Autore Topic: Catania-Martina  (Letto 7851 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #30 il: 25 Ottobre 2015, 11:24:30 pm »
Caro Nelson,
 sei ben malizioso, ma i verbi intransitivi sono quelli che non hanno complemento oggetto: non avrei biasimato una frase con un complemento oggetto, se pensassi che "uscire" sia transitivo, e perché avrei poi scritto transitiva al femminile, se il motivo non fosse che il correttore conosce solo questa forma dell'aggettivo e ignora del tutto il suo antonimo, che peraltro stava per essere corretto nel nome di battesimo dell'infame? Credimi, tra italiano, latino e greco, so per certo che i verbi di moto sono intransitivi. Ciao e ti metterei l'emoticon che "esce" la lingua, se lo trovassi. Sempre tuo,
Marco Tullio

Tipo...questa?

 :-P :-P :-P :-P :-P

Antònimo...a momenti stavo per scomodare gugle...

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #31 il: 25 Ottobre 2015, 11:45:05 pm »
Caro Nelson,
 sei ben malizioso, ma i verbi intransitivi sono quelli che non hanno complemento oggetto: non avrei biasimato una frase con un complemento oggetto, se pensassi che "uscire" sia transitivo, e perché avrei poi scritto transitiva al femminile, se il motivo non fosse che il correttore conosce solo questa forma dell'aggettivo e ignora del tutto il suo antonimo, che peraltro stava per essere corretto nel nome di battesimo dell'infame? Credimi, tra italiano, latino e greco, so per certo che i verbi di moto sono intransitivi. Ciao e ti metterei l'emoticon che "esce" la lingua, se lo trovassi. Sempre tuo,
Marco Tullio

Tipo...questa?

 :-P :-P :-P :-P :-P

Antònimo...a momenti stavo per scomodare gugle...
Io neanche c'ho provato, mia moglie mi ha mandato a stendere dicendomi che se studiavo quando dovevo.... Tutto per colpa di un prof. ::)
"U mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2015, 09:25:05 am »
Mi ero scordato una sciocchezza, avete notato i cambi? anche in dieci punta per punta, centrocampista per centrocampista. Pazzo o ha una fiducia enorme nei suoi ragazzi.
"U Mastru"

Mi succede raramente che mi ritrovo ad essere nelle mie previsioni dei cambi più difensivista dell'allenatore!
Oggi è successo clamorosamente e i risultati hanno dato ragione, e ne sono molto contento, al nostri Pippo.
Se poi è pazzo o ha una fiducia enorme nei suoi ragazzi io non lo so...ma in fondo credo che le due cose possano anche andare insieme!
...altro che sciocchezza!!!  =D> =D> =D> =D> =D>

Fozza Catania

Giò e Nino...semplice...Pep Pancaro ha 24 titolari!  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #33 il: 26 Ottobre 2015, 09:28:24 am »
Tipo scendi il cane che lo pi.s.ci.o?  ::) Ah! come erano belli quei telefoni con i gettoni...

 ::) :-D ...si...e quando fu inventato il telefono...si racconta che parecchia gente si rifiutò di usarlo perchè "si sentono le voci...è strumento del demonio"  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #34 il: 26 Ottobre 2015, 10:10:21 am »
Che dire? Riesco a vedere i primi 30 minuti di partita tramite pc; e quello che vedo è una squadra che gioca a calcio (e bene) ed un'altra che arrunza palluni in maniera oltremodo imbarazzante.
Erano anni che non mi capitava di assistere ad un match in cui il livello di una squadra fosse evidentemente superiore a quello dell'altra.
Insomma, spengo il pc sul 2 a 0 e abbastanza serenamente mi accingo ad assolvere ai miei obblighi familiari.
Porto la famigliola in centro città; arrivo a Piazza Navona, ordino un cono gelato, mi piazzo davanti alla fontana dei quattro fiumi del Bernini (che meraviglia), e a qual punto decido di dare un'occhiata al tablet per gli aggiornamenti sulla partita: 2 a 2 e Catania in dieci...!!!!!!
Rimango come un ebete e penso: ma che abbiamo fato di male per meritarci cotanta sofferenza...
Altri dieci minuti di passeggiata (con il cono che, oramai, mi era andato completamente di traverso) ed eccoci davanti al Pantheon: altra occhiata al tablet (più per disperazione che per convinzione) e...3 a 2 per il Catania!!!
A quel punto, oramai ebbro di gioia e in crisi di zuccheri, mi reco in una vicinissima pasticceria siciliana, ordino un cannolo alla ricotta e, beatamente, con moglie e figlio mi ni tonnu a casa....
Come dire? Cronaca di un ordinario pomeriggio calcistico in salsa rossazzurra: sofferenza e godimento.
Grazie Catania.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #35 il: 26 Ottobre 2015, 11:04:33 am »
Che dire? Riesco a vedere i primi 30 minuti di partita tramite pc; e quello che vedo è una squadra che gioca a calcio (e bene) ed un'altra che arrunza palluni in maniera oltremodo imbarazzante.
Erano anni che non mi capitava di assistere ad un match in cui il livello di una squadra fosse evidentemente superiore a quello dell'altra.
Insomma, spengo il pc sul 2 a 0 e abbastanza serenamente mi accingo ad assolvere ai miei obblighi familiari.
Porto la famigliola in centro città; arrivo a Piazza Navona, ordino un cono gelato, mi piazzo davanti alla fontana dei quattro fiumi del Bernini (che meraviglia), e a qual punto decido di dare un'occhiata al tablet per gli aggiornamenti sulla partita: 2 a 2 e Catania in dieci...!!!!!!
Rimango come un ebete e penso: ma che abbiamo fato di male per meritarci cotanta sofferenza...
Altri dieci minuti di passeggiata (con il cono che, oramai, mi era andato completamente di traverso) ed eccoci davanti al Pantheon: altra occhiata al tablet (più per disperazione che per convinzione) e...3 a 2 per il Catania!!!
A quel punto, oramai ebbro di gioia e in crisi di zuccheri, mi reco in una vicinissima pasticceria siciliana, ordino un cannolo alla ricotta e, beatamente, con moglie e figlio mi ni tonnu a casa....
Come dire? Cronaca di un ordinario pomeriggio calcistico in salsa rossazzurra: sofferenza e godimento.
Grazie Catania.

