Autore Topic: Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"  (Letto 7966 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« il: 08 Dicembre 2015, 02:42:24 pm »
Ciao a tutti,
eccovi un'altra iniziativa cui non potete non contribuire. E' firmata "Quelli del '96", "Accademia delle belle arti", "Comune di Catania" e "Tutto il Catania Minuto per Minuto", "Comitato Geza Kertesz".

http://www.muralestadiocatania.it/

Si tratta di scegliere, per ciascun periodo storico, alcuni personaggi da raffigurare nell aparte del muro di cinta della Curva Sud. Saranno coinvolti anche gi artisti dche hanno decorato i silos del porto.
Un lavoraccio smazzarsi 80 anni di storia per fare la prelista da cui attingere. Votate pensando non solo alle simpatie ma anche a quello che ogni singolo individuo ha fatto e per quanto tempo.

La competenza degli utenti del forum in fatto di storia sarà indispensabile prer scegliere bene. Pociché ogni scelta è opinabile, si può anche suggerire un nominativo che non è in lista.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2015, 04:14:52 pm »
Non vale manca Antonino Pulvirenti, il miglior Presidente della storia del Catania ed il suo fido compare Pablo Cosentino!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2015, 04:58:04 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2015
Caro Enrico,
ma tu sai perché il gruppo "Quelli del '96" si chiami così e non, come sembrerebbe più naturale, "Quelli del '46"? L'unica cosa memorabile del '96 è la morte di Massimino, che non fu un lieto evento. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2015, 05:03:55 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2015
Caro Aldo,
tu scherzi, ma per me lo sarebbe stato, se non ci fosse stato di mezzo l'illecito. Anche se ci avesse portato in C, e lo ha fatto, ma non sul campo, io gli avrei riconosciuto i successi di questi anni. Sapevo che non sarebbe durata per sempre, ma ero pronto a vivere di bei ricordi: ora, invece, non posso fare nemmeno questo. La promozione era un'immagine: Pulvirenti che abbraccia Russo durante il recupero della partita contro l'Albinoleffe e l'esultanza liberatoria al triplice fischio. Ho continuato a vedere il video per anni. Adesso avrei orrore a farlo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2015, 05:43:09 pm »
Io utilizzerei questa:

http://i65.tinypic.com/aadpo8.jpg

 :-D :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2015, 06:07:20 pm »
Casorezzo (MI), 8 Dicembre 2015
Caro Enrico,
ma tu sai perché il gruppo "Quelli del '96" si chiami così e non, come sembrerebbe più naturale, "Quelli del '46"? L'unica cosa memorabile del '96 è la morte di Massimino, che non fu un lieto evento. Ciao,
Marco Tullio

Errore mio: il gruppo, protagonista dell'omonima trasmissione radiofonica che ha ripercorso la storia rossazzurra su radio Lab e Zammu, sichiama proprio  "Quelli del '46".

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2015, 06:10:14 pm »
Non vale manca Antonino Pulvirenti, il miglior Presidente della storia del Catania ed il suo fido compare Pablo Cosentino!

Tu scherzi, ma qualcuno ha sollevato questa obiezione seriamente!
Io avrei evitato persino tutti i giocatori, allenatori e dirigenti ancora in attività, per lasciare passare il tempo necessario per un giudizio obiettivo, ma non era possibile.
Dai risultati parziali si evince comunque una componente emoticva molto forte: c'è Ranieri davanti a Morra negli anni '80, come se si premiasse la fama successiva piuttosto che quanto fatto in rossazzurro. Poi c' Bearzot che voa, forse per lo stesso motivo. E anche Cantarutti, di cui io non ho memoria ma che in fondo ha fatto una sola stagione buona.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2015, 06:10:50 pm »
...non conta solo il personaggio ma anche la sua espressione. Il volto raggiante di gioia di Jorge Martinez in Catania - Roma 1-1 del 18/5/2008 a mio avviso è uno dei ricordi più belli della nostra gloriosa storia.
http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/1/11/6bf9a81dfd9010051f8d7cfc9ab9c238_750130.jpg
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2016, 05:01:45 pm »
La perfezione non è di questo mondo e quindi qualcuno storcerà il naso per l'assenza di qualche big e la presenza di qualche comprimario fra i quaranta personaggi storici rossazzurri che compariranno nel murales che abbellirà il muro di cinta dello stadio "Angelo Massimino", lato curva sud. Ma in una città in cui l'esercizio della memoria è spesso evitato per principio, l'iniziativa merita un encomio.

Non è detto che la scelta non possa essere migliorata aggiungendo qualche personaggio.

http://catania.meridionews.it/articolo/39507/ecco-i-quaranta-volti-dei-murales-al-massimino-gli-organizzatori-potremmo-aggiungere-altri/

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2016, 05:53:51 pm »
Non vale manca Antonino Pulvirenti, il miglior Presidente della storia del Catania ed il suo fido compare Pablo Cosentino!

