Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364795 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1095 il: 13 Gennaio 2016, 09:53:38 pm »
Sei un po' confuso, soprattutto in fatto di storia del calcio italiano, specie nell'aspetto giudiziario.ma è colpa mia che mi interfaccio libero da pregiudizi pensando che sia scontato che tutti lo siano. Esco definitivamente da questo topic, perché credevo sbagliandomi che almeno un interlocutore fosse in buona fede.

Quando ero molto giovaneavevo bisogno di inventarmi dei nemici, crescendo ho capito che era solo un modo per sfogare le mie frustrazioni  Per fortuna sono riuscito a correggere la mia ottica e tornare a contatto con la realtà.  La vita è bella.
A mai più rileggerti.

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1096 il: 14 Gennaio 2016, 12:02:46 pm »
Bua, non capisco.
L'opinione che il Catania calcio sia diventato impresentabile non è certo solo mia e l'ho sentita dire anche da molti catanesi. C'è anche chi ritiene che lo fosse diventata anche la Juventus, che comunque ha perso per strada gran parte del suo prestigio, ma sinceramente i due casi mi sembrano molto diversi. Posso sbagliarmi. Non ho certo una competenza precisa in tema di giurisdizione calcistica, e so bene che sono state valutate positivamente le confessioni di Pulvirenti, da sempre a ragione odiatissimo ad Acireale, ma non è che i vari pentiti di mafia o delle Brigate Rosse siano diventati per ciò stesso degli agnelllini. I fatti erano gravissimi.
La mia opinione sull'argomento pertanto è chiara e prescinde in una certa misura dell'ovvia rivalità tra Acireale e Catania. Tanto, lo ripeto, la serie A la vedremo entrambi con il binocolo, e noi in fondo non ci abbiamo mai pensato, già la B fu un mezzo miracolo. Certo le condizioni attuali sono diverse, e la grandezza di una città non conta più, come dimostra la presenza in A e in B di città molto piccole come Sassuolo, Carpi, Empoli o Crotone, ma c'è troppa strada da fare. Per il momento mi accontenterei del sacrosanto ritorno dell'Acireale in D, che ancora non è certo, poi si vedrà. Il fatto attuale è solo il ritorno in massa allo stadio e al generale interesse per i granata, e di questo sono felice. Spero che nel futuro nessun presidente acese si metta a compravendere partite a go-go. Se dovesse succedere, morirei dalla vergogna e smetterei immediatamente con grande tristezza di seguire i miei colori.
Ciao.   

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1097 il: 25 Aprile 2016, 01:53:54 pm »
Impresa dell'Acireale che vince in otto e passa alla finale dei play-off.

Dopo tante delusioni e traversie, un momento di speranza. 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1098 il: 01 Maggio 2016, 04:55:40 pm »
Certo che l'Acireale ha un tifo che nessun altro ha.
Incredibile lo spettacolo dei tifosi a Lentini....
 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1099 il: 01 Giugno 2016, 04:28:13 pm »
Si parla di Proto all'Acireale.

Va detto subito. L'idea non mi piace.

Non solo perché Proto non è acese, perché è stato il patron dell'Atletico Catania, perché le sue supposte capacità manageriali sono a mio avviso discutibili.

Semplicemente perché è l'emblema di un vecchio modo di fare calcio, che è irrimediabilmente superato, e le sue motivazioni non possono essere sincere dopo che è stato per anni un fiero avversario dei colori granata. Meno fazioso dei tifosi del Catania, certo, e portatore di un progetto, buono o cattivo che fosse, alternativo a quest'ultimo e degno di massimo rispetto, ma pur sempre un avversario.

Non si può, così come se niente fosse, saltare la barricata. Non ci sono alla base motivazioni affettive o ideali. C'è dell'altro. E quest'altro a pelle non mi piace.
 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1100 il: 28 Giugno 2016, 01:55:09 pm »
E ora, caro Trunz - so che su questi argomenti sei abbastanza d'accordo - s'impone la ACIEXIT!!!! (ovviamente dalla città metropolitana)

Forza Acireale

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1101 il: 02 Luglio 2016, 07:13:58 pm »
ACIEXIT...
 
 =D>Slogan geniale...!

