Autore Topic: Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"  (Letto 7968 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2016, 06:46:30 pm »
Come dicevo, l‘iniziativa è davvero apprezzabile ed è altrettanto apprezzabile che siano stati aggiunti dieci posti dopo aver valutato, da altre prospettive, i suggerimenti e le preferenze dei tifosi.

Non ho seguito la vicenda e pongo una domanda a chi possa rispondermi: ma davvero ci sono state lamentele, mugugni e critiche?

Guarda Nelson, io ho solo dato qualche opinione, ma se avessi investito tempo e denaro nella cosa come gli organizzatori avrei detto, tenetevi il murale di Cannavò e bonu chiu!

In ordine sparso:
"Ci dovevano essere Manca che ci ha riportato dove ci avevano estromesso in giustamente con il gol al Messina";
"Fini non doveva esserci perché il uo gol ci ha portato in B ma poi ha fatto una capriola quando segnò al Massimino da avversario";
"Bergessio (miglior marcatore in A della nostra stroria, ndr) non meritava";
"Izco ci doveva essere in quanto record man di presenze";
"Non mettere Barrientos è un insulto al calcio";
"Chi ha scelto è incompetente e ingrato: non c'è Barlassina";
"Il voto doveva essere integralmente popolare" (così ci sarebbe stato Pizzul e non Szymaniak, dico io);
"Il voto avrebbe dovuto essere integralmente autoritaerio, in base alle statistiche";
"Biagianti chi?", " E Lo Monaco?";
"Cantone assente è scandaloso";
"Bisognava ricordarsi dei tifosi caduti in trasferta";
"Gennaro Monaco cantava sotto la curva dell'Acireale, non cè memoria storica";
"Mancano nomi importanti come Angelo Sciuto e Eddy Baggio" (sul qotidiano locale);
"Attaguile dovrà essere aggiunto per volere del popolo".

Ma dulcis in fundo, le più belle sono le lamentele di ci non ha neanche letto i risultati: "Lasciare fuori Mastalli/Oliveira/Spinesi è assurdo "(ci sono tutti e tre per plebiscito popolare).Il più acido: "mancano solo Biffi e Proto". La cosa più simpatica? Quello che nella casella per il nome a piacere ha scritto "non lo so":-)

Segnalo che Zeoli ha ringraziato gli organizzatori con un messaggio privato per l'onore di essere solo stato incluso in lista (poi non ha avuto abbastanza voti), un altro di cui non faccio il nome ha fatto fuoco e fiamme sui social per non aver raggiunto i voti necessari, adombrando anche l'ipotesi di brogli.

Rischi comunque da mettere in conto quando si fa. Come ho detto, la perfezione non è di questo mondo, io mi rallegro che si faccia un passo, anche piccolo, in direzione della riesumazione della memoria storica locale.

In ogni caso, a testimonianza della buona volontàa di chi ha avuto questa brillante idea, sulla pagina facebook di "Quelli del 46" c'è un post per fare presente qualunque obiezione e chiedere chairimenti. Domani 12.01.2016 su Radio Lab se ne parlerà nella puntata di "Quelli del 46".

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2016, 08:20:31 pm »
Ma i muri sono finiti? Visto che, a ragione, la storia rossoazzurra non entra in 40 caselle, si cerchi un altro muro in cui scrivere....

I muri non sono finiti ma il costo per riempirli cresce se aumentano i nomi!
Considerato che è un'iniziativa che viene dal basso c'è solo da rallegrarsi che si sia fatto questo minuscolo passo, sempre che si vada fino in fondo, considerato che ora entrano in gioco altri enti.
Integro quanto detto da Aldo sui nuovi nomi aggiunti con l'articolo:
ttp://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=136009/catania/massimino-murales-per-altri-10&template=sport

Si è trovato lo spazio per altri 10: è già qualcosa.  :-))

Mi rallegro con chi ha avuto l'idea e con chi con passione e povertà di mezzi l'ha portata fino a questo punto. E se poi qualcuno di quei famosi imprenditori che volevano rilevare il Catania, animati da cotanta fede rossoazzurra, volessero partecipare con una piccola sponsorizzazione ad una cosa molto, molto meno onerosa dell'acquisto della società, non sarebbe un gesto malvagio e andrebbe nel senso di edificare una comunità di cittadini che ha a cuore i suoi simboli e la sua passione collettiva.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #32 il: 12 Gennaio 2016, 10:12:16 am »
Ma i muri sono finiti? Visto che, a ragione, la storia rossoazzurra non entra in 40 caselle, si cerchi un altro muro in cui scrivere....