Tu scherzi, ma qualcuno ha sollevato questa obiezione seriamente!
Io avrei evitato persino tutti i giocatori, allenatori e dirigenti ancora in attività, per lasciare passare il tempo necessario per un giudizio obiettivo, ma non era possibile.
Dai risultati parziali si evince comunque una componente emoticva molto forte: c'è Ranieri davanti a Morra negli anni '80, come se si premiasse la fama successiva piuttosto che quanto fatto in rossazzurro. Poi c' Bearzot che voa, forse per lo stesso motivo. E anche Cantarutti, di cui io non ho memoria ma che in fondo ha fatto una sola stagione buona.

Caro Bua, avrà pur fatto una sola stagione buona da noi, ma anche in serie A, in un annata disgraziatissima che di più non si può, quando rientrò dall'infortunio, il suo lo fece. Almeno per me, insieme a Spinesi, il migliore in assoluto, ed al primo Maxi Lopez, sono stati i centravanti più forti che io abbia visto giocare in rossazzurro.
Mi dispiace infine l'esclusione di Izco, giocatore per me modesto, ma con un cuore rossazzurro ed un attaccamento alla magli ed un'abnegazione. inversamente proporzionale al suo valore tecnico. Un posto se lo sarebbe meritato, magari al posto di Bergessio.

Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2016, 06:05:32 pm »
Non vale manca Antonino Pulvirenti, il miglior Presidente della storia del Catania ed il suo fido compare Pablo Cosentino!

Tu scherzi, ma qualcuno ha sollevato questa obiezione seriamente!
Io avrei evitato persino tutti i giocatori, allenatori e dirigenti ancora in attività, per lasciare passare il tempo necessario per un giudizio obiettivo, ma non era possibile.
Dai risultati parziali si evince comunque una componente emoticva molto forte: c'è Ranieri davanti a Morra negli anni '80, come se si premiasse la fama successiva piuttosto che quanto fatto in rossazzurro. Poi c' Bearzot che voa, forse per lo stesso motivo. E anche Cantarutti, di cui io non ho memoria ma che in fondo ha fatto una sola stagione buona.

Caro Bua, avrà pur fatto una sola stagione buona da noi, ma anche in serie A, in un annata disgraziatissima che di più non si può, quando rientrò dall'infortunio, il suo lo fece. Almeno per me, insieme a Spinesi, il migliore in assoluto, ed al primo Maxi Lopez, sono stati i centravanti più forti che io abbia visto giocare in rossazzurro.
Mi dispiace infine l'esclusione di Izco, giocatore per me modesto, ma con un cuore rossazzurro ed un attaccamento alla magli ed un'abnegazione. inversamente proporzionale al suo valore tecnico. Un posto se lo sarebbe meritato, magari al posto di Bergessio.

Ciao Aldo,
io Cantarutti non l'ho visto giocare da noi, lo ricordo all'Atalanta e all'Ascoli, mi riferivo solo ad informazioni che posso dedurre dall'alamanacco, per sottolineare la difficoltà delle scelte, specie se in parte delegate al popolo del web. Concordo anche su Spinesi e Maxi Lopez.

Su Bergessio, credo che il giocatore che ha segnato più gol con noi in A non potesse mancare, ma certamente avrei inserito anche il leader in quanto a presenza, cioè Izco.
Ad ogni modo, ocme ho detto, è bene che si faccia qualcosa per sollecitare la conservazione della memoria, anche se se tutto è perfettibile e infatti forse verranno inseriti anche altri personaggi, spazio permettendo.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2016, 06:33:24 pm »
Mi dispiace infine l'esclusione di Izco, giocatore per me modesto, ma con un cuore rossazzurro ed un attaccamento alla maglia ed un'abnegazione inversamente proporzionale al suo valore tecnico. Un posto se lo sarebbe meritato, magari al posto di Bergessio.

Concordo con la valutazione su Izco ma, a mio parere, non al posto di Berghessio che gli sta alla pari per abnegazione ed attaccamento alla maglia.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2016, 09:35:20 pm »
Per me Izco deve starci...soprattutto perchè tra tutti questi dell'ultimo periodo è quello che ne sarebbe a mio avviso veramente felice e quindi lo merita più di ogni altro.
Non mi interessa chi eventualmente dovesse uscire...
Fozza Catania

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2016, 07:42:54 am »
Se valgono l' attaccamento alla maglia e l' affetto dei Tifosi, aggiungerei:
Rino Rado
Renzo Barlassina
Adrian Ricchiuti
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Murales personaggi rossazzurri per decorare il "Massimino"
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2016, 09:45:10 am »
Se valgono l' attaccamento alla maglia e l' affetto dei Tifosi, aggiungerei:
Rino Rado
Renzo Barlassina
Adrian Ricchiuti

Straquoto!