NO AD ACIREALE NELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA!!!
« Ultima modifica: 02 Luglio 2016, 07:43:59 pm da Trunz »

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1102 il: 15 Luglio 2016, 03:02:24 pm »
Potreste chiedere l'annessione a Messina, d'altronde vedo diverse affinità tra gli acesi e i messinesi...potete chiedere anche di farvi chiamare già da ora buddaci  ::)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1103 il: 22 Agosto 2016, 04:16:35 pm »
Veramente, caro Fabrux, non si tratta di scegliere tra Città Metropolitana di Catania o di Messina, ma di costituire un libero consorzio di comuni, cui aveva già aderito Taormina, che comprenderebbe la provincia nord dell'attuale provincia catanese e il lembo sud, da S. Alessio a Giardini, di quella messinese.
In poche parole, la parte migliore - sotto ogni profilo - sia dell'attuale provincia di ct che di quella di Messina. Un territorio omogeneo, a vocazione commerciale e turistica, che avrebbe compreso al proprio interno risorse con enormi potenzialità, oggi soffocate dalla sudditanza a ct oppure a me.
Ovvio che, di fronte a tale pericolo, si siano rinserrate le fila delle lobby catanesi e messinesi all'ars, col risultato che, per il momento non è stato più possibile costituire nuovi liberi consorzi né modificare i contorni delle province,
a dispetto delle votazioni dei comuni (ad Acireale, Santa Venerina, Acicatena e Aci s. Antonio si era votato per uscire dalla città metropolitana, ad Acicastello il sindaco grande sponsor dell'iniziativa aveva fatto retromarcia all'ultimo istante sotto chissà quali pressioni).
Insomma, non siamo liberi di scegliere il nostro destino. Non è però detta l'ultima parola. In ogni caso, l'ente città metropolitana, malgrado le pretese pro domo sua di Bianco, è ancora, grazie a Dio,  del tutto fermo.
Ci volete chiamare buddaci? Fatelo pure, non ci offendiamo, è pur sempre meglio di essere chiamati catanesi.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1104 il: 26 Settembre 2016, 08:22:26 pm »
Vogliamo ricominciare a parlare dell'Acireale, che il prossimo anno, se tutto ci va bene, reincontrerà il ct?
Confesso di essermi convinto a sostenere l'ex FC Acireale solo al momento in cui ho potuto constatare che esprimeva l'originario spirito acese e che - alla fine dei conti - riusciva a provocarmi i medesimi brividi.
Da questo punto di vista aveva ragione Trunz che ha creduto nella nuova entità sin dall'inizio. Onore al merito.

Forza Acireale
 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1105 il: 29 Settembre 2016, 10:50:55 am »
Ciao Testa, mi fa piacere che tu abbia accettato la realtà.

la lotta acese deve passare anche per la nostra fede calcistica. Pazienza se il vessillo granata è ora alzato su un ceppo che non è quello originario. L'attuale società si richiama comunque in tutto e per tutto. Non è una società che ha voluto rimpiazzare la precedente, ma l'ha naturalmente sostituita, al momento in cui l'altra era caduta in mano a soggetti di malaffare.

E' stata un'azione dolorosa, ma necessaria. Il pubblico lo ha capito ed è tutto compatto a sostenere la squadra che porta i colori della nostra città.

Quest'anno, ne sono certo, lasceremo   questa categoria che non ci appartiene.

Ti prego solo di non accentuare più i toni contro il Catania. Lasciali andare per la loro triste strada, ormai segnata. Non si spara contro la Croce Rossa.


Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1106 il: 03 Maggio 2017, 09:07:40 pm »
.... Chi ci credeva morti e falliti, ha dimenticato... che Jacitani semu... e teste 'e trunzu restamu"...

Grande slogan... Siamo unici.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1107 il: 14 Maggio 2017, 06:08:42 pm »
Ottime prospettive...  Non pensi, Trunz? :-D

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1108 il: 16 Agosto 2017, 03:56:41 pm »
Caro Trunz, ti eri esaltato per l'Acireale quasi promosso, e hai dovuto rinfoderare le bandiere per il pessimo finale di campionato.
Dopodiché, dopo play off non esaltanti (specie se si considera l'organico dell'Acireale dell'anno scorso, con il quale vincere a mani basse sarebbe stato il minimo...) siamo stati ripescati in serie D. E vorrei vedere, con il nostro pubblico e dopo tutto quello che ci avevano fatto...
Evita di esaltarti un'altra volta. Come dico in un separato post, potremo durevolmente costruire un futuro di primo piano solo con una solida proprietà acese. E questo è tutto.
Ciò premesso, limitiamoci a vivere momento per momento l'attimo fuggente. Il tempo sarà galantuomo.
Forza Acireale.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1109 il: 16 Settembre 2018, 04:35:39 pm »
Le vittorie si conseguono sul campo!
Forza Acireale