasto e altro.
Può capitare di non essere d’accordo, certo. Ma io credo che sia un modo per rispettare l’interlocutore e il dialogo stesso. Poi si va avanti e si riprende con un altro tema. GP era uno che si confrontava. Era competente e leale. E poi, anche se si parla di calcio, non è solo calcio. Mi ricordo uno dei suoi pochissimi post extracalcistici in cui condivise un ricordo personale. Mi immedesimai e lui capì. In quel caso intuii anche la sensibilità e lo stile della persona.

Un caro saluto.
E' già passato un anno, ma mi fa ancora male parlarne. Era un amico che magari incontravi ogni due anni, ma era, anzi "è" un amico vero.
Antonino.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Brutte notizie
« Risposta #59 il: 31 Dicembre 2016, 09:16:45 pm »
Un pensiero speciale per una personale speciale. Come questo forum.