I muri non sono finiti ma il costo per riempirli cresce se aumentano i nomi!
Considerato che è un'iniziativa che viene dal basso c'è solo da rallegrarsi che si sia fatto questo minuscolo passo, sempre che si vada fino in fondo, considerato che ora entrano in gioco altri enti.
Integro quanto detto da Aldo sui nuovi nomi aggiunti con l'articolo:
ttp://sport.lasiciliaweb.it/index.php?id=136009/catania/massimino-murales-per-altri-10&template=sport

Si è trovato lo spazio per altri 10: è già qualcosa.  :-))

Mi rallegro con chi ha avuto l'idea e con chi con passione e povertà di mezzi l'ha portata fino a questo punto. E se poi qualcuno di quei famosi imprenditori che volevano rilevare il Catania, animati da cotanta fede rossoazzurra, volessero partecipare con una piccola sponsorizzazione ad una cosa molto, molto meno onerosa dell'acquisto della società, non sarebbe un gesto malvagio e andrebbe nel senso di edificare una comunità di cittadini che ha a cuore i suoi simboli e la sua passione collettiva.

Chissà,  non poniamo limiti alla provvidenza. Intan si è partiti.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #33 il: 14 Gennaio 2016, 12:51:06 am »
Come dicevo, l‘iniziativa è davvero apprezzabile ed è altrettanto apprezzabile che siano stati aggiunti dieci posti dopo aver valutato, da altre prospettive, i suggerimenti e le preferenze dei tifosi.

Non ho seguito la vicenda e pongo una domanda a chi possa rispondermi: ma davvero ci sono state lamentele, mugugni e critiche?

Guarda Nelson, io ho solo dato qualche opinione, ma se avessi investito tempo e denaro nella cosa come gli organizzatori avrei detto, tenetevi il murale di Cannavò e bonu chiu!

In ordine sparso:
"Ci dovevano essere Manca che ci ha riportato dove ci avevano estromesso in giustamente con il gol al Messina";
"Fini non doveva esserci perché il uo gol ci ha portato in B ma poi ha fatto una capriola quando segnò al Massimino da avversario";
"Bergessio (miglior marcatore in A della nostra stroria, ndr) non meritava";
"Izco ci doveva essere in quanto record man di presenze";
"Non mettere Barrientos è un insulto al calcio";
"Chi ha scelto è incompetente e ingrato: non c'è Barlassina";
"Il voto doveva essere integralmente popolare" (così ci sarebbe stato Pizzul e non Szymaniak, dico io);
"Il voto avrebbe dovuto essere integralmente autoritaerio, in base alle statistiche";
"Biagianti chi?", " E Lo Monaco?";
"Cantone assente è scandaloso";
"Bisognava ricordarsi dei tifosi caduti in trasferta";
"Gennaro Monaco cantava sotto la curva dell'Acireale, non cè memoria storica";
"Mancano nomi importanti come Angelo Sciuto e Eddy Baggio" (sul qotidiano locale);
"Attaguile dovrà essere aggiunto per volere del popolo".

Ma dulcis in fundo, le più belle sono le lamentele di ci non ha neanche letto i risultati: "Lasciare fuori Mastalli/Oliveira/Spinesi è assurdo "(ci sono tutti e tre per plebiscito popolare).Il più acido: "mancano solo Biffi e Proto". La cosa più simpatica? Quello che nella casella per il nome a piacere ha scritto "non lo so":-)

Segnalo che Zeoli ha ringraziato gli organizzatori con un messaggio privato per l'onore di essere solo stato incluso in lista (poi non ha avuto abbastanza voti), un altro di cui non faccio il nome ha fatto fuoco e fiamme sui social per non aver raggiunto i voti necessari, adombrando anche l'ipotesi di brogli.

Rischi comunque da mettere in conto quando si fa. Come ho detto, la perfezione non è di questo mondo, io mi rallegro che si faccia un passo, anche piccolo, in direzione della riesumazione della memoria storica locale.

In ogni caso, a testimonianza della buona volontàa di chi ha avuto questa brillante idea, sulla pagina facebook di "Quelli del 46" c'è un post per fare presente qualunque obiezione e chiedere chairimenti. Domani 12.01.2016 su Radio Lab se ne parlerà nella puntata di "Quelli del 46".

Grazie Bua,

la tua risposta è chiarissima.

L‘iniziativa meriterebbe più supporto e meno critiche.

Aldo, grazie anche a te per la risposta.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2017, 06:52:25 pm »
L'iniziativa, perfettibile, ma meritoria a prescindere perché consente di fare un passo importante a favore della memoria storica rossazzurra, ha finalmente visto la luce:

http://www.mondocatania.com/wp/calcio-catania-news/galleria-bozzetti-murale-glorie-calcio-catania-141738

Complimenti soprattutto a quelli del 46, in primis il giovane Emanuele Rizzo che ci ha creduto quando l'impresa sembrava impossibile e la burocrazia sembrava aver avuto la meglio sul buon senso.
Anche sul piano puramene artistico econdo me è un bel lavoro, fra l'altro unico in Italia per dimensioni. I bozzetti danno solo un'idea, la realtà credo sarà mozzafiato.
 
Sicuramente meglio delle mura nude o pasticciate.