Dubito che tu non lo conosca...ma a piazza Navona devi andare "Ai tre scalini" per mangiare il solo dolce decente che ho trovato in tanti anni da queste parti e che non sia un blando tentativo di copiare qualcosa di Napoletano/Siciliano.
Assaggia il loro tartufo!!! (ovviamente se ti piace il cioccolato!!!)

Detto questo...siccome la mia testa è fatta a numeri e non ci posso fare niente vivono di vita propria li dentro...
abbiamo 8 punti e 26 partite davanti...a 2 punti a partita si arriva a 60 punti...cosi sono andato a vedere le classifiche degli anni scorsi e scopro che 60 punti potrebbero bastare per arrivare sul filo di lana ai PlayOff.
...dimenticavo...non sono neanche scaramantico!!!

Fozza Catania

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2015, 12:01:09 pm »
Io ho seguito gli ultimi palpitanti minuti con la telecronaca web di Itasportpress in coda dal rientro dal lago di Vico, che penso i “romani” conoscano bene.
Grande la gioia per il finale a quel punto insperato, aspetterei però ancora qualche partita per capire il reale valore della squadra.
A Caserta non mi è piaciuto nulla, campo e arbitro a parte.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1821
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #37 il: 26 Ottobre 2015, 12:41:52 pm »
Che dire? Riesco a vedere i primi 30 minuti di partita tramite pc; e quello che vedo è una squadra che gioca a calcio (e bene) ed un'altra che arrunza palluni in maniera oltremodo imbarazzante.
Erano anni che non mi capitava di assistere ad un match in cui il livello di una squadra fosse evidentemente superiore a quello dell'altra.
Insomma, spengo il pc sul 2 a 0 e abbastanza serenamente mi accingo ad assolvere ai miei obblighi familiari.
Porto la famigliola in centro città; arrivo a Piazza Navona, ordino un cono gelato, mi piazzo davanti alla fontana dei quattro fiumi del Bernini (che meraviglia), e a qual punto decido di dare un'occhiata al tablet per gli aggiornamenti sulla partita: 2 a 2 e Catania in dieci...!!!!!!
Rimango come un ebete e penso: ma che abbiamo fato di male per meritarci cotanta sofferenza...
Altri dieci minuti di passeggiata (con il cono che, oramai, mi era andato completamente di traverso) ed eccoci davanti al Pantheon: altra occhiata al tablet (più per disperazione che per convinzione) e...3 a 2 per il Catania!!!
A quel punto, oramai ebbro di gioia e in crisi di zuccheri, mi reco in una vicinissima pasticceria siciliana, ordino un cannolo alla ricotta e, beatamente, con moglie e figlio mi ni tonnu a casa....
Come dire? Cronaca di un ordinario pomeriggio calcistico in salsa rossazzurra: sofferenza e godimento.
Grazie Catania.

Dubito che tu non lo conosca...ma a piazza Navona devi andare "Ai tre scalini" per mangiare il solo dolce decente che ho trovato in tanti anni da queste parti e che non sia un blando tentativo di copiare qualcosa di Napoletano/Siciliano.
Assaggia il loro tartufo!!! (ovviamente se ti piace il cioccolato!!!)
E dopo 15 anni a Roma vuoi che non lo conosca??  ::) ::)
Testato un paio di volte... 8D ;-)
OT: mi sa che qualche volta dobbiamo organizzare una "truzzatina" tra catanisi in Rome...una cenetta da qualche parte, così per conoscerci.
Magari prima di Natale...che ne dite???  :- :-))

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #38 il: 26 Ottobre 2015, 01:07:54 pm »
La lega pro, questa lega pro, è sofferenza, e i giocatori non devono dimenticarlo neanche per un attimo nel corso della partita. Tante partite si vincono di misura e poche squadre riescono a dilagare e stravincere. I risultati di ieri ne sono la dimostrazione. Fra arbitri alle prime armi, campi infami, errori tecnici, l'imprevisto è sempre in agguato e  ciò che sembrava impossibile può diventare realtà.

A Catania è successo questo ieri. Vincere però non è stata questione di fortuna ma, a mio avviso, la giusta interpretazione della partita dopo il pareggio, da parte dei giocatori, che con umiltà e senza  presunzione sono ripartiti da zero e dell'allenatore che sta inculcando piano piano schemi di gioco e relativa mentalità. Non è questione di categoria, dalla serie A alla 3 categoria un allenatore senza carattere e preparazione in 10 contro 11 prova a portare a casa il punticino togliendo un attaccante e mettendo il difensore. Pancaro no. Ha lasciato intatto l'assetto dellla squadra e ha servito agli avversari in campo uno come Russotto negli ultimi 25 minuti.Un grande.Ha ristabilito di fatto gli equilibri numerici in campo (visto che quando toccava palla gli avversari entravano in panico tattico, anche senza motivo, considerato che il giocatore non ha fatto sfracelli).

Ora preoccupano i troppi infortunati nel reparto di centrocampo che sommati a qualche prevedibile squalifica potrebbero creare una situazione di emergenza.  Ma per ora è solo una preoccupazione, forse immotivata visto che la squadra è stata costruita con criterio guardando alle tante eventualità che avrebbero potuto verificarsi nel corso del campionato. Per il resto questa squadra secondo me crescerà ancora e molto, trovando anche interpreti inaspettati (visto Lulli?). L'importante sarà non perdere l'umiltà (vedi Calil) e la mentalità vincente mostrata ieri.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2015, 01:11:59 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2015, 03:22:53 pm »
Scarsella credo prenda una giornata.Quindi rientra gia' dalla prossima

Musacci rientra dopo la juvestabia

Castiglia con stiramento credo ne abbia per 40-50 giorni

Siamo in difficolta' numerica solo con la juvestabia.


Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2015, 07:58:17 pm »
Che dire? Riesco a vedere i primi 30 minuti di partita tramite pc; e quello che vedo è una squadra che gioca a calcio (e bene) ed un'altra che arrunza palluni in maniera oltremodo imbarazzante.
Erano anni che non mi capitava di assistere ad un match in cui il livello di una squadra fosse evidentemente superiore a quello dell'altra.
Insomma, spengo il pc sul 2 a 0 e abbastanza serenamente mi accingo ad assolvere ai miei obblighi familiari.
Porto la famigliola in centro città; arrivo a Piazza Navona, ordino un cono gelato, mi piazzo davanti alla fontana dei quattro fiumi del Bernini (che meraviglia), e a qual punto decido di dare un'occhiata al tablet per gli aggiornamenti sulla partita: 2 a 2 e Catania in dieci...!!!!!!
Rimango come un ebete e penso: ma che abbiamo fato di male per meritarci cotanta sofferenza...
Altri dieci minuti di passeggiata (con il cono che, oramai, mi era andato completamente di traverso) ed eccoci davanti al Pantheon: altra occhiata al tablet (più per disperazione che per convinzione) e...3 a 2 per il Catania!!!
A quel punto, oramai ebbro di gioia e in crisi di zuccheri, mi reco in una vicinissima pasticceria siciliana, ordino un cannolo alla ricotta e, beatamente, con moglie e figlio mi ni tonnu a casa....
Come dire? Cronaca di un ordinario pomeriggio calcistico in salsa rossazzurra: sofferenza e godimento.
Grazie Catania.

Dubito che tu non lo conosca...ma a piazza Navona devi andare "Ai tre scalini" per mangiare il solo dolce decente che ho trovato in tanti anni da queste parti e che non sia un blando tentativo di copiare qualcosa di Napoletano/Siciliano.
Assaggia il loro tartufo!!! (ovviamente se ti piace il cioccolato!!!)
E dopo 15 anni a Roma vuoi che non lo conosca??  ::) ::)
Testato un paio di volte... 8D ;-)
OT: mi sa che qualche volta dobbiamo organizzare una "truzzatina" tra catanisi in Rome...una cenetta da qualche parte, così per conoscerci.
Magari prima di Natale...che ne dite???  :- :-))

...a disposizione...per non dire che si avvicina una potenziale trasferta che dovrebbe risultare molto tranquilla in quel di rieti a vedere i nostri ragazzi contro la lupa

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Martina
« Risposta #41 il: 26 Ottobre 2015, 08:41:03 pm »
Conto di esserci